Correzione: Kodi non funziona o si blocca su Windows 11

Windows

Kodi è un lettore multimediale gratuito tramite il quale puoi soddisfare tutte le tue voglie di intrattenimento. Qui puoi guardare video di tutti i formati e ascoltare le tue colonne sonore preferite. La piattaforma dà anche l’accesso per gestire le tue fotografie. Kodi è un popolare lettore multimediale che consente agli utenti di riprodurre in streaming film, programmi TV, musica e altri contenuti. Sfortunatamente, a volte Kodi può smettere di funzionare o arrestarsi in modo anomalo su Windows 11. Se ciò accade a te, ci sono alcune cose che puoi provare a risolvere il problema.

Innanzitutto, assicurati di avere installato l’ultima versione di Kodi. A volte i bug possono essere corretti nelle nuove versioni del software. Puoi controllare gli aggiornamenti aprendo Kodi e andando su Impostazioni > Sistema > Aggiornamenti.

Se l’aggiornamento non aiuta, prova a riavviare il computer. Questo chiuderà tutti i programmi che potrebbero interferire con Kodi e causarne l’arresto anomalo.

Se nessuna di queste soluzioni funziona, potrebbe esserci un problema con i driver video. Puoi aggiornare i tuoi driver andando in Gestione dispositivi del tuo computer (puoi cercarlo nel menu Start). Trova la tua scheda video in “Schede video” e fai clic con il pulsante destro del mouse. Scegli “Aggiorna driver” dal menu contestuale. Segui le istruzioni per installare tutti gli aggiornamenti disponibili. Ma una cosa che a nessuno piace della piattaforma è che Kodi non funziona con il problema di Windows 11. Potrebbe essere il caso che non sia in grado di aprirsi nell’ultimo sistema operativo Windows. Oppure funzionava poche ore fa ma ora ha smesso di funzionare. Qualunque sia la situazione, fermerà completamente il tuo treno dell’intrattenimento.

Cos’è Kodi Windows Installer?

Kodi Windows Installer è un metodo di aggiornamento esclusivo di Windows, un componente aggiuntivo dal repository ufficiale di Kodi che aiuta ad aggiornare Kodi all’interno di Kodi, ecco come installarlo su Kodi. Passo 1.

Cos’è il sistema operativo Kodi?

Windows Store Footer Kodi è un’applicazione per lettore multimediale gratuita e open source sviluppata dalla Kodi Foundation, un consorzio tecnologico senza scopo di lucro.Kodi è disponibile per più sistemi operativi e piattaforme hardware, con un’interfaccia utente da 10 piedi da utilizzare con televisori e telecomandi.

Gli errori di incompatibilità di Kodi sono principalmente un segno che qualcosa non va nell’applicazione o nel sistema operativo. Ed è stato visto che il problema spesso ha origine subito dopo che l’utente ha scaricato l’ultimo sistema operativo o la versione dell’applicazione. Detto questo, c’è qualche soluzione alternativa per risolvere il problema?

Fortunatamente c’è, e questa guida parla proprio di questo. Qui parleremo di come risolvere il problema di Kodi che non funziona su Windows 11. Quindi, senza ulteriori informazioni, iniziamo.

Ragioni per cui Kodi non funziona su Windows 11

Ci possono essere diversi motivi per cui Kodi genera errori di incompatibilità su Windows 11. Ma tra tutti, di seguito sono indicati alcuni dei colpevoli più comuni che causano il problema.

  1. Kodi è un’applicazione ricca di funzionalità che ti consente di installare diversi componenti aggiuntivi. Ma se stai installando troppi componenti aggiuntivi sull’applicazione, è molto probabile che tu debba affrontare errori diversi.
  2. Kodi non si aprirà su Windows 11 se non è stato chiuso dall’ultima sessione. È molto importante chiudere completamente Kodi se non vuoi riscontrare errori nell’applicazione.
  3. Un aggiornamento interrotto può anche generare un errore di incompatibilità di Kodi su Windows 11.

