- Correzione: iPhone 13, 13 Pro e 13 Pro Max Face ID ha smesso di funzionare dopo il nuovo aggiornamento
- Metodo 1: controlla le impostazioni di Face ID
- Metodo 2: rimuovere e ripristinare Face ID
- Metodo 3: aggiungi un aspetto alternativo
- Metodo 4: pulire l’area della fotocamera
- Metodo 5: cancella e ripristina il telefono
- Metodo 6: prendilo dai professionisti
- Conclusioni
Apple è molto conosciuta per il suo supporto a lungo termine e gli aggiornamenti per il suo telefono. Sebbene questi aggiornamenti possano portare alcuni problemi o bug sui telefoni e anche gli ultimi iPhone non fanno eccezione a questo proposito. Di recente molti utenti hanno segnalato di non essere in grado di utilizzare Face ID sui propri smartphone iPhone 13, 13 Pro e 13 Pro Max poiché Face ID ha smesso di funzionare dopo il nuovo aggiornamento. Non farti prendere dal panico, perché a volte può essere risolto da solo. Quindi, qui in questo articolo, abbiamo menzionato alcune soluzioni comuni che puoi provare a risolvere il problema.

Correzione: iPhone 13, 13 Pro e 13 Pro Max Face ID ha smesso di funzionare dopo il nuovo aggiornamento
Molte persone non crederanno che molti dei problemi possano essere risolti facilmente con un semplice riavvio. Quello che succede è che a volte potrebbero esserci molte app aperte che eseguono così tante attività in background. Questo rende anche il telefono più veloce del pianeta un po’ in ritardo. Anche gli iPhone non fanno eccezione. Quindi il riavvio potrebbe risolvere questo problema risolvendo.
- Tieni premuto il pulsante di riduzione del volume e il pulsante laterale.
- Ora un dispositivo di scorrimento dovrebbe apparire sullo schermo.
- Farla scorrere verso destra e attendere il riavvio del dispositivo.
Una volta riavviato, prova a utilizzare Face ID. Dovrebbe funzionare ora.
Metodo 1: controlla le impostazioni di Face ID
Il secondo passaggio consiste nel controllare le impostazioni di Face ID. In realtà, ci sono molte opzioni all’interno delle impostazioni di Face ID. Quindi devi assicurarti che siano configurati correttamente.
- Apri l’app Impostazioni.
- Vai alla sezione Face ID e passcode.
- Ora controlla se Face ID è impostato e tutte le funzionalità che stai cercando di utilizzare sono abilitate.
Annuncio
Se li abiliti, Face ID dovrebbe ricominciare a funzionare senza problemi.
Annunci
Metodo 2: rimuovere e ripristinare Face ID
Se il Face ID non funziona sul tuo dispositivo iPhone 13, puoi semplicemente ripristinare il Face ID e configurarlo di nuovo. Ora, per farlo,
- Apri l’app Impostazioni.
- Allo stesso modo, vai su Face ID e passcode.
- Tocca Ripristina Face ID.
Conferma l’azione e reimposta Face ID. Ora devi configurare di nuovo l’ID viso. Per questo, tocca semplicemente Imposta Face ID e segui le istruzioni sullo schermo.
Metodo 3: aggiungi un aspetto alternativo
In realtà, puoi configurare un aspetto alternativo per te stesso. Questo aiuta il tuo iPhone a identificarti in una forma diversa. Ad esempio, dì se non indossi gli occhiali.
- Vai su Impostazioni > Face ID e passcode.
- Ora, se richiede un passcode, inseriscilo.
- Tocca su imposta un aspetto alternativo.
- Segui le istruzioni sullo schermo per impostare un aspetto alternativo per Face ID.
Al termine, prova a sbloccare il telefono utilizzando Face ID.
Annunci
Metodo 4: pulire l’area della fotocamera
Questo potrebbe non essere nemmeno un problema causato dall’aggiornamento. Solo pochi sono stati in grado di ottenere questo problema sul proprio telefono. Ma la maggior parte delle volte, il problema potrebbe essere all’interno del telefono stesso. Poiché l’iPhone utilizza la fotocamera True Depth all’interno della tacca sul display, qualsiasi polvere o blocco su di esso impedirà il corretto funzionamento di Face ID.
- Pulisci l’area della tacca/fotocamera sul telefono e prova a utilizzare Face ID.
- Controlla se ci sono danni fisici vicino alla fotocamera True Depth.
- Se ce ne sono, Face ID potrebbe non funzionare correttamente.
Metodo 5: cancella e ripristina il telefono
Se nient’altro funziona e non ci sono danni fisici nella regione della fotocamera del telefono, l’unica soluzione che puoi fare da solo per pulire il telefono e verificare se questo risolve il problema.
Nota: la pulizia del telefono eliminerà tutti i tuoi dati. Quindi assicurati di aver creato i backup necessari prima di procedere.
Annunci
- Apri l’app Impostazioni e scorri verso il basso fino a Generali.
- In quello, apri Trasferisci o ripristina iPhone.
- Ora tocca Cancella tutto il contenuto e le impostazioni.
- Segui semplicemente le istruzioni sullo schermo.
Alla fine, tutto sul tuo telefono verrà cancellato completamente, comprese le impostazioni e i file personali. Ora controlla se ci sono aggiornamenti e controlla se il Face ID funziona.
Metodo 6: prendilo dai professionisti
Se nient’altro funziona, l’unica soluzione è ottenere i servizi telefonici. Si spera che il telefono sia ancora in garanzia. Tuttavia, è un nuovo modello e dovresti essere in grado di risolverlo senza problemi. Contatta il supporto Apple e risolvi il problema utilizzando i loro metodi di supporto.
Conclusioni
Quindi queste erano alcune soluzioni che puoi provare a riparare Face ID del telefono della serie iPhone 13 che ha smesso di funzionare dopo il nuovo aggiornamento. Come già accennato, se stai ancora affrontando il problema, è meglio contattare il supporto Apple. Altrimenti non ci sono modi per risolvere il problema poiché Apple sembra essere molto imprecisa sui servizi di terze parti. Anche il Face ID non funzionerà se hai riparato il tuo telefono con un fornitore di terze parti. Sebbene Apple affermi che è per i migliori consumatori, non può essere molto pratico.








