- Come ripristinare il firmware di serie su qualsiasi serie Moto G
- Scarica il firmware Stock Moto G
- Prerequisiti
- Passaggi per ripristinare il firmware di Moto G
- Come eseguire il downgrade di Moto G a una versione inferiore di Android?
- Mototool funziona con Moto G?
- Come posso ripristinare il mio Moto G alle impostazioni di fabbrica?
- Esiste un firmware stock per Motorola Moto G?
- Esiste una ROM di serie per lo stilo Moto G?
- Come ripristinare Moto G sul firmware di serie?
- Come eseguire un hard reset del Motorola Moto G?
- Come ottengo l’immagine di fabbrica per il mio Moto G?
- Come faccio a ripristinare il mio telefono alle impostazioni di fabbrica?
- Come installare il sistema operativo Android di serie su Motorola Moto G?
- Perché il Moto G è così speciale?
- Come avviare Moto G in modalità bootloader?
- Come scaricare e installare la ROM stock per lo stilo Moto G?
Motorola ha avuto difficoltà a mantenersi in questo mercato degli smartphone Android in continua evoluzione. In effetti, non è nemmeno in grado di inviare aggiornamenti tempestivi di sicurezza o firmware per i suoi dispositivi. Si noti che Motorola ha introdotto il suo iconico telefono Razr in un nuovo fattore di forma. Il telefono a conchiglia ha un display pieghevole ma va in pezzi quando si tratta di processore e fotocamera considerando il prezzo del dispositivo. In passato, e in effetti fino ad ora, la serie Moto G è la gamma migliore e di maggior successo che Motorola potrebbe inventare. E se possiedi uno smartphone della serie Moto G e stai cercando modi per ripristinare il firmware stock sul tuo dispositivo, sei nel posto giusto.
Come in questo post, vi guideremo su come ripristinare il firmware stock su qualsiasi smartphone della serie Moto G. Se sei bloccato con una ROM personalizzata difettosa o ci sono alcune funzionalità importanti che sono disponibili solo con il firmware stock, questa guida è esattamente per te. Inoltre, la guida è facile da seguire, ma ti consigliamo di seguire ciascuno dei passaggi in ordine per eventuali problemi. Quindi, senza ulteriori indugi, diamo un’occhiata all’articolo stesso;
Come ripristinare il firmware di serie su qualsiasi serie Moto G
Prima di procedere con la procedura per ripristinare il firmware di serie su qualsiasi telefono della serie Moto G, diamo un’occhiata all’elenco dei dispositivi supportati per i quali questa guida è utile:
- Moto G (1a generazione)
- Moto G (2a generazione)
- Moto G (3a generazione)
- Moto G4 (4a generazione)
- Moto G5 e G5 Plus
- Moto G5S e G5S Plus
Scarica il firmware Stock Moto G
Tieni presente che devi scaricare il firmware corretto per il tuo telefono Moto G in base al modello e alla variante. Perché il flashing del firmware sbagliato può danneggiare in modo permanente il tuo dispositivo. È possibile premere il collegamento sottostante per ottenere il firmware corretto per lo smartphone della serie Moto G:
Prerequisiti
- Nota che devi avere un bootloader sbloccato per eseguire il flashing del firmware stock sul tuo dispositivo.
- Devi scaricare i driver USB più recenti per il tuo telefono.
- Installa gli strumenti SDK sul tuo PC.
- Assicurati di eseguire il backup del telefono perché questo processo cancellerà tutto sul tuo dispositivo.
- Carica il tuo smartphone Motorola almeno al 60%.
Passaggi per ripristinare il firmware di Moto G
- Vai su Impostazioni, quindi su Informazioni sul telefono e trova il tuo numero di build.
- Abilita il Opzione sviluppatore sul tuo dispositivo. Per fare questo vai a Impostazioni >> Informazioni su >> Informazioni sul software >> Altro. Toccare il Numero di build 7-8 volte finché non vedi un messaggio “Opzione sviluppatore abilitata”.
