- Vantaggi e rischi di Bootloader Unlock | Radice
- Come sbloccare Bootloader e eseguire il root di OnePlus 8T
- Prerequisiti
- Download
- PASSO 1: Sblocca Bootloader OnePlus 8T
- PASSAGGIO 2: eseguire il root di OnePlus 8T
- Come sbloccare il bootloader su OnePlus 8?
- Come avviare OnePlus 8T in modalità Fastboot?
- Come installare file personalizzati su OnePlus 8T?
- Come eseguire il root di OnePlus 8 (Pro)?
- Come installare file personalizzati su OnePlus 8?
- C’è un bootloader su OnePlus 8/8 pro?
- Come abilitare il debug USB su OnePlus 8T?
- Come installare Magisk ROM su OnePlus 8T?
- Come eseguire il root di OnePlus 8 senza il ripristino TWRP?
- Come installare gli aggiornamenti OxygenOS OTA dopo aver eseguito il root della tua serie OnePlus 8?
- Devo patchare l’immagine di avvio del mio OnePlus 8/8 pro?
- Come riparare OnePlus 8T non si avvia in modalità Fastboot?
Questo tutorial ti mostrerà come sbloccare il bootloader e quindi eseguire il root di OnePlus 8T. La recente aggiunta alla famiglia OnePlus8, potresti chiamare questo dispositivo un figlio di mezzo. Le funzionalità sono racchiuse tra il OnePlus 8 di base e l’8 Pro di fascia più alta. Le caratteristiche sono decisamente lodevoli con Snapdragon 865 come chipset sottostante, GPU Adreno 650 e fino a 256 GB di RAM 12 GB. Ciò che è altrettanto impressionante è la configurazione della fotocamera posteriore quadrupla e una fotocamera frontale singola da 16 MP.
Tuttavia, i due maggiori vantaggi di questo dispositivo sono la frequenza di aggiornamento di 120 Hz e una ricarica rapida di 65 W per la sua batteria da 4500 mAh. Inoltre, i dispositivi OnePlus sono sempre noti per essere tra i migliori giocatori nello sviluppo personalizzato. E anche questo dispositivo non fa eccezione. Sebbene il dispositivo sia appena stato rilasciato, lo sviluppo è già ricco di varie guide al tweaking. A tal proposito, questo tutorial vi mostrerà i passaggi per sbloccare il bootloader e quindi eseguire il root del OnePlus 8T.
Vantaggi e rischi di Bootloader Unlock | Radice
Lo sblocco del bootloader del dispositivo apre le porte a una miriade di personalizzazioni. Per cominciare, potresti installare una ROM personalizzata o una recovery personalizzata come TWRP. Quest’ultimo presenta un’infinità di funzionalità, tra cui un backup Nandroid, la cancellazione delle partizioni del dispositivo, ecc. Quindi un bootloader sbloccato consente anche di eseguire il root del dispositivo. Questo, a sua volta, ti darà i diritti amministrativi e ti consentirà di eseguire il flashing di un sacco di mod e modifiche, ecc.
Annunci
Tuttavia, queste modifiche potrebbero comportare anche alcuni rischi indesiderati. Ad esempio, lo sblocco del bootloader potrebbe invalidare la garanzia del dispositivo. Cancellerà anche tutti i dati dal tuo dispositivo. Quindi alcune app come Pokemon Go, Google Pay e Netflix potrebbero non funzionare come previsto. L’intero processo è di per sé rischioso e potrebbe danneggiare il tuo dispositivo se non eseguito correttamente.Quindi, detto questo, se sei pronto per procedere, ecco i passaggi per sbloccare il bootloader e il root di OnePlus 8T.
Come sbloccare Bootloader e eseguire il root di OnePlus 8T
prima di elencare i passaggi delle istruzioni, il tuo dispositivo deve soddisfare un paio di requisiti. Assicurati di esaminarli prima di procedere con le istruzioni.
