- Correzione: Pixel 6 e 6 Pro non si ricaricano utilizzando il caricabatterie wireless
- 1. Riavvia in modalità provvisoria
- 2. Eseguire un ripristino delle impostazioni di fabbrica
- Quanto tempo ci vuole per caricare il pixel 6?
- La funzione “tocca per riattivare” non funziona su pixel 6 e 6 Pro?
- Il tuo pixel 6/6 pro non si ricarica in modalità wireless?
- Il pixel 6 ha problemi di connettività con Android 12?
- Perché il pixel 6 si carica così lentamente?
- Quanta energia impiega Google Pixel 6 per caricarsi?
- Il PPS di pixel 6 Pro migliora la velocità di ricarica?
- Android 12 ti avvisa quando la ricarica del tuo pixel rallenta?
- Il processore tensor del pixel 6 e la batteria di grandi dimensioni possono garantire una durata della batteria per tutto il giorno?
- Che cos’è “tocca per riattivare” in pixel 6 e pixel 6 Pro?
- Come riparare la luminosità adattiva di pixel 6 pro che non funziona?
- Problemi di esaurimento della batteria di Google Pixel 6 o 6 Pro?
Sia gli utenti dei dispositivi Google Pixel 6 che Google Pixel 6 Pro stanno riscontrando un numero infinito di problemi o bug che devono essere risolti dagli sviluppatori il prima possibile. Sebbene Google sia abbastanza attivo da fornire un paio di correzioni per i problemi segnalati, rimangono ancora più problemi. Sembra che di recente gli utenti di Pixel 6 e Pixel 6 Pro siano stati segnalati per il problema della mancata ricarica utilizzando il caricabatterie wireless. Per ulteriori informazioni, puoi controllare questo articolo.
Il chipset Tensor interno di Google sulla serie Google Pixel 6 è abbastanza potente da gestire tutte le attività, ma altri problemi o bug fondamentalmente deludono un po’ il dispositivo in termini di prezzo o marchio. Nel frattempo, vale anche la pena ricordare che in qualche modo il sistema operativo Android 12 è un altro motivo alla base di un paio di problemi che possono disturbare molto gli utenti. Molti utenti della serie Pixel 6 interessati affermano di non essere in grado di caricare il dispositivo in modalità wireless, il che sembra un grosso problema.
![]()
Correzione: Pixel 6 e 6 Pro non si ricaricano utilizzando il caricabatterie wireless
Alcuni rapporti dicono che il dispositivo Pixel 6/6 Pro non è in grado di caricare in modalità wireless utilizzando un caricabatterie wireless. A volte, sebbene il dispositivo possa dire che si sta caricando in modalità wireless, smette di caricarsi in modo intermittente e ha una velocità di ricarica lenta del solito. Considerando che secondo il forum di assistenza di Pixel Phone, sembra che il dispositivo si carichi in modalità wireless abbastanza bene quando viene avviato in modalità provvisoria. Ciò indica che un’app di terze parti sta in qualche modo interferendo con la ricarica.
Secondo Pixel Phone Help Community Manager, i dispositivi della serie Pixel 6 sono fondamentalmente progettati per offrire una migliore durata della batteria che può durare tutto il giorno. Google ha progettato le celle ad alta densità di energia in Pixel 6 e Pixel 6 Pro per mantenere un equilibrio tra durata della batteria, longevità e ricarica rapida. Indipendentemente dalla fonte di alimentazione, la potenza effettiva erogata durante un ciclo di carica completo può variare principalmente.
Inoltre, la velocità di carica della batteria si basa su diversi fattori come la cella della batteria, il design del sistema, la temperatura, l’utilizzo del sistema e lo stato di carica. Google ha ottimizzato la batteria agli ioni di litio di Pixel per velocità di ricarica elevate quando il livello della batteria è basso. Quindi, Pixel 6 può ottenere fino al 50% in circa 30 minuti utilizzando il caricabatterie USB-C da 30 W di serie e raggiunge rapidamente fino all’80% in circa un’ora (a seconda dell’utilizzo del dispositivo e della temperatura).
La potenza di picco che Pixel 6 e Pixel 6 Pro assorbono dal caricabatterie cablato è rispettivamente di 21 W e 23 W. Man mano che la batteria si avvicina al massimo, la potenza di carica si riduce gradualmente per migliorare la durata della batteria. I dispositivi Pixel possono anche sospendere la ricarica se supera l’80% in determinate condizioni o se l’opzione di Ricarica adattiva è abilitata. I dispositivi Pixel possono anche ottimizzare le tariffe di ricarica per la ricarica notturna graduale.