- Ora torna a Impostazioni >> Abilita lo sblocco OEM andando a Impostazioni >> Opzione sviluppatore e Abilita debug USB.
- Ora scarica l’immagine di fabbrica per il tuo specifico telefono della serie Moto G.
- Estrarre il contenuto del file nella stessa cartella in cui sono stati estratti gli strumenti della piattaforma.
- Aprire il CMD o il prompt dei comandi premendo il tasto Maiusc + clic destro combinazione nella stessa cartella in cui hai estratto il contenuto di ADB e Fastboot Tools.
- Digita i seguenti comandi nel CMD e premi Invio;
adb riavvia il bootloader
- Una volta che il tuo smartphone è in modalità bootloader, devi inserire il seguente comando:
dispositivi di avvio rapido
- Il numero di serie del tuo dispositivo verrà mostrato dopo aver inserito il comando sopra.
- Immettere il comando seguente per avviare il flashing del firmware di serie sul telefono della serie Moto G. (Nota che se esegui il downgrade, non esegui il flashing dei file gpt.bin e bootloader.img/motoboot.img.)
fastboot OEM fb_mode_set
partizione flash di avvio rapido gpt.bin
bootloader flash bootloader.img
fastboot flash logo logo.bin
fastboot flash boot boot.img
ripristino flash di avvio rapido recovery.img
sistema flash di avvio rapido system.img_sparsechunk.0
sistema flash di avvio rapido system.img_sparsechunk.1
sistema flash di avvio rapido system.img_sparsechunk.2
sistema flash di avvio rapido system.img_sparsechunk.3
sistema flash di avvio rapido system.img_sparsechunk.4
sistema flash di avvio rapido system.img_sparsechunk.5
modem flash ad avvio rapido NON-HLOS.bin
fastboot cancella modemst1fastboot cancella modemst2
fastboot flash fsg fsg.mbn
fastboot cancella la cache
fastboot cancella i dati dell'utente
personalizzare la cancellazione del fastboot
fastboot OEM fb_mode_clear - Una volta che tutto è stato eseguito correttamente, inserisci il comando seguente:
riavvio rapido
- Questo è tutto!
Quindi, eccolo qui dalla mia parte in questo post. Spero che questo post vi sia piaciuto e che siate riusciti a ripristinare il firmware stock del vostro smartphone Moto G Android. Inoltre, puoi andare avanti e eseguire il flashing di qualsiasi ripristino personalizzato come TWRP per eseguire il root del tuo dispositivo e aprire il mondo delle personalizzazioni. Facci sapere nei commenti se hai ripristinato correttamente il firmware stock utilizzando il metodo sopra o meno. Al prossimo post…Ciao!
Annunci
FAQ
Come eseguire il downgrade di Moto G a una versione inferiore di Android?
Se possiedi Moto G di Google e desideri eseguire il downgrade del suo firmware a una versione inferiore di Android, dovrai eseguire il flashing manuale del firmware stock. Nel caso in cui desideri ripristinare il firmware di serie del tuo Moto G perché è bloccato in un bootloop o per qualche altro motivo, puoi utilizzare il nostro tutorial e riportare il tuo Moto G allo stato di lavoro.
Mototool funziona con Moto G?
Mentre le funzioni di rooting e ripristino di MotoTool funzionano bene per tutte le varianti di Moto G, la sua funzione di ripristino del firmware è pensata solo per un modello specifico. Se possiedi Moto G di Google e desideri eseguire il downgrade del suo firmware a una versione inferiore di Android, dovrai eseguire il flashing manuale del firmware stock.
Come posso ripristinare il mio Moto G alle impostazioni di fabbrica?
Ripristina Stock Firmware su Moto G Scarica l’immagine di fabbrica corrispondente alla tua variante e modello Moto G. In uno spazio vuoto all’interno della cartella, premere MAIUSC e fare clic con il pulsante destro del mouse su uno spazio vuoto. Collega il telefono al PC e assicurati che sia sbloccato. Il tuo smartphone Moto G entrerà ora in modalità bootloader.