Ora che sei a conoscenza di tutti i motivi principali che scatenano il problema, vediamo come risolverli.

Perché Kodi non risponde?

I tuoi buffer Kodi perché:

  • Non hai cancellato la cache
  • Impossibile recuperare i dati (usa VPN)
  • L’ISP sta limitando la tua velocità
  • Hai troppi componenti aggiuntivi installati
  • Stai utilizzando la versione precedente di Kodi con bug

Perché il mio Kodi non funziona?

Cosa fare quando Kodi non funziona?

  1. Cancella cache. Kodi non verrà caricato se è presente una cache accumulata. …
  2. Controlla se hai inserito correttamente l’URL. Se trovi che Kodi pro sport non funziona, controlla di aver inserito l’URL corretto. …
  3. Aggiorna Kodi. Aggiorna il tuo Kodi all’ultima versione di Kodi non funziona. …
  4. Disabilita l’accelerazione hardware. …

Perché il mio Kodi continua a spegnersi, bloccarsi o bloccarsi?

  • Stai eseguendo l’ultima versione di Kodi.
  • La tua scatola è Android 5 o superiore.
  • Hai installato componenti aggiuntivi solo dai loro repository ufficiali (NO Superrepo!)

Annunci

Correzione: Kodi non funziona su Windows 11

Ecco diverse soluzioni alternative che puoi provare a risolvere il problema di Kodi che non funziona su Windows 11.

Correzione 1: reinstallare Kodi su Windows 11

Annuncio

La reinstallazione è uno dei modi migliori per sbarazzarsi di qualsiasi tipo di bug e problema tecnico che ha origine in un’applicazione. Kodi è completamente compatibile con Windows 11. Affrontare problemi di incompatibilità è un segno di un problema tecnico temporaneo. Puoi risolverlo semplicemente reinstallando Kodi su Windows 11. Quindi, ecco i passaggi che devi seguire per portare a termine il lavoro.

  1. Premere il tasto Windows per aprire il menu Start.
  2. Nella barra di ricerca, digita “Pannello di controllo” e premi Invio.
  3. Fare clic su “Disinstalla un programma”.
  4. Apparirà la finestra del programma e delle funzionalità contenente tutte le applicazioni installate.
  5. Fai clic con il tasto destro su Kodi e fai clic su Disinstalla.

Riavvia il sistema per eliminare tutti i problemi temporanei correlati all’applicazione. Ora visita il sito Web ufficiale di Kodi per scaricare la sua versione di Windows 11. Per tua comodità, ecco il link per il download diretto di Kodi Windows 11.

Come risolvere il blocco di Kodi all’avvio?

Il primo approccio per correggere i blocchi di Kodi all’avvio è forzare il riavvio del PC. Premi il tasto Windows, fai clic sul pulsante di accensione e fai clic sull’opzione Riavvia per risolvere i problemi sul tuo PC. 1B.

Perché il mio Kodi non ha audio su Windows 7?

Correzione: Kodi No Sound su Windows 7, 8 e 10. La mancanza di audio in Kodi si verifica quando il firmware causa problemi, ci sono problemi di compatibilità o c’è un problema di aggiornamento con il modulo software. Questo è stato sul radar per gli utenti di Kodi per un po’ di tempo e ci sono semplici soluzioni alternative per risolvere il problema senza problemi.

Correzione 2: rimuovere i componenti aggiuntivi

Kodi ha una cartella dedicata nella directory di installazione contenente tutti i componenti aggiuntivi che hai installato. Quindi, se Kodi non funziona su Windows 11 il problema è causato da un componente aggiuntivo che hai installato di recente, puoi eliminarlo manualmente per eliminare il problema.

Annunci

Sembra confuso? Non preoccuparti, basta seguire i passaggi indicati di seguito per portare a termine il lavoro.

