Come risolvere il problema dello schermo nero di Netflix

Come

Netflix è uno dei giganteschi fornitori di servizi di streaming che fornisce milioni di contenuti come serie Web, film esclusivi, documentari, anime e altri contenuti nazionali e regionali. Tuttavia, come altri importanti servizi di streaming, a volte Netflix presenta anche problemi tecnici ed errori che possono interrompere la tua esperienza visiva. Uno di questi problemi più comuni sono i problemi di schermo nero di Netflix durante lo streaming del contenuto video sul nostro dispositivo. Indipendentemente dal dispositivo che stai utilizzando, molti utenti segnalano che il loro schermo diventa nero e non è visibile nulla. Molti fattori sono responsabili del problema dello schermo nero, come problemi del server, file di installazione danneggiati o file di sistema. Quindi, senza indugi, vediamo alcuni suggerimenti per la risoluzione dei problemi per risolvere questo problema.

Come risolvere il problema dello schermo nero di Netflix

Tuttavia, il problema dello schermo nero in Netflix si è già intensificato nella community di Netflix e alcune soluzioni di base sono già disponibili sul sito Web del Centro assistenza Netflix. Ma prima di passare ai metodi, controlla innanzitutto se ci sono danni fisici nel cavo HDMI. A volte modifichiamo le nostre impostazioni di sistema ma dimentichiamo di controllare fattori minori come cavi strappati, connettività Internet o problemi di schermo sul display.

Riavvia il dispositivo e il router

Uno dei problemi principali con il problema dello streaming è la velocità di Internet. Controlla la velocità della tua rete con vari siti Web e, se hai un problema di bassa velocità, Netflix potrebbe non funzionare correttamente. Per correggere tutti i bug minori nel sistema e nel router, riavvia una volta. Prima di riavviare, entrambi i dispositivi, scollegare tutti i cavi collegati, attendere 20-30 secondi, ricollegarlo e accendere il dispositivo e verificare se il problema è stato risolto o meno.

Verifica la presenza di interruzione nel server

Annunci

Un altro problema importante è l’interruzione del server di Netflix. Se il server è inattivo, potresti dover affrontare un problema di schermo nero su Netflix.Puoi controllare qualsiasi problema di interruzione per Netflix da molti siti Web o semplicemente cercare un’interruzione di Netflix. Inoltre, puoi visitare la pagina Web di Netflix per sapere se c’è un problema con i loro server. Attendi finché il problema non viene risolto. Non ci vorrà più tempo.

Esci e ri- Accedi

Annuncio

Anche il metodo seguente a volte è semplice e i dati dell’utente potrebbero essere danneggiati per vari motivi. Puoi disconnetterti da Netflix e accedere di nuovo per risolvere il problema.

Per applicazione

  • Apri l’app Netflix sul tuo dispositivo e tocca o fai clic sull’icona del profilo.
  • Ora tocca o fai clic sull’opzione di disconnessione dall’elenco.
  • Per Windows, l’app fa clic sull’opzione Altro e quindi sull’opzione di disconnessione.
  • Dopo il logout di nuovo, apri l’app, inserisci le tue credenziali e verifica il problema.

Per browser e Mac OS

Annunci

  • Apri il browser e vai al sito web di Netflix, quindi naviga e fai clic sull’icona del profilo e fai clic su Esci dal menu a discesa.
  • Chiudi la pagina e il browser e attendi 10-20 secondi.
  • Ora apri il browser e inserisci le tue credenziali per accedere nuovamente.

Cancella i dati e la cache dell’app/browser

A volte anche il file di cache crea problemi. I file della cache vengono creati automaticamente per utilizzare rapidamente l’app o il browser. Riduce anche il tempo di caricamento dell’app e del browser, ma più file di cache uguali creano problemi nel tempo.

Per browser

  • Apri il browser e fai clic sull’opzione o sull’icona dei tre punti nell’angolo in alto a destra del browser.
  • Adesso seleziona su Impostazioni e poi clicca su Cancella dati di navigazione dalla privacy e sicurezza.

  • Seleziona l’intervallo di tempo sotto Cancella dati di navigazione, fai clic su tutte le caselle di controllo e fai clic su Cancella dati.

  • Quindi attendi fino al completamento del processo, riavvia il browser, apri Netflix e verifica il problema.

