Android 13 non mostra la ricarica rapida o non si ricarica velocemente

Produttori di smartphone come Samsung, OnePlus, Realme e altri hanno già iniziato a implementare la build stabile di Android 13. Mentre dozzine di modelli hanno già la build stabile di Android 13, molti di più sono in cantiere mentre stanno attraversando la fase beta. Probabilmente hai già sentito parlare di “ricarica rapida”, ma che cos’è? La ricarica rapida ti consente di ricaricare la batteria del tuo dispositivo Android più velocemente del solito. La maggior parte dei dispositivi Android viene fornita con un caricabatterie e un cavo standard che supportano la ricarica rapida. Tuttavia, non tutti i dispositivi Android sono dotati di questa tecnologia: alcuni potrebbero caricarsi solo lentamente o non caricarsi affatto quando sono collegati a un caricabatterie rapido. In questo articolo, daremo un’occhiata alle cause di questi problemi e a come risolverli.

Ricarica lenta o mancata ricarica quando è collegato a un caricabatterie rapido:

Ci sono diversi motivi per cui il tuo dispositivo Android potrebbe non mostrare sintomi di ricarica rapida o diminuire completamente la ricarica quando è collegato a un tipo di caricabatterie più veloce. Esamineremo ogni potenziale problema uno per uno di seguito.

Perché non posso utilizzare la ricarica rapida sul mio telefono Android?

Se il problema persiste e non riesci ancora a utilizzare la ricarica rapida, recati presso un centro di riparazione autorizzato. Un problema hardware imprevisto potrebbe essere il colpevole. Se la ricarica rapida non funziona sul tuo telefono Android, assicurati che l’opzione sia abilitata e installa gli ultimi aggiornamenti del sistema operativo Android.

Perché la batteria del mio Android si sta scaricando?

Che tu sappia o meno, i servizi di Google Play sul tuo dispositivo memorizzano e utilizzano molti dati nel tuo spazio di memoria. Questi file gravano sulla batteria e questo è uno dei motivi per cui devi affrontare il problema di esaurimento della batteria Android sul tuo dispositivo.

1) Tipo di cavo errato: diversi tipi di cavi supportano diverse velocità massime di ricarica. Ad esempio, la maggior parte dei cavi USB 2.0 raggiunge un massimo di circa 2-3 ampere, mentre i cavi USB 3.0 possono gestire fino a 900 mA (o 0,9 ampere).Nel frattempo, la maggior parte degli smartphone moderni richiede da qualche parte nel campo da baseball di 15 watt (5 volt @ 3 ampere) per velocità di ricarica ottimali, il che significa che non si caricheranno più velocemente del normale se collegati a una fonte di alimentazione a voltaggio inferiore come una presa a muro utilizzando solo i cavi USB 2 di serie che è stato originariamente confezionato con il telefono (molto probabilmente a causa dell’attuale regolamentazione hardware all’interno del telefono stesso).

Se hai problemi a ricaricare rapidamente il tuo smartphone/tablet, prova invece a sostituire il cavo micro-USB con un cavo USB 3 corto: in questo modo potresti garantire correnti molto più elevate che si traducono in una ricarica della batteria proporzionalmente più veloce e più veloce. Assicurati di cercare se o Tuttavia, non il tuo modello particolare funzionerà con caricabatterie / cavi più potenti in anticipo online, in modo da non danneggiare potenzialmente nulla collegando troppa batteria di succo di frutta a un dispositivo non supportato!

Inoltre, ricorda che anche le differenze 名义上的 nominali nell’amperaggio disponibile 钦差大使tra le prese domestiche comuni e quelle che si trovano spesso nelle auto possono creare problemi. Molti utenti di Android 13 hanno difficoltà con la ricarica rapida poiché il dispositivo non mostra la ricarica rapida. Se sei sulla stessa barca, continua a leggere questa guida per conoscere i motivi e le possibili soluzioni alternative.