Esiste un firmware stock per Motorola Moto G?
Questo firmware stock è solo per Motorola Moto G.Questo ripristinerà il tuo dispositivo allo stato originale o semplicemente al sistema operativo di serie. Tutto sarà spazzato via da esso. Inoltre, perderai l’accesso come root e il ripristino personalizzato verrà sostituito con quello di riserva.
Esiste una ROM di serie per lo stilo Moto G?
Funziona con l’ultimo Android 10 pronto all’uso e utilizza uno spazio di archiviazione eMMC 5.1 piuttosto inferiore. Se stai utilizzando uno stilo Moto G o hai intenzione di acquistarlo, allora questa guida è per te. Se desideri installare Stock Firmware, qui condivideremo le ultime raccolte di firmware Stock Moto G Stylus [File flash ROM Stock].
Come ripristinare Moto G sul firmware di serie?
Dopo aver curato i prerequisiti, segui i passaggi indicati di seguito per ripristinare Moto G al firmware stock. Riavvia il tuo Moto G in modalità Bootloader. Ecco come puoi farlo: spegni il telefono e poi tieni premuti contemporaneamente i pulsanti Volume giù + Accensione per alcuni secondi. Puoi anche avviare il tuo Moto G in modalità Bootloader usando il comando ADB.
Come eseguire un hard reset del Motorola Moto G?
Eseguire un ripristino delle impostazioni di fabbrica utilizzando le Impostazioni (se il telefono FUNZIONA e PUOI usarlo) Segui questi semplici passaggi per eseguire il ripristino completo del Motorola Moto G dalle Impostazioni. Vai su Impostazioni e individua l’opzione Backup e ripristino. Ora tocca Ripristino dati di fabbrica. Elencherà tutti i dettagli in modo molto breve.
Come ottengo l’immagine di fabbrica per il mio Moto G?
Fai attenzione durante la ricerca, il flashing dei file sbagliati potrebbe danneggiare permanentemente il tuo telefono. La procedura è quasi la stessa per tutti i dispositivi e potrebbe essere seguita correttamente con un po’ di attenzione. Puoi prendere l’immagine di fabbrica completa per il tuo modello e variante Moto G direttamente da www.stockrom.net.
Come faccio a ripristinare il mio telefono alle impostazioni di fabbrica?
Tutte le impostazioni e le configurazioni effettuate sul telefono vengono eliminate. Premere l’icona del menu. Premi Impostazioni. Premi Backup e ripristino. Premere Ripristino dati di fabbrica. Premi Ripristina telefono.
Come installare il sistema operativo Android di serie su Motorola Moto G?
Per installare il sistema operativo Android di serie sul tuo smartphone, devi prima sbloccare il bootloader del tuo Motorola Moto G (qui puoi trovare una guida passo passo per questa semplice procedura che non richiederà più di un minuto).
Perché il Moto G è così speciale?
Negli ultimi anni, l’azienda ha sofferto di una diminuzione degli utenti dei prodotti, dopo un decennio, finalmente ha portato un dispositivo che li ha effettivamente riportati sul mercato mobile. Moto G è alimentato con molti prodotti e ciò che lo rende così speciale è che ha un prezzo relativamente basso.
Come avviare Moto G in modalità bootloader?
Puoi anche avviare il tuo Moto G in modalità Bootloader usando il comando ADB. Assicurati che il debug USB sia abilitato sul tuo dispositivo, collegalo al computer, avvia Minimal ADB e Fastboot Tool, digita il seguente comando nella finestra di cmd e premi il tasto Invio:
Come scaricare e installare la ROM stock per lo stilo Moto G?
Scarica la ROM Stock per il dispositivo Moto G Stylus dal link di download fornito sopra e spostala nella cartella ADB. Quindi riavvia il telefono in modalità Stock Recovery. Seleziona Applica aggiornamento da ADB dalla modalità Stock Recovery. Collega il telefono al PC tramite un cavo USB, quindi apri la finestra del prompt dei comandi premendo il tasto Maiusc + clic destro del mouse.