- Come installare / eseguire il flashing di ROM AOSP personalizzate su qualsiasi dispositivo Android?
- Come installare una ROM personalizzata su qualsiasi dispositivo Android?
- Le ROM personalizzate sono dotate di app preinstallate?
- Quali sono i vantaggi dell’installazione di una ROM personalizzata?
- Puoi eseguire il root di un telefono con una ROM personalizzata?
- Che cos’è una ROM personalizzata
- Cos’è una ROM e perché dovresti usarne una?
- Come posso eseguire il flashing di una ROM personalizzata nella recovery TWRP?
- Devo eseguire il root del mio telefono dopo aver installato una ROM personalizzata?
- È possibile installare una ROM personalizzata senza GAPPS?
- Vantaggi della ROM personalizzata
- Rischi con queste ROM personalizzate
- Devo eseguire il root del mio telefono per installare una ROM?
- Come posso applicare una patch a una ROM senza eseguire il rooting del mio telefono?
- Cos’è il software di recupero TWRP e come si usa?
- È possibile eseguire il flashing di una ROM personalizzata senza eseguire il rooting?
- Come eseguire il flashing della ROM personalizzata su Android
- Prerequisiti
- Puoi installare una ROM personalizzata senza root?
- Come posso installare una ROM personalizzata senza eseguire il rooting del mio telefono?
- Come faccio a sbloccare il bootloader per eseguire il flashing di una ROM?
- Come installo la ROM personalizzata senza il rooting?
- Download
- Come installare ROM personalizzate su un dispositivo non rootato?
- Come installare una ROM personalizzata utilizzando la recovery TWRP?
- È possibile sbloccare il bootloader senza eseguire il rooting del dispositivo?
- PASSO 1: Sblocca Bootloader sul tuo dispositivo
- PASSO 2: Installa TWRP Recovery
- Il rooting rimuove le ROM personalizzate?
- Posso eseguire il flashing di una ROM personalizzata senza root?
- PASSO 3: Installa la ROM personalizzata su Android
In questo tutorial, ti mostreremo come installare una ROM personalizzata su dispositivi Android. Uno dei motivi per cui il sistema operativo di proprietà di Google è amato da tutti è il suo ecosistema open source. Una ROM personalizzata è un ottimo modo per dare nuova vita a un vecchio telefono Android. Possono offrirti l’ultima versione di Android, oltre a funzionalità e modifiche all’interfaccia utente che potrebbero non essere disponibili sulla tua ROM corrente. Soprattutto, di solito sono gratuiti! In questo post ti mostreremo come installare una ROM personalizzata sul tuo Android utilizzando la recovery TWRP.
Prima di iniziare, ci sono alcune cose che dovresti fare:
Esegui il backup di foto e video! Ogni volta che esegui il flashing di una nuova ROM o apporti modifiche importanti al tuo sistema, c’è sempre la possibilità che qualcosa vada storto. Quindi è importante disporre di backup dei dati importanti nel caso in cui succeda qualcosa. Esistono molti modi per eseguire il backup dei dati, ma ti consigliamo di utilizzare Google Drive poiché è gratuito e facile da usare. Puoi trovare ulteriori informazioni sul backup dei tuoi dati qui:
Come installare / eseguire il flashing di ROM AOSP personalizzate su qualsiasi dispositivo Android?
Puoi seguire questa guida per installare / eseguire il flashing di qualsiasi ROM AOSP personalizzata su qualsiasi dispositivo Android con ripristino personalizzato TWRP / CWM. Assicurati di avere la ROM giusta per il tuo dispositivo. Questo è un processo molto semplice e facile. Assicurati che il bootloader del tuo dispositivo sia sbloccato e che il tuo dispositivo abbia il ripristino CWM / TWRP.
Come installare una ROM personalizzata su qualsiasi dispositivo Android?
- Per cominciare, crea un backup di tutti i dati sul tuo dispositivo.
