- Correzione: barra delle applicazioni di Windows 11 non visualizzata
- Correzione 1: riavvia il sistema
- Correzione 2: riavvia la barra delle applicazioni
- Correzione 3: termina il processo per i file di sistema
- Correzione 4: modifica nel registro
- Correzione 5: ripara il file di sistema in DOS
- Correzione 6: verifica l’aggiornamento di Windows 11
- Correzione 7: ripristino dell’aggiornamento precedente
- Conclusione
- Come correggere la “barra delle applicazioni mancante” su Windows 10?
- Come riavviare Windows 11 senza la barra delle applicazioni?
- Come riparare la barra delle applicazioni di Windows 11 che non viene visualizzata dopo averla mostrata?
- Perché la mia barra delle applicazioni non funziona su Windows 11?
- Perché non riesco a vedere le mie app sulla barra delle applicazioni di Windows 11?
- Come faccio a ripristinare la mia barra delle applicazioni su Windows 10?
- Come mostrare la barra delle applicazioni su Windows 11?
- Come riparare le icone della barra delle applicazioni mancanti su Windows 11?
- Come posso riparare la barra delle applicazioni che non risponde in Windows 10?
- Perché la mia barra delle applicazioni non si nasconde automaticamente in Windows 10?
- Come risolvere la barra delle applicazioni di Windows 11 che non viene visualizzata?
- Perché la mia barra delle applicazioni non funziona in Windows 10?
- Come riparare la barra delle applicazioni di Windows 11 che non si carica o non risponde?
L’interfaccia utente di Windows 11 lanciato di recente è completamente cambiata. La prima cosa che notiamo quando installiamo la nuova versione è il menu Start. Microsoft ha completamente riprogettato la barra delle applicazioni e ha inserito le icone delle app al centro anziché sul lato sinistro. Alcuni utenti lo trovano attraente e altri hanno difficoltà ad abituarsi. Ma molti utenti hanno riscontrato un nuovo problema con Windows 11: la barra delle applicazioni non viene visualizzata o non funziona. Quindi non sappiamo come possiamo risolvere il problema della barra delle applicazioni in Windows 11.
Microsoft non ha rilasciato una dichiarazione ufficiale per la barra delle applicazioni e il motivo dell’errore, ma il problema si è intensificato alla comunità Microsoft. Quindi speriamo che si risolva presto con un aggiornamento della patch. Gli utenti segnalano che la barra delle applicazioni non viene visualizzata o rimane inattiva ogni volta che si fa clic su un’icona sulla barra delle applicazioni. Come sappiamo, la barra delle applicazioni è una delle parti principali della finestra. È il modo di utilizzare altre applicazioni e, se non funziona correttamente, è difficile utilizzare la finestra per qualsiasi utente.

Correzione: barra delle applicazioni di Windows 11 non visualizzata
Dopo il lancio di Windows 11, gli utenti devono affrontare regolarmente vari problemi durante l’utilizzo del nuovo sistema operativo. Ad esempio, la barra delle applicazioni ha molte icone delle app, incluso il menu di avvio utilizzato per accedere alle altre funzionalità e alle app con un solo clic. Tuttavia, se la barra delle applicazioni non viene visualizzata o non funziona, possiamo utilizzare le scorciatoie per ottenere il menu.
Dopo alcune ricerche, abbiamo appreso che l’errore della barra delle applicazioni si è verificato a causa di un piccolo componente chiamato IrisService. Fa parte del servizio Spotlight di Windows 11 e viene utilizzato principalmente per mostrare suggerimenti, suggerimenti e promozioni nella finestra della schermata di blocco. Quindi qui abbiamo aggiunto alcuni metodi che funzionano per risolvere il problema della barra delle applicazioni.
Annuncio
Correzione 1: riavvia il sistema