Prerequisiti
- Innanzitutto, crea un backup completo del dispositivo. Questo perché il processo richiede la cancellazione della partizione dati, che ripristinerà le impostazioni di fabbrica del dispositivo.
- Quindi, dovresti anche abilitare il debug USB e lo sblocco OEM. Vai su Impostazioni> Informazioni sul telefono> Tocca Build Number 7 volte> Torna a Impostazioni> Sistema> Avanzate> Opzioni sviluppatore> Abilita debug USB e sblocco OEM.
- Installa gli strumenti della piattaforma Android SDK sul tuo PC.
Download
I file seguenti sono per OnePlus 8T, versione: 11.0.1.2 KB05BA KB2003. Non dovresti usare questo file o provare i passaggi di rooting su qualsiasi altra versione del software. Inoltre, tutti e tre questi file sono necessari solo per scopi di rooting. Se preferisci sbloccare solo il bootloader ma non il root di OnePlus 8T, puoi saltare il download di questi file.
- OTA più recente (20.10.2020): link per il download
- boot.img (stock): link per il download
- boot.img (con patch, controllato, funzionante): link per il download
Cosa sono questi tre file? Se preferisci eseguire il root del tuo dispositivo, devi scaricare il firmware stock o il pacchetto OTA del tuo dispositivo. Successivamente, devi estrarre il file boot.img stock dal firmware. E infine, correggi questo file boot.img stock tramite Magisk.
Annunci
Tuttavia, il membro XDA Junior Widmo ha svolto tutto il lavoro al riguardo e ha condiviso direttamente i tre file, ovvero il file del firmware stock, il file boot.img estratto dal firmware stock e il file boot.img con patch Magisk. A tal proposito, iniziamo con la guida per sbloccare il bootloader e quindi eseguire il root di OnePlus 8T.
PASSO 1: Sblocca Bootloader OnePlus 8T
Per cominciare, dovrai sbloccare il bootloader del tuo dispositivo.Come accennato in precedenza, cancellerà tutti i dati, quindi assicurati di aver creato un backup in anticipo. Una volta terminato, procedi con i passaggi seguenti. Per istruzioni dettagliate su tale argomento, dovresti anche consultare la nostra guida su Come sbloccare il Bootloader su qualsiasi smartphone OnePlus.
- Collega il tuo dispositivo al PC tramite cavo USB (Debug USB dovrebbe essere abilitato).
- Ora vai alla cartella degli strumenti della piattaforma, digita CMD nella barra degli indirizzi e premi Invio. Questo avvierà il prompt dei comandi.
- Esegui il comando seguente per avviare il dispositivo in modalità Fastboot:
adb riavvia il bootloader
Fonte: Forum OnePlus - Infine, digita il comando seguente per sbloccare il bootloader del dispositivo
sblocco OEM di avvio rapido
Messaggio di conferma del bootloader OnePlus - A questo punto, riceverai un messaggio di conferma sullo schermo. Seleziona Sblocca l’opzione Bootloader usando i tasti del volume e usa il tasto di accensione per confermare la decisione.
Questo è tutto. Il tuo dispositivo ora si avvierà sul sistema operativo e verrai accolto anche con il messaggio di avviso Bootloader sbloccato, il che è del tutto normale. Ad ogni modo, ora è il momento di eseguire il root di OnePlus 8T. Segui.
Annunci
PASSAGGIO 2: eseguire il root di OnePlus 8T
Ora useremmo il file boot.img della patch magisk per eseguire il root del dispositivo. Per ribadire, è solo per il software OnePlus 8T versione 11.0.1.2 KB05BA KB2003 e non va provato su altre versioni.
- Scarica il file boot.img con la patch dalla sezione Download sopra e trasferiscilo nella cartella platform-tools. Rinomina il file in magisk_patched.img.