- Successivamente, dovrai sbloccare il bootloader sul tuo dispositivo Android. …
- Scarica e installa gli strumenti della piattaforma Android SDK. …
- Abilita il debug USB sul tuo dispositivo. …
- Allo stesso modo, scarica e installa i driver USB del tuo dispositivo: Scarica i driver USB Android per Windows e Mac.
Ora che hai eseguito il backup dei tuoi dati, passiamo all’installazione della ROM personalizzata! Innanzitutto, avrai bisogno di twrprecovery installato sul tuo dispositivo. – Scarica l’immagine customwbrfor/TWRP/CWM per Android 6 – Immagini di avvio – Installa /system/recovery-imgtocache_ partizione (questo aiuterà con il processo di flashing) – Sposta il file wbfrmnowiiqd3cwm6zips scaricato dall’interno directory root della memoria direttamente nella cartella /cache Personalizzazione del tuo nuovo sistema: – Scarica qualsiasi programma di installazione di temi come “Theme Manager” dal Play Store. Riavvia il sistema prontoCome eseguire il backup e il ripristino del backup Nandroid utilizzando il ripristino personalizzato come TWRP? Risoluzione del problema dello schermo vuoto per Moto G4th Gen 2016 Esecuzione degli ultimi ripristini CMW o PhilZ Touch! Quanto è sicuro utilizzare un firmware pre-rootato? Verifica se il telefono è già rootato – phoneskyottavericken1Quindi quale di questi dovrei scegliere: Stock Msim Come possiamo controllare la configurazione della frequenza delle bande LTE che una ROM di fabbrica contiene sui telefoni basati su Qualcomm Snapdragon? Sblocca il potenziale del tuo dispositivo eseguendo il root !!!!! Dovrei aggiornare il mio Motorola Defy + con CM9 o attaccare Pro e contro del rooting di un telefono cellulare Android Quali sono i vari vantaggi offerti dal rooting Il misterioso produttore cinese rilascia il primo smartphone quad-core PIÙ PICCOLO al mondo offre agli utenti la possibilità di personalizzare il proprio dispositivo secondo le proprie esigenze. Dall’applicazione di tonnellate di temi, pacchetti di icone alla prova di diversi sfondi per dispositivi e stili di carattere, non ci sono limiti a ciò che si potrebbe ottenere. Tuttavia, questa è solo la punta dell’iceberg. Se sei pronto per entrare nella scena dello sviluppo personalizzato, allora c’è un oceano di modifiche che ti aspettano là fuori.
Le ROM personalizzate sono dotate di app preinstallate?
Le ROM personalizzate non vengono fornite con le app e i servizi di Google preinstallati (ad eccezione di alcuni).Quindi, se vuoi essere in grado di accedere con il tuo account Google e utilizzare i servizi di Google come Sync, Play Store, Gmail, Drive, ecc., dovrai installare un pacchetto GApps separato.
Quali sono i vantaggi dell’installazione di una ROM personalizzata?
L’installazione di una ROM personalizzata è il modo migliore per farlo: potenziarla con prestazioni e funzionalità ancora migliori. La possibilità di utilizzare ROM personalizzate è una delle grandi gioie di Android. Una ROM personalizzata contiene una build completamente nuova del sistema operativo Android. Essere in grado di installare – o flashare, come è noto – una ROM offre enormi vantaggi.
Puoi eseguire il root di un telefono con una ROM personalizzata?
Le ROM personalizzate possono spesso essere rootate, ma non esiste una tale relazione tra il rooting di un dispositivo e l’installazione di una ROM personalizzata. Per eseguire il root di un dispositivo è necessario che il produttore del sistema operativo del telefono abiliti esplicitamente tale funzione o che l’utente sfrutti una falla di sicurezza. In alcuni casi il telefono viene venduto con un bootloader sbloccato.