Dovremmo ricordare che molti proprietari della serie Pixel 6 interessati hanno già segnalato lo stesso a Google. Sebbene Google non abbia ancora rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale al riguardo, sembra che l’installazione dell’ultimo Pixel Update di dicembre 2021 sul telefono possa risolvere completamente i problemi relativi alla batteria e all’alimentazione. Nel frattempo, gli utenti interessati dovranno utilizzare l’opzione di ricarica cablata fin da ora fino a quando il problema non verrà risolto ampiamente.
Leggi anche:Correzione: problema di interruzione o disconnessione delle chiamate Pixel 6 e 6 Pro
Annunci
La parte migliore è che Google ha appena annunciato il registro delle modifiche di Pixel Update – dicembre 2021 che include un paio di miglioramenti per una migliore durata della batteria e stato di carica. Puoi controllare il registro delle modifiche dell’aggiornamento relativo alla batteria e all’alimentazione di seguito:
Carica batteria
– Ulteriori miglioramenti per le informazioni sulla carica della batteria sono mostrati nell’area notifiche.
– Miglioramenti generali per batteria e prestazioni termiche in determinate condizioni.
– Miglioramenti generali per la ricarica wireless in determinate condizioni.
– Miglioramenti per il rilevamento dell’allineamento su Pixel Stand in determinate condizioni.
– Risolti i problemi che causavano occasionalmente la visualizzazione di una contabilità errata dell’utilizzo della batteria nelle Impostazioni.
Tuttavia, abbiamo menzionato due possibili modi per provare a risolvere il problema di seguito.
Annuncio
Correzione: errore di autenticazione dell’hotspot pixel
Correzione: Pixel 6 Pro Sound non funziona/Audio interrotto, ritardo o ritardo
Correzione: errore di autenticazione dell’hotspot pixel
1. Riavvia in modalità provvisoria
Quindi, possiamo dire che dovresti provare a riavviare il dispositivo in modalità provvisoria per verificare il problema di ricarica wireless. Fare così:
- Prima di tutto, premi il Tasto di accensione per alcuni secondi finché sullo schermo non viene visualizzato il menu Alimentazione.
- Ora tocca e tieni premuto Spegni opzione quindi toccare OK per inserire il dispositivo nel Modalità sicura.
- Una volta che il dispositivo è in modalità provvisoria, prova a caricarlo in modalità wireless per verificare il problema.
2. Eseguire un ripristino delle impostazioni di fabbrica
Se nel caso, questo metodo non ha funzionato per te, assicurati di eseguire un ripristino delle impostazioni di fabbrica per provare a risolvere il problema di ricarica wireless. Per farlo:
Annunci
Nota: L’esecuzione di un ripristino delle impostazioni di fabbrica sul dispositivo eliminerà completamente tutti i dati utente e le impostazioni del dispositivo, a parte le app o i giochi installati. Quindi, assicurati di eseguire un backup dei dati prima di eseguire questo metodo.
- Eseguire prima il backup dei dati.
- Vai a Impostazioni > Tocca Sistema > Seleziona Ripristina opzioni.
- Tocca Cancella tutti i dati (ripristino di fabbrica) > Seleziona Cancella tutti i dati.
- Se richiesto, inserisci il PIN o la password per procedere.
- Tocca Cancella tutti i dati e attendi il completamento del processo.
- Il dispositivo si riavvierà e inizierà a ripristinare le impostazioni di fabbrica.
- Una volta terminato, il dispositivo si riavvierà sul sistema e seguirà il processo di configurazione iniziale come un nuovo dispositivo.
- Divertiti! Questo processo potrebbe risolvere completamente il problema di Pixel 6/6 Pro non in carica utilizzando il caricabatterie wireless.
Questo è tutto, ragazzi. Presumiamo che questo articolo ti sia stato utile. Per ulteriori domande, puoi commentare di seguito.
FAQ
Quanto tempo ci vuole per caricare il pixel 6?
Quindi, Pixel 6 può ottenere fino al 50% in circa 30 minuti utilizzando il caricabatterie USB-C da 30 W di serie e raggiunge rapidamente fino all’80% in circa un’ora (a seconda dell’utilizzo del dispositivo e della temperatura). La potenza di picco che Pixel 6 e Pixel 6 Pro assorbono dal caricabatterie cablato è rispettivamente di 21 W e 23 W.
La funzione “tocca per riattivare” non funziona su pixel 6 e 6 Pro?
Secondo più rapporti, gli utenti di Google Pixel 6 e 6 Pro devono affrontare un problema per cui la funzione “Tap to Wake” non funziona correttamente dopo l’aggiornamento di Android 12L ( 1, 2 ). Come suggerisce il nome, “Tap to Wake” è una funzione che ti consente di riattivare lo schermo del telefono toccandolo due volte invece di premere il pulsante di accensione.