  1. Apri Esplora file sul tuo PC Windows 11 e dirigiti verso la posizione indicata di seguito.
    C:\Utenti\"nomeutente"\AppData\Roaming\Kodi\userdata\Database
  2. Nel caso in cui non riesci a individuare la cartella “AppData”, significa che non hai abilitato l’opzione “Elementi nascosti”. Per abilitare l’opzione degli elementi nascosti, fare clic su “Visualizza” presente nella parte superiore dello schermo. Seleziona l’opzione “Elementi nascosti”.
  3. Nella cartella del database, eliminare la cartella “addon_data”. Se Esplora file non riesce a eliminare il file, apri Task Manager e chiudi Kodi in background.

    Come riparare lo schermo nero di Kodi in Windows 10?

    Vale a dire, sembra che per gli utenti con specifiche di sistema precedenti o inferiori, questa funzione causi problemi di schermo nero in Windows 10. A tale scopo, ti consigliamo di disabilitare l’accelerazione hardware e cercare le modifiche in seguito. Apri Kodi. Scegli l’icona Impostazioni a forma di ingranaggio.

    Perché Kodi continua a bloccarsi?

    Questo è forse il motivo più comune per cui Kodi si blocca sul tuo computer. Kodi consente agli sviluppatori di terze parti di creare componenti aggiuntivi per la piattaforma che gli utenti possono installare in qualsiasi momento. Il fatto stesso che questi componenti aggiuntivi non siano creati da Kodi, hanno problemi di compatibilità.

    Come posso aprire i componenti aggiuntivi di Kodi in Windows 10?

    Fare clic con il pulsante destro del mouse su un’area vuota del desktop per selezionare Nuovo > Cartella. Immettere un titolo per la cartella. Quindi premi la combinazione di tasti della tastiera Windows + R di Esegui. Inserisci %APPDATA%\Kodi\addons nella casella Apri. Fare clic su OK per visualizzare una cartella dei componenti aggiuntivi. Premi Ctrl + A per selezionare tutte le sottocartelle aggiuntive lì.

    Come abilito fonti sconosciute su Kodi?

    Quando si apre il menu principale di Kodi, vai nella parte in alto a sinistra della finestra e cerca l’icona a forma di ingranaggio sotto il logo di Kodi. Fare clic su di esso e scegliere Sistema dalla schermata successiva. Passa alla scheda Componenti aggiuntivi e assicurati di impostare il dispositivo di scorrimento accanto a Origini sconosciute su ON.

Ora riavvia Kodi su Windows 11 e verifica se il problema è stato risolto o meno. Se sì, continua con i tuoi film e canzoni preferiti. Tuttavia, se il problema persiste, passa alla soluzione alternativa successiva.

Correzione 3: chiudi Kodi dallo sfondo

Nel sistema operativo Windows, la maggior parte delle applicazioni continua a funzionare in background, anche se le hai chiuse manualmente. Windows 10 lo fa per offrire un accesso rapido a quella particolare applicazione la prossima volta che la apri. Ma ha anche la sua parte di svantaggio come Kodi che non funziona su Windows 11. Se Kodi è ancora in esecuzione in background, anche se lo hai chiuso manualmente, può generare un errore di incompatibilità la prossima volta che provi ad aprirlo . Per sbarazzartene, dovrai chiudere Kodi dallo sfondo. Quindi, ecco i passaggi che devi seguire.

Annunci

  1. Apri Task Manager su Windows 11 premendo Ctrl + Alt + Canc tasto di scelta rapida seguito selezionando Task Manager dall’elenco di opzioni.
  2. Apparirà la finestra Task Manager contenente tutte le applicazioni in esecuzione in background.
  3. Seleziona Kodi e fai clic sull’opzione “Termina attività”.

Hai finalmente chiuso Kodi, anche dallo sfondo. Ora riavvia Kodi su Windows 11 per verificare se il problema è stato risolto o meno. In caso contrario, continua con l’articolo.

Come risolvere Kodi che non funziona su Windows 10?