Dallo sblocco del bootloader del dispositivo all’installazione di un ripristino personalizzato come TWRP, puoi provare tutto. Poi c’è anche un’opzione per ottenere i privilegi di amministratore eseguendo il rooting del proprio dispositivo tramite Magisk. Ma ciò a cui la maggior parte degli utenti è veramente interessata è il flashing di una ROM personalizzata sul proprio dispositivo Android. E in questa guida, siamo qui per aiutarti proprio in questo. Elencheremo tutti i passaggi necessari per eseguire il flashing di qualsiasi tipo di ROM personalizzata su qualsiasi dispositivo Android. Ma prima, diamo un’occhiata a queste ROM personalizzate e ai vantaggi che portano in primo luogo. Seguimi.
Che cos’è una ROM personalizzata
Ogni OEM spedisce il proprio dispositivo con una ROM di serie o un firmware di serie. Forniscono tutte le funzionalità necessarie che lo ritengono per la base di utenti. Ma ecco il punto. Né potrebbero soddisfare le esigenze dei proprietari di ciascun dispositivo né la base di utenti potrebbe essere costretta a utilizzare solo ciò che l’OEM ha da offrire. Inserisci la ROM personalizzata nella scena.
Cos’è una ROM e perché dovresti usarne una?
Essere in grado di installare – o flashare, come è noto – una ROM offre enormi vantaggi.Se il tuo telefono non riceve più aggiornamenti dal produttore, puoi utilizzare una ROM per ottenere l’ultima versione di Android
Come posso eseguire il flashing di una ROM personalizzata nella recovery TWRP?
Scarica e trasferisci la ROM personalizzata che desideri eseguire il flashing nella memoria del tuo dispositivo. Avvia il tuo dispositivo nella recovery TWRP. Seleziona “Wipe” dal menu principale TWRP ed esegui “Swipe to Factory Reset” nella parte inferiore dello schermo. └ Nota: questo ripristinerà le impostazioni di fabbrica del tuo dispositivo.
Devo eseguire il root del mio telefono dopo aver installato una ROM personalizzata?
Quando esegui il flashing di una nuova ROM (di serie o personalizzata), l’accesso root verrà rimosso per impostazione predefinita. Ma le ROM personalizzate di solito vengono fornite con l’app SuperSU preinstallata, quindi non è necessario installare nuovamente l’accesso root. Dopo aver eseguito il root del mio telefono, devo installare una ROM personalizzata? Dopo aver effettuato il rooting del telefono, ora sei diventato un utente Android avanzato.
È possibile installare una ROM personalizzata senza GAPPS?
In effetti, quasi tutti gli smartphone Android contengono GApp. Se intendevi ROM personalizzata senza GApps, la risposta è ancora sì, ma senza di loro, il tuo telefono è uguale a un feature phone. Come posso installare una ROM personalizzata in un Nokia X senza root? Non è possibile installare una ROM personalizzata senza accedere alla cartella principale del dispositivo.
Queste sono le versioni modificate del firmware stock con funzionalità e personalizzazioni aggiuntive. Poiché Android è una piattaforma open source, il suo codice sorgente è disponibile per tutti. Gli sviluppatori fanno pieno uso di questi codici, li modificano in base alle necessità, lo ricompilano e lo rilasciano nuovamente per un set specifico di dispositivi.
Vantaggi della ROM personalizzata
Quindi la prossima domanda che potrebbe venirti in mente è perché è necessario sostituire la ROM di serie con una personalizzata. Bene, ci sono una miriade di ragioni per farlo. Per cominciare, ottieni una miriade di nuove funzionalità e opzioni di personalizzazione. Inoltre, ogni OEM rilascia aggiornamenti Android per 2-3 anni al massimo.Tuttavia, in termini di ROM personalizzate, questi aggiornamenti durano un periodo di tempo notevolmente più lungo.