Annunci
Il riavvio del sistema è un metodo comune e ampiamente utilizzato per risolvere i problemi senza modificare o seguire suggerimenti e trucchi. Tuttavia, la barra delle applicazioni è visualizzata o funzionante, quindi non è possibile accedere al menu di avvio per riavviare il sistema.Invece, puoi usare la scorciatoia tradizionale Alt + F4. Successivamente, seleziona Riavvia dal menu a discesa e quindi premi Ok.
Correzione 2: riavvia la barra delle applicazioni
La barra delle applicazioni fa parte dei servizi di Windows 11 Explorer nel sistema operativo Windows. Dopo il riavvio, il sistema tenta di riavviare Explorer per risolvere il problema.
- Premere Ctrl + Maiusc + Esc chiave per aprire il Task Manager nel tuo sistema.

- Ora fai clic sulla scheda Processi e quindi vai ai processi di Windows.

- Quindi scorri verso il basso e trova Windows Explorer dall’elenco.
- Successivamente, fai clic con il pulsante destro del mouse su Esplora risorse e seleziona il riavvio.

- Quindi riavvia il sistema per verificare se la barra delle applicazioni è visualizzata o meno nel tuo sistema.
Correzione 3: termina il processo per i file di sistema
Se si verificano ancora problemi con la barra delle applicazioni, il metodo seguente consiste nel terminare il processo di alcuni file di sistema.
- Premi Ctrl + Maiusc + Esc per aprire Task Manager nel tuo sistema.
- Ora passa alla scheda Dettagli dalla barra dei menu nella riga superiore.

- Ora fai clic con il pulsante destro del mouse sui servizi seguenti e seleziona Termina attività per interrompere i file di sistema.
ShellExperienceHost.exe SearchIndexer.exe SearchHost.exe RuntimeBroker.exe
Correzione 4: modifica nel registro
- Premere Ctrl + Alt + Canc insieme e quindi selezionare il Gestore delle attività dalla finestra.
- Ora nella scheda successiva, fai clic su Più dettagli procedere.

- Quindi vai al File scheda e seleziona Esegui una nuova attività.

- Dopo di che, scrivi cmd nella casella di testo e premere invio.

- Ora incolla il comando seguente per eliminare IrisServices e premi Invio.

reg elimina HKCU\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\IrisService /f && spegnimento -r -t 0
- Attendi fino al completamento del processo, quindi riavvia il sistema e controlla che la barra delle applicazioni sia visualizzata o meno.
Correzione 5: ripara il file di sistema in DOS
Il problema con la barra delle applicazioni potrebbe essere dovuto al danneggiamento di alcuni file nei file di sistema. Possiamo utilizzare la riparazione del sistema da DOS e non è necessario installare app di terze parti per eseguire l’attività.
Annunci
- Premi il tasto Windows + r per aprire Esegui nel tuo sistema.
- Ora e cmd e premi invio per aprire il prompt dei comandi, quindi inserisci il comando seguente e premi invio dopo ogni comando.

Dism /Online /Pulizia-immagine /ScanHealth
Dism/Online/Cleanup-Image/RestoreHealth
sfc /scannow
Windows 11 eseguirà ogni comando e riparerà automaticamente i file di sistema. Successivamente, chiudi il prompt dei comandi e verifica che la barra delle applicazioni sia accessibile o meno.
Correzione 6: verifica l’aggiornamento di Windows 11
Microsoft sta anche lavorando per risolvere il problema della barra delle applicazioni, quindi prima di passare al metodo seguente, possiamo verificare se sono disponibili aggiornamenti o in attesa di installazione.
- Premi il pulsante Windows + i per aprire l’app delle impostazioni.
- Quindi vai su Windows Update e fai clic su Verifica aggiornamenti.