Quanto tempo ci vuole per caricare un telefono Android?

I moderni smartphone Android dispongono di una comoda opzione chiamata Ricarica rapida, che consente di ricaricare completamente la batteria in meno di quaranta minuti. Se sei di fretta e vuoi ottenere un po ‘di succo velocemente, è sufficiente collegare il caricabatterie per tre minuti per caricare la batteria del dieci percento.

Perché la batteria del mio telefono impiega così tanto tempo a caricarsi?

Queste possono spesso essere fonti di energia deboli e non hanno il succo necessario per ricaricare il tuo dispositivo in modo tempestivo. Prova a passare a una presa a muro e a utilizzare un caricabatterie abbastanza veloce per gli standard del tuo telefono. Hai cambiato caricabatterie o cavo da quando hai il telefono? Questo potrebbe essere il motivo per cui la batteria del tuo telefono impiega anni a caricarsi.

Importanti modifiche e aggiornamenti delle funzionalità sono già stati inseriti in Android 12 da Google. E l’ultimo Android 13 è come una versione raffinata del sistema operativo con più combinazioni di colori e miglioramenti multitasking. Sebbene Android 13 sia definito un aggiornamento stabile, non è completamente privo di bug ed errori.

Di recente, gli utenti hanno scoperto di non vedere la ricarica rapida dopo l’aggiornamento ad Android 13 e il dispositivo non si ricarica abbastanza velocemente. Sebbene il problema sia stato segnalato principalmente dagli utenti Samsung, il problema non è limitato solo a questi produttori di smartphone, poiché anche alcuni utenti di altri marchi lo stanno affrontando.

Se non riesci a vedere la ricarica rapida dopo aver collegato il caricabatterie, ciò potrebbe derivare da un bug del software. Se non si utilizzano il cavo e l’adattatore originali, è improbabile che il dispositivo si ricarichi velocemente. In diversi smartphone è necessario attivare manualmente la ricarica rapida tramite Impostazioni. Questi sono alcuni motivi comuni per cui uno smartphone potrebbe non mostrare la ricarica rapida. Ora, esaminiamo i metodi di risoluzione dei problemi.

Perché la batteria del mio Android si scarica così velocemente?

Mentre le moderne batterie Android hanno una capacità sempre più elevata, a volte può sembrare che la batteria Android si stia scaricando più velocemente del solito. Ciò è particolarmente vero con i dispositivi più vecchi. Ecco uno sguardo ad alcuni dei motivi per cui la batteria del telefono potrebbe esaurirsi così velocemente e cosa fare per rimediare.

In che modo Android 13 influirà sulla durata della batteria?

Inoltre, Android 13 esaminerà anche le app che danneggiano la batteria che vengono eseguite per un lungo periodo in background. Se un’app funziona in background per più di 20 ore, gli utenti riceveranno una notifica che informa che “l’APP è in esecuzione in background da molto tempo.

Android 13 non mostra la ricarica rapida o non si ricarica velocemente, come risolvere?
Prova le soluzioni seguenti per risolvere il problema di ricarica rapida sul tuo telefono Android 13. Se una soluzione non funziona, passa a quella successiva. Dopo aver provato una soluzione, collegare il caricabatterie e verificare se il problema è stato risolto.Continua a farlo fino a quando il problema non viene risolto.

Annunci

Prima di iniziare la risoluzione dei problemi, assicurati che il tuo dispositivo supporti la ricarica rapida. Per verificarlo, guarda le specifiche del tuo telefono sul sito ufficiale.