Annunci
Quindi, anche se il tuo OEM smette di rilasciare aggiornamenti Android più recenti, potresti avere un assaggio dello stesso tramite queste ROM personalizzate. Oltre a ciò, questi firmware modificati sono anche in grado di migliorare le prestazioni del dispositivo e ottimizzare l’utilizzo della batteria in alcuni casi. Quindi, con così tante chicche da offrire, non c’è da meravigliarsi perché gli appassionati di tecnologia cercano sempre di eseguire il flashing di una ROM personalizzata sul proprio dispositivo.
Rischi con queste ROM personalizzate
Innanzitutto, il flashing di una ROM personalizzata richiede di disporre di un bootloader sbloccato. Questo, a sua volta, potrebbe rendere nulla la garanzia del tuo dispositivo. Allo stesso modo, se installi una ROM personalizzata, devi cancellare tutti i dati sul tuo dispositivo. Dovrai anche avere una recovery personalizzata come TWRP installata, che sostituirà la recovery stock del tuo dispositivo. Inoltre, non riceverai più aggiornamenti ufficiali regolari dai produttori dei tuoi dispositivi.
Devo eseguire il root del mio telefono per installare una ROM?
Non è necessario essere rootati per installare una ROM personalizzata. Hai solo bisogno di un ripristino personalizzato come TWRP, CWM ecc. Hai solo bisogno di root per concedere l’accesso come superutente ad app / servizi e dare loro il permesso di apportare modifiche al sistema. Posso installare una ROM personalizzata senza perdere dati? 2. Alcuni video YT 3. Un recupero TWRP o CWM per il tuo telefono. 4.
Come posso applicare una patch a una ROM senza eseguire il rooting del mio telefono?
2) utilizzando lo strumento sp flash è possibile patchare la rom e la modalità di ripristino. Una volta installata la modalità di ripristino personalizzata, puoi eseguire il flashing di qualsiasi Rom senza il rooting 3) alcuni telefoni hanno un’app di aggiornamento come i telefoni mi, puoi eseguire il flashing del ripristino tramite questa app e una volta che il ripristino è stato eseguito, puoi fare tutto ciò che vuoi fare amico Hai fatto cosa puoi ridurre le tue spese.
Cos’è il software di recupero TWRP e come si usa?
Lo scopo principale del software di recupero TWRP è consentire l’installazione di un sistema operativo Android non ufficiale sul dispositivo.In questa parte, ti diremo i passaggi esatti per installare ROM o firmware di terze parti su Android.
È possibile eseguire il flashing di una ROM personalizzata senza eseguire il rooting?
Non è possibile perché è necessario prima sbloccare il bootloader e quindi installare il ripristino personalizzato e quindi è possibile solo il rooting Il flashing di una ROM personalizzata richiede il rooting? No. Non è necessario eseguire il root del cellulare per installare la rom personalizzata. Il bootloader del tuo cellulare deve essere sbloccato.
Allo stesso modo, anche alcune di queste ROM potrebbero essere difettose e instabili. L’intero processo è di per sé piuttosto rischioso e potrebbe portare a un bootloop o persino a un dispositivo in muratura, se non eseguito correttamente. Detto questo, ora sei a conoscenza dei vantaggi e dei rischi associati al flashing di una ROM personalizzata. Se desideri procedere con i passaggi per installare la ROM personalizzata sul tuo dispositivo Android, ecco le istruzioni richieste.
Come eseguire il flashing della ROM personalizzata su Android
Sebbene esista una miriade di ROM personalizzate, fortunatamente i passaggi per eseguirne il flashing sul dispositivo seguono un percorso quasi identico. Detto questo, ecco tutti i requisiti di cui avresti bisogno prima di iniziare con la parte lampeggiante.
Annunci
Prerequisiti
- Per cominciare, ti chiediamo di eseguire un backup completo del dispositivo. Questo perché ogni volta che esegui il flashing di una ROM personalizzata, cancellerai la partizione dati. Questo cancellerà tutti i dati dal tuo dispositivo.