Il tuo pixel 6/6 pro non si ricarica in modalità wireless?
Molti utenti della serie Pixel 6 interessati affermano di non essere in grado di caricare il dispositivo in modalità wireless, il che sembra un grosso problema. Alcuni rapporti affermano che il dispositivo Pixel 6/6 Pro non è in grado di caricarsi in modalità wireless utilizzando un caricabatterie wireless.
Il pixel 6 ha problemi di connettività con Android 12?
Alcuni possessori di Pixel, inclusi quelli che hanno acquistato il nuovo Pixel 6, stanno segnalando problemi di connettività con Android 12 e il loro provider di telefonia mobile. Cambia sito Esclusive Pixel Google Pixel 6 Google Pixel 6 Pro Google Pixel 6a Google Pixel 7 Google Pixel 7 Pro Pixel Buds A-Series Pixel Buds Pro Pixel Watch Pixel Tablet Nest Google Nest Hub
Perché il pixel 6 si carica così lentamente?
Se non sei a conoscenza, il Pixel 6 si carica più lentamente di quanto implicano le specifiche di “ricarica da 30 W”. I nostri test hanno rilevato che i telefoni si caricano al picco di 21 W (Pixel 6) o 23 W (Pixel 6 Pro) e rallentano ulteriormente quando la batteria si riempie. Il problema più significativo è un’apparente incompatibilità con alcuni caricabatterie e cavi di terze parti.
Quanta energia impiega Google Pixel 6 per caricarsi?
La potenza di ricarica di Google Pixel 6 raggiunge i 22 W, non i 30 W.In che modo ciò influisce sui tempi di ricarica? Con USB Power Delivery PPS, Google Pixel 6 Pro impiega circa 111 minuti per caricare completamente la sua batteria da 5.000 mAh (~5.000 mAh tipica, secondo Google) da quasi vuota.
Il PPS di pixel 6 Pro migliora la velocità di ricarica?
Sebbene Google abbia sfruttato lo standard per una potenza leggermente superiore, non vi è alcun segno che il PPS venga utilizzato per ottimizzare meglio la velocità di ricarica del Pixel 6 Pro in modo più dinamico rispetto ai Pixel precedenti.
Android 12 ti avvisa quando la ricarica del tuo pixel rallenta?
Sembra che Android 12 ti avviserà quando rallenta la ricarica del tuo Pixel. Potresti chiederti perché dovrebbe farlo? Bene, se il calore diventa un problema, lo rallenterà e lo saprai. Google non ha annunciato ufficialmente questo o qualcosa del genere, ma in Android 12 Beta 5 è stato individuato qualcosa di interessante.
Il processore tensor del pixel 6 e la batteria di grandi dimensioni possono garantire una durata della batteria per tutto il giorno?
L’ultima volta che Google ha rilasciato un telefono di fascia alta, la durata della batteria era insopportabile. Quindi, l’azienda è passata a uno schermo a bassa risoluzione e a un processore a bassa potenza nel Pixel 5, compensando i problemi della batteria del Pixel 4. Quindi, il processore Tensor di Google e la grande batteria da 4.614 mAh del Pixel 6 possono offrire una durata della batteria per tutto il giorno? Sì, può. E poi qualche.
Che cos’è “tocca per riattivare” in pixel 6 e pixel 6 Pro?
Come suggerisce il nome, “Tap to Wake” è una funzione che ti consente di riattivare lo schermo del telefono toccandolo due volte invece di premere il pulsante di accensione. Tuttavia, attualmente molti utenti di Pixel 6 e 6 Pro non possono accendere lo schermo del dispositivo utilizzando “Tocca per riattivare”. Ho appena acquistato un Google Pixel 6 Pro.
Come riparare la luminosità adattiva di pixel 6 pro che non funziona?
Dovrai ripristinare l’impostazione della luminosità adattiva di Pixel 6 Pro e non è molto facile da trovare.Vai su Impostazioni > App > Vedi tutte le app > Servizi di integrità del dispositivo > Archiviazione e cache > Gestisci spazio e tocca “Ripristina luminosità adattiva”. Anche dopo aver ripristinato la funzione, potrebbe essere necessario continuare ad “addestrarla”.
Problemi di esaurimento della batteria di Google Pixel 6 o 6 Pro?
Google Pixel 6 e 6 Pro sono smartphone premium offerti dall’azienda. I dispositivi Pixel sono la forma più pura di Android che puoi utilizzare con hardware di buona qualità e funzionalità esclusive. Ma se possiedi un Google Pixel 6 o 6 Pro, probabilmente sei a conoscenza del problema di esaurimento rapido della batteria dello smartphone.