1. Assicurarsi che la ricarica rapida sia abilitata

Se il tuo telefono supporta la ricarica rapida, ma non vedi un testo come “Ricarica rapida”, “Ricarica super veloce” o qualcosa di simile, potresti non aver abilitato l’opzione di ricarica rapida. Sugli smartphone Samsung, segui questi passaggi per abilitare la ricarica rapida:

  1. Apri il Impostazioni app sul tuo telefono Android 13.
  2. Scorri verso il basso fino a Cura della batteria e del dispositivo e toccalo.
  3. Tocca Batteria.
  4. Scorri verso il basso fino a Altre impostazioni della batteria e toccalo.
  5. Abilitare Ricarica rapida, se è disabilitato.

Questi passaggi si applicano ai telefoni Samsung. Se hai un telefono di un’altra marca, controlla se esiste un’opzione di ricarica rapida. Dovrebbe trovarsi all’interno delle impostazioni della batteria.

Perché la mia app Ampere non si carica?

Pulisci la porta di ricarica Se l’app Ampere non mostra che non arriva carica al telefono, il colpevole potrebbe essere detriti nella porta di ricarica. Le particelle di polvere possono accumularsi rapidamente nell’ingresso di ricarica e ostacolare la connessione del telefono a una fonte di alimentazione.

Cosa succede quando il telefono si rifiuta di caricarsi?

Una delle terribili situazioni che puoi incontrare sul tuo telefono è quando il tuo telefono si rifiuta di caricarsi. Quando ciò accade, puoi utilizzare il telefono solo finché la batteria dura. Una volta che la batteria è completamente scarica, non è più possibile utilizzare il telefono. Questo può preoccupare molti utenti.

Cosa succede se carichi il telefono al 100%?

In un crudele scherzo del destino, l’atto di caricare la batteria del telefono ne provoca il surriscaldamento e ricaricarla al 100% contribuisce a ridurre la capacità nel tempo. Per essere più precisi, ResearchGate ha scoperto che caricare una batteria solo all’85% ha prodotto una durata maggiore rispetto alla ricarica al 100%.

Dopo aver abilitato l’opzione Ricarica rapida, il tuo telefono Android 13 dovrebbe ricaricarsi velocemente.Inoltre, dovresti vedere l’icona di ricarica rapida dopo aver collegato il caricabatterie.

2. Controllare l’adattatore e il cavo USB

I cavi USB e l’adattatore possono rompersi indipendentemente dall’alta qualità dei materiali utilizzati per costruirli. È necessario ispezionare attentamente l’adattatore e il cavo USB per rilevare eventuali danni. Assicurarsi che il cavo non sia piegato, altrimenti i fili all’interno del rivestimento esterno potrebbero rompersi.

In caso di danni, sostituire la parte richiesta e verificare se il problema è stato risolto.

3. Assicurarsi che l’adattatore e il cavo USB siano originali

Sarebbe meglio se usassi l’adattatore originale e il cavo USB con il dispositivo. Oppure potresti averlo acquistato nei negozi. Non solo il caricabatterie originale offre la migliore velocità di ricarica, ma è anche sicuro poiché l’utilizzo di un cavo di bassa qualità potrebbe danneggiare la batteria.

Verificare che l’adattatore e il cavo USB siano originali. In caso contrario, prendi il prodotto originale e goditi la migliore velocità di ricarica supportata dal tuo telefono.

4. Aggiorna il tuo telefono

L’ultimo aggiornamento software sul tuo telefono Android 13 potrebbe avere un bug che causa problemi con la ricarica rapida. In tal caso, la società potrebbe presto rilasciare un hotfix tramite un aggiornamento software. Il problema con la ricarica rapida è più comune tra gli utenti che hanno installato la versione beta di Android 13. Dopo aver installato la build beta successiva o la build stabile, il problema dovrebbe scomparire.

Come riparare il telefono Android non si carica?

[Soluzione] Il mio telefono Android non carica 1 porta di ricarica pulita e riparata del telefono. 2 Prova un nuovo cavo. Questo è abbastanza ovvio. 3 Passare a un’altra fonte di alimentazione. Se il telefono non si carica da un adattatore per presa a muro, … 4 Riavvia il dispositivo. In rari casi, un riavvio può risolvere il problema di ricarica come il dispositivo Android … Vedi altro….