- Successivamente, scarica e installa gli strumenti della piattaforma Android SDK sul tuo PC. Ciò fornirà i binari ADB e Fastboot necessari e aiuterà anche il PC a riconoscere le modalità ADB e Fastboot.
- Dovrai anche abilitare il debug USB. Il primo sarà necessario per eseguire una serie di comandi ADB. Quest’ultimo ci aiuterà nel processo di sblocco. Quindi vai alla pagina Impostazioni del dispositivo> Informazioni sul telefono> Tocca Numero build 7 volte (versione MIUI 7 volte se si tratta di un dispositivo Xiaomi)> Torna a Impostazioni> Sistema> Avanzate> Opzioni sviluppatore> Abilita debug USB e sblocco OEM.
Puoi installare una ROM personalizzata senza root?
Puoi installare qualsiasi ROM personalizzata sul tuo dispositivo senza eseguire il rooting, ma prima assicurati che il tuo dispositivo abbia un bootloader sbloccabile/bootloader sbloccato, perché devi eseguire il flashing di una recovery personalizzata (diversa dall’originale con cui viene fornito il dispositivo) per eseguire il flashing di una ROM personalizzata .
Come posso installare una ROM personalizzata senza eseguire il rooting del mio telefono?
Chiunque può installare una ROM personalizzata senza eseguire il rooting del dispositivo. Per installare una rom personalizzata è necessario disporre di una modalità di ripristino personalizzata installata nel telefono. Perché il ripristino delle scorte nel telefono non offre molte opzioni per l’utente, mentre una rom personalizzata offre molte opzioni come il flashing dei file, l’esecuzione di un backup nandroid.
Come faccio a sbloccare il bootloader per eseguire il flashing di una ROM?
Devi sbloccare il bootloader per flashare una rom. Esistono vari modi per farlo e il modo migliore è eseguire il root del dispositivo. fastboot oem lock Praticamente non c’è altro modo per bloccare nuovamente il bootloader. Anche se esegui il flashing di una stock rom o di un firmware, perderai il root ma il tuo bootloader rimarrà sbloccato.
Come installo la ROM personalizzata senza il rooting?
Prerequisiti per installare una ROM personalizzata
- Un bootloader sbloccato (se non sai come sbloccare il bootloader del tuo telefono, vai sui forum XDA e cerca il nome del tuo dispositivo seguito da “sblocca …
- Un ripristino personalizzato: TWRP è una buona opzione, puoi seguire la nostra guida dettagliata per installare TWRP sul tuo telefono. …
Ora vai alla sezione sottostante e prendi i file necessari che saranno necessari per installare una ROM personalizzata sul tuo dispositivo Android.
Download
- Scarica la ROM personalizzata desiderata per il tuo dispositivo. Alcuni dei più famosi includono LineageOS, Pixel Experience, HavocOS, Paranoid Android, Derpfest, tra gli altri. Puoi scaricarli tutti dal nostro sito o fare riferimento anche al sito Web degli sviluppatori XDA. Assicurati solo che la ROM corrisponda al numero di modello del tuo dispositivo e non alla sua versione Lite o Pro.
- Successivamente, potresti anche aver bisogno del pacchetto Google Apps and Services, noto come GApps. Tieni presente che alcune ROM come Pixel Experience hanno già GApp integrate, quindi potresti non averne bisogno. Quindi, prima di procedere al download, consulta il forum di quella ROM e controlla se le GApp ne sono dotate o meno.
- Infine, scarica la TWRP Recovery corrispondente al tuo dispositivo. Vai al sito ufficiale TWRP e scarica la build TWRP per il tuo dispositivo. Se la versione ufficiale non è disponibile, puoi scaricare anche le build non ufficiali da XDA. Tuttavia, il chilometraggio in termini di stabilità potrebbe variare, ma sarai comunque in grado di eseguire il flashing dei file.