Come risolvere Kodi che non funziona su Windows 10? 1 1: Aggiorna DirectX. 2 2: Aggiorna il driver della scheda grafica. 3 3: cancella le cache dei componenti aggiuntivi di Kodi. 4 4: Disinstalla e aggiorna il software Kodi. 5 5: Usa VPN su Kodi. 6 6: Disabilita l’accelerazione hardware di Kodi. Per assicurarti che DirectX sia compatibile con Windows 10 e possa far funzionare Kodi… Altro…

Kodi non funziona sulla mia GPU?

La mancanza di un supporto software appropriato può effettivamente influire sull’usabilità di Kodi, quindi assicurati di controllare i driver e DirectX prima di passare a passaggi aggiuntivi. Per ottenere il driver legacy per la tua GPU, dovrai accedere al sito ufficiale dell’OEM.

Qual è l’ultima versione di Kodi per Windows?

Per quanto riguarda questa data, la v17.6 “Krypton” è la più recente. Se il tuo Kodi è già aggiornato all’ultima versione, dovresti reinstallarlo dopo aver disinstallato l’intero modulo software. Premi Windows + R, digita ” appwiz.cpl ” nella finestra di dialogo e premi Invio.

Come risolvere Kodi che non si avvia in Windows 11/10?

Questi sono alcuni dei modi migliori per correggere Kodi che non si avvia in Windows 11/10. 1. Esegui Kodi con i diritti di amministratore Un metodo di risoluzione dei problemi più semplice per qualsiasi software che non si apre è eseguirlo con i diritti di amministratore (autorizzazioni). In questo modo si dà al software l’accesso completo al sistema operativo.

Correzione 4: disattivazione dell’accelerazione hardware

Se disponi di un PC Windows 11 di fascia bassa, ti consigliamo di mantenere abilitata l’opzione di accelerazione hardware in Kodi. In effetti, viene abilitato per impostazione predefinita nell’applicazione. Non solo migliora le prestazioni video, ma assicura anche che l’applicazione non stia occupando molta memoria di sistema. Tuttavia, allo stesso tempo, l’accelerazione hardware può anche causare errori di incompatibilità su Windows 11. Per risolvere questo problema, dovrai disabilitare l’accelerazione hardware su Kodi. Quindi, ecco i passaggi che devi seguire per portare a termine il lavoro.

  1. Apri Kodi su Windows 11.
  2. Fare clic sull’icona dell’ingranaggio presente nel pannello di sinistra dello schermo.

  3. Tocca l’opzione “Giocatore”.

  4. Ora, nella sezione video, scorri verso il basso e disabilita “Consenti accelerazione hardware – DXVA2” disattivando l’interruttore.

    Come risolvere l’arresto anomalo di Kodi?

    Ecco come ripristinare Kodi per risolvere Kodi che continua a bloccarsi in caso di problemi di avvio su Windows 10:

    1. Premi contemporaneamente i tasti Windows + I per avviare Impostazioni.
    2. Fai clic su App, come mostrato.
    3. Scegli il programma difettoso, ad esempio Kodi, quindi fai clic su Opzioni avanzate.Nota: abbiamo mostrato Skype solo a scopo illustrativo.
    4. Fare clic sul pulsante Reimposta.
    5. Riavvia il PC e prova ad avviare Kodi.

    Qual è la migliore versione di Kodi per Windows?

    7 E poi? La versione consigliata di Kodi è l’attuale versione Kodi v19.1 Matrix. Questa è la build stabile ed è consigliata per gli utenti generici. Puoi scaricare Kodi dall’archivio di Windows, che manterrà Kodi aggiornato automaticamente, oppure puoi scaricare un file di installazione eseguibile (.exe).

    Come risolvere “Kodi media player non funziona su Windows 10”?

    Forse queste cache che memorizzano i dati precedenti possono compromettere il lettore Kodi o i componenti aggiuntivi di Kodi semplicemente non funzionano su Windows 10. 1. Avvia il tuo lettore multimediale Kodi. 2. Nel riquadro sinistro dell’interfaccia di Kodi, fai clic su Componenti aggiuntivi. 3. Quindi vedrai tutti i tipi di componenti aggiuntivi. Scegli quello o quelli che desideri eliminare, quindi cancella le cache.