Perché la porta di ricarica del mio telefono non funziona?

Nel corso del tempo, il semplice utilizzo della porta di ricarica di un telefono può portare a usura che può danneggiare la porta.Anche i collegamenti allentati e l’utilizzo di caricatori incompatibili possono causare danni, quindi assicurati che il cavo si adatti perfettamente alla porta e che tu stia utilizzando solo il caricabatterie consigliato per il tuo telefono specifico.

Per verificare se è disponibile un aggiornamento, apri Impostazioni e vai alla sezione Aggiornamento software. Se è disponibile un aggiornamento, scaricalo e installalo.

5. Riavvia il telefono

Le attività in background sul tuo telefono Android 13 potrebbero consumare molta energia. Ciò potrebbe comportare un consumo più rapido della batteria e quindi la batteria potrebbe impiegare molto tempo per raggiungere il suo pieno. Rimuovi le app non necessarie dal telefono per ridurre l’attività in background e riavviare il dispositivo.

Puoi riavviare/riavviare la maggior parte dei telefoni Android tenendo premuto il pulsante di accensione e toccando l’opzione Riavvia nel menu di accensione.

Per ridurre ulteriormente le attività in background, attivare la modalità di risparmio energetico. Riduce drasticamente i processi in background mantenendo solo quelli richiesti.

6. Cambiare la presa di corrente

Se la presa di corrente presenta problemi, potrebbe non offrire un flusso regolare di corrente o la tensione richiesta. È abbastanza difficile prevedere se la presa di corrente sta incontrando problemi guardandola dall’esterno. Pertanto, dovresti provare a caricare il telefono tramite una presa di corrente diversa.

7. Pulire la porta di ricarica

Nel tempo, la porta di ricarica dei nostri telefoni accumula polvere, che può essere fonte di problemi legati alla ricarica. Il caricabatterie potrebbe non funzionare altrettanto bene quando la porta di ricarica è pulita. È necessario pulire regolarmente la porta di ricarica.

Come limitare la carica della batteria su Android?

Come limitare la carica della batteria su Android 1 Verifica se questa mod funzionerà sul tuo telefono. Innanzitutto, dovrai assicurarti che questa app funzioni con il tuo particolare dispositivo. Per farlo, avvia … 2 Installa il limite di carica della batteria. 3 Impostare una soglia di carica della batteria. 4 Goditi una batteria più sana. Vedi altro….

Puoi caricare velocemente sia il tuo laptop che lo smartphone Android?

Ciò significa che è possibile ottenere un cavo in grado di caricare rapidamente sia il laptop che lo smartphone Android. Gli smartphone Google Pixel utilizzano lo standard USB-PD e anche i dispositivi Samsung Galaxy lo supportano. OK, quindi si è parlato molto degli standard di ricarica rapida e in realtà ci sono molti altri dettagli.

Come posso riparare un dispositivo Android che non si carica?

Risolvi un dispositivo Android che non si carica o non si accende. Se il tuo telefono non si avvia, non si accende, ha uno schermo nero o vuoto o si accende ma si spegne immediatamente, prova questi passaggi per risolvere il problema. Innanzitutto, prova a tenere premuto il pulsante di accensione del telefono per 5-7 secondi. Questo di solito riavvia un telefono.

Prendi uno stuzzicadenti o un ago e rimuovi con cura lo sporco all’interno della porta di ricarica. Assicurarsi di non danneggiare i pin di ricarica. Dopo aver pulito la porta di ricarica, collegare il caricabatterie e verificare se il problema di ricarica rapida è stato risolto.

Ecco come puoi correggere Android 13 che non mostra una ricarica rapida o non si ricarica velocemente. Speriamo che una delle soluzioni abbia funzionato per te. Se hai domande, scrivile nei commenti qui sotto.

DIY journal