Questi sono tutti i file e i prerequisiti richiesti. Ora puoi procedere con i passaggi per installare la ROM personalizzata sul tuo dispositivo Android.
Come installare ROM personalizzate su un dispositivo non rootato?
Non esiste un metodo separato per gli utenti non rootati, è lo stesso. Per prima cosa, sblocca il tuo bootloader, esegui il flashing di un ripristino personalizzato (principalmente TWRP), quindi avvia su twrp, vai a cancellare> seleziona sistema, dati, cache, cache dalvik, scorri per cancellare. Quindi vai su Installa, seleziona la rom e le gapps personalizzate desiderate, esegui il flash e riavvia, il gioco è fatto
Come installare una ROM personalizzata utilizzando la recovery TWRP?
- Scarica e trasferisci la ROM personalizzata che desideri eseguire il flashing nella memoria del tuo dispositivo.
- Avvia il tuo dispositivo nella recovery TWRP.
- Seleziona “Wipe” dal menu principale TWRP ed esegui “Swipe to Factory Reset” nella parte inferiore dello schermo. …
- Torna al menu principale della TWRP, tocca “Installa” e seleziona il file .zip della ROM personalizzata che hai trasferito sul tuo dispositivo nel passaggio 1.
È possibile sbloccare il bootloader senza eseguire il rooting del dispositivo?
Tuttavia, è più probabile che il bootloader sia bloccato e non vi è alcuna garanzia che possa essere sbloccato. È possibile eseguire il flashing di una ROM personalizzata senza eseguire il rooting del dispositivo Android? È un’idea sbagliata comune che per eseguire il flashing di una ROM personalizzata sia necessario eseguire il root del dispositivo. Vorrei chiarire: non è necessario eseguire il root del telefono prima di eseguire il flashing di una ROM personalizzata.
PASSO 1: Sblocca Bootloader sul tuo dispositivo
Innanzitutto, devi sbloccare il bootloader del dispositivo. Ecco le istruzioni necessarie per questo. Per un set di istruzioni molto dettagliato, fai riferimento alla nostra guida su Come sbloccare Bootloader tramite il metodo Fastboot su Android.
Annunci
- Collega il tuo dispositivo al PC tramite cavo USB.
- Vai alla cartella degli strumenti della piattaforma, digita CMD nella barra degli indirizzi e premi Invio. Questo avvierà il prompt dei comandi.
- Digita il comando seguente per avviare il dispositivo in modalità fastboot/bootloader:
adb riavvia il bootloader
Dispositivo OnePlus in modalità Fastboot. Fonte: Forum OnePlus - Ora esegui il comando seguente per sbloccare il bootloader del dispositivo:
sblocco OEM fastboot
- Se invece hai un dispositivo Pixel o Nexus, dovrai inserire il seguente comando:
sblocco lampeggiante fastboot
- I possessori di dispositivi Xiaomi ora avranno bisogno del Mi Flash Tool per sbloccare il bootloader. Dovrebbero fare riferimento alla nostra guida su Come sbloccare il bootloader su qualsiasi dispositivo Xiaomi utilizzando lo strumento Mi Flash.
- Infine, esegui il comando seguente per avviare il tuo dispositivo sul sistema operativo Android:
riavvio rapido
- Una volta avviato il dispositivo, accedi con il tuo ID Google e configuralo. Quindi procedi con il prossimo set di istruzioni per installare la ROM personalizzata sul tuo dispositivo Android.
PASSO 2: Installa TWRP Recovery
Ora dovrai installare la TWRP Recovery sul tuo dispositivo. Mentre alcuni dispositivi hanno solo il file immagine, altri hanno sia l’immagine che il programma di installazione ZIP. Le istruzioni per entrambi sono fornite qui di seguito. Per le istruzioni dettagliate su questo argomento, fare riferimento alla nostra guida su Come eseguire il flashing della recovery TWRP su qualsiasi telefono Android.
Il rooting rimuove le ROM personalizzate?