- Potrebbe volerci del tempo per controllare. Se sono disponibili aggiornamenti, fare clic su Scarica e installa gli aggiornamenti e riavviare il sistema dopo l’installazione completa.
- Inoltre, puoi verificare se sono disponibili o meno aggiornamenti opzionali. Se è disponibile un aggiornamento facoltativo, installarlo e quindi verificare se il problema è stato risolto o meno.
Correzione 7: ripristino dell’aggiornamento precedente
Se non è disponibile alcun aggiornamento, il metodo seguente riporterà Windows all’aggiornamento precedente. A volte potrebbero esserci problemi o bug con l’aggiornamento di Windows corrente.
Annunci
- Premi il pulsante Windows + i per aprire l’app delle impostazioni.
- Quindi fai clic sull’aggiornamento di Windows nell’angolo sinistro, quindi seleziona la cronologia degli aggiornamenti.

- Ora vai su Ripristino e quindi fai clic su Torna indietro per disinstallare l’ultimo aggiornamento.

- Ti verrà chiesto perché disinstallare l’aggiornamento scelto secondo te dall’elenco disponibile e selezionare Avanti per procedere.

- Successivamente, fai clic su No, grazie per andare alla pagina successiva in quanto ti verrà chiesto di verificare la presenza di aggiornamenti che abbiamo già eseguito con il metodo sopra.