Questo è tutto. Hai disabilitato l’accelerazione hardware su Kodi. Riavvia l’applicazione e verifica se il problema è stato risolto o meno.

Correzione 5: scarica l’ultima versione di DirectX

Se usi Windows da molto tempo, devi aver sentito parlare di DirectX. In effetti, tutti i dispositivi Windows dispongono di DirectX. Ed è aggiornato a intervalli regolari tramite l’aggiornamento di Windows. Ma nel caso, se non hai scaricato l’ultima versione di DirectX su Windows 11, è molto probabile che tu debba affrontare un errore di incompatibilità con Kodi.

Prima di tutto devi controllare la versione di installazione di DirectX su Windows 11. Quindi, ecco i passaggi che devi seguire.

  1. Apri la finestra di dialogo Esegui premendo il tasto di scelta rapida Windows + R.
  2. Nella barra di ricerca, digita “dxdiag” e premi invio.
  3. Apparirà la finestra dello strumento di diagnostica DirectX.
  4. Controlla la versione di DirectX installata sul tuo sistema. Se la versione di DirectX non è DirectX 12 o successiva, dovrai eseguire il processo di aggiornamento.

    Come aggiornare Kodi su Windows 10?

    Kodi Windows Installer è un metodo di aggiornamento esclusivo di Windows, un componente aggiuntivo dal repository ufficiale di Kodi che aiuta ad aggiornare Kodi all’interno di Kodi, ecco come installarlo su Kodi. Passaggio 1. Avvia Kodi, fai clic su Componenti aggiuntivi dal menu principale. Passaggio 2. Fare clic su Download dal pannello di sinistra. Passaggio 3. Fare clic su Componenti aggiuntivi del programma. Passaggio 4.

    Perché il mio Kodi non si apre?

    In una certa misura, una volta che il tuo Kodi non si apre o ha smesso di funzionare, con una ricerca più approfondita, potrebbe significare che i componenti aggiuntivi di Kodi non funzionano o gli aggiornamenti di Kodi potrebbero essere danneggiati, come Exodus o Covenant, o la scatola di Kodi si imbatte in problemi.

    Cos’è Kodi e come funziona?

    Precedentemente noto come XBMC, Kodi è il lettore multimediale gratuito e definitivo che supporta tutte le forme di musica, video su tutti i sistemi operativi Windows come Windows 7, 8 e 10. È senza scopo di lucro e mira a fornirti innumerevoli fonti. Nel momento in cui ottieni la scatola Kodi, puoi scaricare programmi TV diversificati, film in streaming video come desideri.

  5. Fare clic sul collegamento a scarica DirectX 12 su Windows 11.

Una volta scaricato, installalo sul tuo sistema. Avvia Kodi e verifica se il problema è stato risolto o meno.

Correzione 6: utilizzare VPN per accedere a Kodi

Kodi è accessibile in quasi tutti i paesi. Tuttavia, se non sei in grado di accedere a Kodi su Windows 11 nel tuo paese, potrebbe esserci qualche problema con il tuo provider di servizi Internet. Per risolvere il problema, puoi utilizzare una VPN. Ti consentirà di visitare la piattaforma da un’altra posizione tramite una rete pubblica.

Puoi provare qualsiasi VPN che ti piace. Da Secure VPN, Turbo VPN, Nord VPN a Express VPN, puoi provare qualsiasi VPN per risolvere il problema di Kodi che non funziona con Windows 11.

Parole finali

Ecco come puoi risolvere Kodi che non funziona con il problema di Windows 11. Poiché non è disponibile alcuna soluzione alternativa specifica per il problema, potrebbe essere necessario eseguire tutte le correzioni per eliminare il problema. Tuttavia, puoi condividere qualsiasi altra soluzione che ritieni possa essere utile nella situazione.Puoi controllare le nostre altre guide su Kodi per risolvere diversi problemi che ruotano attorno alle applicazioni.

DIY journal