Per applicazione

  • Apri le impostazioni del sistema e poi vai su App e notifiche.
  • Ora tocca Vedi tutte le app e vai a Netflix.
  • Ora seleziona l’opzione Archiviazione e cache, tocca Cancella cache e attendi che il dispositivo elimini automaticamente la cache.

  • Quindi tocca Cancella dati per eliminare i dati dell’app e riavviare il dispositivo.

Disattiva VPN

Netflix mantiene alcuni dei suoi programmi protetti solo a livello regionale, il che significa che gli utenti al di fuori delle loro regioni non possono guardare lo spettacolo. Serve a proteggere le leggi e i regolamenti regionali sulle linee guida video. Ma alcuni utenti tendono a utilizzare i servizi VPN per aggirare le restrizioni regionali. Quindi per favore disabilita la VPN e vedi se il problema persiste.

Usa la modalità Minigiocatore/PIP

In alcuni casi, il problema persiste a causa della scarsa configurazione del sistema operativo. Questo problema è molto comune per gli utenti Android. Puoi risolverlo facilmente spostando il video in modalità PIP e quindi tornando alla modalità a schermo intero originale per farlo funzionare.

Annunci

Per utilizzare la modalità PIP, trascina semplicemente il video nella parte inferiore dello schermo. Ciò ridurrà al minimo lo schermo e verrai riacquistato sulla schermata iniziale del tuo smartphone.

Disattiva la modalità Comfort per gli occhi

Molti smartphone ora sono dotati di una modalità di comfort per gli occhi integrata in modo che gli utenti possano utilizzare facilmente i loro telefoni nella penombra della notte. Ma tali funzionalità sono un po ‘ingannevoli in quanto possono interferire anche con altre app. Quindi, per favore, disabilita questa modalità sul tuo telefono. Può essere elencato come “Modalità comfort per gli occhi”, “Modalità luce blu” o “Modalità notte” nelle impostazioni dello smartphone.

Verifica l’aggiornamento del sistema e dell’app Netflix

Abbiamo già detto che il problema è già stato inoltrato a Netflix. Inoltre, Netflix fornisce regolarmente aggiornamenti ai suoi utenti per rendere l’app più efficiente e ottimizzata con un’esperienza utente eccezionale. Tuttavia, il problema dello schermo nero è dovuto anche alla vecchia versione del firmware del sistema operativo.

Per aggiornare l’app Netflix, vai sull’App Store ufficiale del tuo sistema operativo e cerca Netflix oppure clicca su verifica aggiornamenti.

Se sono disponibili aggiornamenti, aggiorna l’app e, per Aggiornamento di sistema, vai alle impostazioni, controlla gli aggiornamenti e scarica e installa gli aggiornamenti sul tuo dispositivo.

Reinstalla Netflix sul tuo dispositivo

L’ultimo metodo è reinstallare l’app Netflix sul tuo dispositivo. A volte i file dell’app vengono danneggiati e per risolvere il problema la reinstallazione è la possibile soluzione.

  • Tocca e tieni premuta l’app Netflix e trascina per disinstallare l’app.
  • Ora vai all’app store ufficiale, cerca Netflix e installa nuovamente l’app sul dispositivo.
  • Dopo l’installazione, apri l’app, inserisci le tue credenziali per accedere e verifica se il problema è stato risolto.

Conclusione

Ecco tutti i metodi per risolvere il problema dello schermo nero di Netflix su più dispositivi. Se il problema persiste, prova ad aprire e ad accedere al tuo account su un altro dispositivo. Ci auguriamo che i metodi di cui sopra risolvano il tuo problema e, se nessuna delle soluzioni di cui sopra funziona, segnala il problema al Centro assistenza Netflix.

FAQ

Come risolvere Netflix che non riproduce film o programmi TV?

Passaggio 1: chiudi completamente il browser. Passaggio 2: fai clic con il pulsante destro del mouse sull’icona di collegamento del browser e scegli Proprietà. Passaggio 3: passa alla scheda Compatibilità e seleziona Esegui questo programma come opzione di amministratore. Fare clic su Applica e OK per salvare le modifiche. Successivamente, riavvia il browser e riproduci di nuovo il programma TV o il film.

Come riparare lo schermo nero di Netflix su Windows 10?

Se stai riscontrando che Netflix non funziona con lo schermo nero sul tuo browser, forse il browser non ha il privilegio di amministratore. Per risolvere il problema, vai a eseguire il tuo browser come amministratore. Passaggio 1: chiudi completamente il browser. Passaggio 2: fai clic con il pulsante destro del mouse sull’icona di collegamento del browser e scegli Proprietà.