La risposta è SÌ, il rooting non rimuove la ROM personalizzata, se hai una ROM personalizzata hai anche un ripristino personalizzato o l’accesso a uno. Tutto quello che devi fare è scaricare magisk o supersu e installare lo zip attraverso la recovery.
Posso eseguire il flashing di una ROM personalizzata senza root?
Se sei interessato all’installazione di una rom personalizzata, devi prima eseguire il root del tuo dispositivo, quindi è possibile installare solo una rom personalizzata. Quando si esegue il flashing di una rom personalizzata utilizzando una root di ripristino viene persa (SuperSU/superutente) e il flash può semplicemente utilizzare nuovamente il ripristino per recuperare il root. Nota: molte rom personalizzate sono pre-rootate, quindi non è necessario eseguirne il flash.
- Rinominare il file immagine di ripristino scaricato in solo twrp. Il nome completo sarà quindi twrp.img.
- Posiziona questo file twrp.img all’interno della cartella platform-tools. Se anche la TWRP del tuo dispositivo ha un file ZIP, trasferiscilo nella memoria interna del dispositivo.
- Ora avvia la finestra del prompt dei comandi all’interno della cartella degli strumenti della piattaforma.
- Se il tuo dispositivo ha solo il file immagine, esegui il comando seguente nella finestra CMD per eseguire il flashing del ripristino
recupero flash fastboot twrp.img
- Quindi utilizzare il seguente comando per avviare il dispositivo su TWRP
avvio rapido twrp.img
Casa TWRP - D’altra parte, i dispositivi con entrambi i file ZIP e immagine dovrebbero prima avviare il proprio dispositivo su TWRP utilizzando:
avvio rapido twrp.img
- Quindi vai alla sezione Installa di TWRP, vai al file ZIP TWRP ed esegui uno scorrimento verso destra per farlo lampeggiare.
- Quindi vai al riavvio e seleziona Sistema. Questo avvierà il dispositivo sul sistema operativo Android.
Questo è tutto. Ora hai installato correttamente la TWRP Recovery sul tuo dispositivo. Ora puoi facilmente installare la ROM personalizzata sul tuo dispositivo Android come segue.
PASSO 3: Installa la ROM personalizzata su Android
- Trasferisci la ROM personalizzata scaricata nella memoria del tuo dispositivo. Se è necessario anche il pacchetto GApps, trasferiscilo anche sul tuo dispositivo.
- Quindi riavvia il dispositivo su TWRP utilizzando il comando seguente. Assicurati che il debug USB sia abilitato
ripristino del riavvio adb
- All’interno della TWRP, vai alla sezione Wipe. Quindi tocca Advanced Wipe e seleziona Dalvik/ART Cache, System e Data dal menu. Non selezionare Memoria interna.
- Scorri verso destra sul pulsante Scorri per cancellare per cancellare le partizioni selezionate.
- Quindi torna alla schermata principale della TWRP, vai alla ROM personalizzata scaricata ed esegui uno scorrimento verso destra per eseguirne il flash.
- Il processo potrebbe richiedere un minuto o due. Una volta fatto ciò, se hai bisogno di eseguire il flashing anche di GApps, vai su Installa, seleziona il file ZIP di GApps ed esegui nuovamente uno scorrimento a destra per eseguirne il flashing.
- Ora puoi finalmente riavviare il tuo dispositivo sulla ROM appena installata. Per questo, vai su Riavvia da TWRP e seleziona Sistema.
Quindi questo è tutto da questa guida su come installare la ROM personalizzata su qualsiasi dispositivo Android. Se hai domande in merito a uno qualsiasi dei passaggi sopra menzionati, faccelo sapere nella sezione commenti qui sotto. Per concludere, ecco alcuni suggerimenti e trucchi per iPhone, suggerimenti e trucchi per PC e suggerimenti e trucchi per Android che dovresti controllare anche tu.