- Successivamente, Windows 11 ti chiederà informazioni che l’impostazione o l’app che hai installato nell’aggiornamento recente potrebbe essere eliminata e devi reinstallarla. Fare clic su Avanti e attendere il completamento del processo, quindi riavviare il dispositivo.
Conclusione
Ci auguriamo che questa guida ti aiuti a risolvere il problema della barra delle applicazioni in Windows 11 e per ulteriori informazioni su Windows 11, visita la nostra home page. Se hai suggerimenti o domande sullo stesso argomento, accedi alla sezione commenti dedicata di seguito e lascia i tuoi preziosi pensieri.
FAQ
Come correggere la “barra delle applicazioni mancante” su Windows 10?
A volte, il problema di mancanza della barra delle applicazioni può verificarsi anche a causa di una data errata impostata sul tuo PC. Per risolverlo, puoi provare a correggere manualmente la data e l’ora seguendo i passaggi seguenti. Passaggio 1: premi Ctrl + Maiusc + Esc per avviare Task Manager sul tuo PC.
Come riavviare Windows 11 senza la barra delle applicazioni?
Tuttavia, la barra delle applicazioni è visualizzata o funzionante, quindi non è possibile accedere al menu di avvio per riavviare il sistema. Invece, puoi usare la scorciatoia tradizionale Alt + F4. Successivamente, seleziona Riavvia dal menu a discesa e quindi premi Ok. La barra delle applicazioni fa parte dei servizi di Windows 11 Explorer nel sistema operativo Windows.
Come riparare la barra delle applicazioni di Windows 11 che non viene visualizzata dopo averla mostrata?
Se la barra delle applicazioni non viene visualizzata anche dopo averla scoperta, puoi provare a riavviare il processo Esplora file su Windows 11. Ecco come. Passaggio 1: premi Ctrl + Maiusc + Esc sulla tastiera per avviare rapidamente Task Manager. Passaggio 2: nella finestra Task Manager, fare clic sull’opzione Maggiori dettagli per espanderla.
Perché la mia barra delle applicazioni non funziona su Windows 11?
Dopo alcune ricerche, abbiamo appreso che l’errore della barra delle applicazioni si è verificato a causa di un piccolo componente chiamato IrisService. Fa parte del servizio Spotlight di Windows 11 e viene utilizzato principalmente per mostrare suggerimenti, suggerimenti e promozioni nella finestra della schermata di blocco. Quindi qui abbiamo aggiunto alcuni metodi che funzionano per risolvere il problema della barra delle applicazioni.
Perché non riesco a vedere le mie app sulla barra delle applicazioni di Windows 11?
Windows 11 a volte potrebbe non visualizzare le icone delle app sulla barra delle applicazioni. Supponi di aggiungere manualmente le tue app alla barra delle applicazioni. In tal caso, potresti notare occasionalmente che c’è uno spazio vuoto dove dovrebbe trovarsi l’icona dell’app.Se il riavvio del computer non ha risolto il problema, attenersi alla procedura di risoluzione dei problemi riportata di seguito.
Come faccio a ripristinare la mia barra delle applicazioni su Windows 10?
Fai clic su Comportamenti della barra delle applicazioni dal menu a destra. Quindi, scorri verso il basso sotto Comportamenti della barra delle applicazioni e seleziona la casella associata a Nascondi automaticamente la barra delle applicazioni. Attendi qualche secondo finché non vedi la barra delle applicazioni nascosta, quindi fai nuovamente clic sulla stessa casella per ripristinare la barra delle applicazioni.
Come mostrare la barra delle applicazioni su Windows 11?
Durante l’armeggiare con l’app Impostazioni su Windows 11, potresti aver impostato la barra delle applicazioni in modo che si nasconda automaticamente. Sposta il cursore verso la parte inferiore dello schermo e dovrebbe apparire la barra delle applicazioni. In tal caso, puoi provare a mostrarlo seguendo i passaggi seguenti. Passaggio 1: premi il tasto Windows + I per avviare rapidamente l’app Impostazioni.
Come riparare le icone della barra delle applicazioni mancanti su Windows 11?
Per sapere come modificare la data sul tuo PC Windows 11 e forzare la restituzione delle icone della barra delle applicazioni mancanti, procedi nel seguente modo: Inizia aprendo Task Manager: per farlo premi CTRL + Alt + Canc o CTRL + Maiusc + Esc. Una volta all’interno del menu corretto, assicurati di utilizzare l’interfaccia Esperto. In caso contrario, fai clic su Altri dettagli nella parte inferiore dello schermo.
Come posso riparare la barra delle applicazioni che non risponde in Windows 10?
Se sei ancora bloccato con la barra delle applicazioni di Windows 10 e inizia a non rispondere, segui le istruzioni seguenti: Premi Ctrl + Maiusc + Esc per aprire l’interfaccia di Task Manager. Se Task Manager si apre con l’interfaccia semplice, fare clic su Altri dettagli.
Perché la mia barra delle applicazioni non si nasconde automaticamente in Windows 10?
Se la barra delle applicazioni sul tuo PC non si nasconde automaticamente anche dopo aver abilitato la funzione nelle impostazioni della barra delle applicazioni, è probabile che si tratti di un problema con Esplora risorse o di un’interferenza dalle impostazioni di notifica sul tuo sistema. Vediamo come possiamo risolvere entrambi i problemi e lasciare che Windows nasconda la barra delle applicazioni come previsto.
Come risolvere la barra delle applicazioni di Windows 11 che non viene visualizzata?
Nel frattempo, se non vuoi aspettare, puoi prendere in mano la situazione ed eseguire un paio di correzioni che altri utenti interessati hanno utilizzato con successo per forzare la nuova estetica della barra delle applicazioni a comparire su Windows 11: Creazione di un CMD Attività tramite Task Manager: questa è la correzione ufficiale consigliata dagli ingegneri del software di Microsoft.
Perché la mia barra delle applicazioni non funziona in Windows 10?
La barra delle applicazioni potrebbe non funzionare correttamente perché uno di questi servizi sta affrontando qualche problema, quindi vale la pena riavviarli. Ecco i passaggi per farlo: Premi CTRL + Maiusc + Esc per avviare Task Manager e passare alla scheda Dettagli. Individua explorer.exe. Selezionalo, premi Termina attività e controlla se la barra delle applicazioni funziona dopo il riavvio del servizio Explorer.
Come riparare la barra delle applicazioni di Windows 11 che non si carica o non risponde?
Se la barra delle applicazioni non è visibile, spegnere il PC facendo clic sul pulsante di accensione e quindi riavviarlo facendo clic sullo stesso pulsante. Se la barra delle applicazioni di Windows 11 si blocca o non risponde, puoi premere Ctrl + Maiusc + Esc per avviare Task Manager.