Come posso contattare il servizio clienti Netflix se il mio schermo è nero?

Per aiutarci a indagare, contatta il servizio clienti Netflix. Quando ricevi uno schermo nero o vuoto con audio? Nell’angolo in alto a destra del browser, seleziona Menu . Seleziona Aiuto.

Perché il mio Netflix continua a diventare nero su Windows 10?

Quando ricevi una schermata nera di Netflix quando provi ad avviare o guardare Netflix, il problema potrebbe riguardare il tuo dispositivo più che il servizio stesso. Ecco alcune soluzioni che puoi adottare per risolvere i problemi relativi allo schermo nero di Netflix se utilizzi un computer o un dispositivo Windows. Come posso riparare lo schermo nero di Netflix su Windows 10?

Come riparare lo schermo nero di Netflix su PC?

Vai al sito Web del produttore della scheda grafica, scarica i driver più recenti e installali manualmente. L’adware può anche causare il problema dello schermo nero di Netflix. Rimuovi qualsiasi adware sul tuo PC e controlla se risolve il problema.

Come risolvere lo sfarfallio dello schermo di Netflix?

Passaggio 1. Apri il browser e premi l’icona a tre punti nell’angolo in alto a destra. Passaggio 2. Nel menu a discesa, scegli Altri strumenti > Estensioni. Passaggio 3. Nella pagina Estensione, rimuovi tutte le estensioni e riavvia Netflix per verificare se lo sfarfallio dello schermo di Netflix è ancora presente.

Come risolvere Netflix che non funziona su Windows 10?

Soluzione 10: controlla le autorizzazioni dell’app. Se hai optato per l’app Netflix di Windows 10, puoi provare a reimpostarla e assicurarti che disponga delle autorizzazioni necessarie: premi il tasto Finestra + I per aprire l’app Impostazioni. Scegli App. Fai clic sull’app Netflix e apri Opzioni avanzate. Fare clic su Ripristina e quindi controllare le autorizzazioni.

Perché Netflix non riproduce film sulla mia TV?

1. L’app o il dispositivo Netflix stesso. Potrebbe essere il colpevole che porta all’errore. 2. Connessione di rete scadente. Una schermata nera su Netflix quando si tenta di riprodurre un film o un programma TV in genere dipende dalla scarsa connessione di rete. 3. Cookie e cache.

Perché Netflix diventa nero quando disattivi la VPN?

E poiché alcuni contenuti Netflix non sono disponibili in altri paesi a causa di problemi di licenza, questo potrebbe essere il motivo della tua schermata nera. Quindi, spegni semplicemente la tua VPN e vedi se la tua schermata nera scompare. Un altro modo per evitare la schermata nera è svuotare la cache del browser e cancellare i cookie sui computer.

Come riparare lo schermo nero di Netflix su Discord?

Puoi condividere il tuo schermo Netflix su Discord sia che utilizzi un dispositivo mobile iOS o Android. Se provi, otterrai uno schermo nero, audio e sottotitoli; non ci sarà nessun video Le correzioni discusse sopra sono applicabili solo ai PC desktop. Quando condividi il tuo Netflix su dispositivo mobile, non c’è soluzione per lo schermo nero.

Perché il mio schermo Netflix è nero quando guardo i film?

Potrebbe essere il colpevole che porta all’errore. 2. Connessione di rete scadente. Una schermata nera su Netflix quando si tenta di riprodurre un film o un programma TV in genere dipende dalla scarsa connessione di rete. 3. Cookie e cache.

Come riparare uno schermo nero su Netflix?

Quindi, fai clic su “Impostazioni” e apri la scheda “Cancella dati di navigazione” in “Privacy e sicurezza”. Quindi, fai clic su “Cancella dati” per avviare il processo. Una volta completato, accedi a Netflix e verifica se hai ancora una schermata nera. Se guardi i contenuti di Netflix su un browser, potresti voler accedere alla piattaforma utilizzando un altro.

Come faccio a uscire da Netflix?

Inizia dalla schermata iniziale di Netflix. Spostati a sinistra per aprire il menu, quindi seleziona Impostazioni. Se non vedi un menu quando navighi a sinistra, vai in alto e seleziona Impostazioni o l’icona a forma di ingranaggio . Seleziona Esci. Seleziona Sì per confermare. Ora ti verrà data la possibilità di accedere come un altro membro Netflix.

DIY journal