- Successivamente, abilita il debug USB sul tuo dispositivo. Sebbene tu l’abbia abilitato in precedenza, lo sblocco del bootloader potrebbe averlo disabilitato. Quindi, riattivalo da Opzioni sviluppatore.
- Ora collega il dispositivo al PC tramite cavo USB.
- Vai alla cartella degli strumenti della piattaforma, digita CMD nella barra degli indirizzi e premi Invio. Questo avvierà la finestra di comando.
- Digita il comando seguente per avviare il dispositivo in modalità Fastboot
adb riavvia il bootloader
- Ora è il momento di eseguire il flashing del file boot.img con la patch. Esegui il comando seguente per quello:
fastboot flash boot magisk_patched.img
- Dovrebbero essere necessari solo un paio di secondi per eseguire il flashing di questo file. Una volta terminato, digita il comando seguente per avviare il dispositivo sul sistema operativo:
riavvio rapido
Annuncio
Questo è tutto. Questi erano i passaggi per sbloccare il bootloader e il root di OnePlus 8T. Se hai domande, faccelo sapere nella sezione commenti qui sotto. Per concludere, ecco alcuni suggerimenti e trucchi per iPhone, suggerimenti e trucchi per PC e suggerimenti e trucchi per Android che dovresti anche dare un’occhiata.
FAQ
Come sbloccare il bootloader su OnePlus 8?
Quindi vai su “Impostazioni” > “Sistema” > “Opzioni sviluppatore” e attiva l’interruttore “Sblocco OEM”. Senza abilitare lo sblocco OEM, il telefono non accetterà il comando di sblocco del bootloader. Ora spegni completamente il tuo OnePlus 8 e avvialo in modalità Fastboot. Collega il telefono al PC tramite USB, mentre è in modalità Fastboot.
Come avviare OnePlus 8T in modalità Fastboot?
Segui i passaggi indicati per avviare OnePlus 8T Bootloader tramite i pulsanti hardware. Ora tocca l’opzione Spegni quando viene visualizzato il menu di alimentazione Continua a tenere premuti questi due pulsanti fino a quando non esegui l’avvio in modalità Fastboot Una volta avviato il dispositivo in modalità Bootloader, collega il dispositivo a un PC o computer.
Come installare file personalizzati su OnePlus 8T?
Tuttavia, i dispositivi OnePlus sono ben personalizzabili e gli utenti possono facilmente sbloccare il bootloader. Una volta sbloccato, sarai libero di eseguire il flashing di qualsiasi tipo di file personalizzato compatibile sul tuo dispositivo OnePlus 8T. Tuttavia, potrebbe essere necessario installare un ripristino personalizzato come TWRP sul tuo dispositivo per installare quei file zip flashabili.
Come eseguire il root di OnePlus 8 (Pro)?
Come qualsiasi altro dispositivo Android moderno, il rooting di OnePlus 8 (Pro) potrebbe essere eseguito in due modi diversi. Il primo è tramite il ripristino TWRP, utilizzandolo per eseguire il flashing del pacchetto radice di Magisk. Il secondo modo per eseguire il root è eseguire il flashing di un’immagine di avvio con patch Magisk sul telefono OnePlus tramite avvio rapido.
Come installare file personalizzati su OnePlus 8?
Tuttavia, i dispositivi OnePlus sono ben personalizzabili e gli utenti possono facilmente sbloccare il bootloader. Una volta sbloccato, sarai libero di eseguire il flashing di qualsiasi tipo di file personalizzato compatibile sui tuoi dispositivi OnePlus serie 8. Tuttavia, potrebbe essere necessario installare un ripristino personalizzato come TWRP sul tuo dispositivo per installare quei file zip flashabili.
C’è un bootloader su OnePlus 8/8 pro?
Quest’anno OnePlus ha lanciato i suoi tanto attesi modelli OnePlus 8 e OnePlus 8 Pro con specifiche di punta che non lo fanno in nessun aspetto. Quindi, se stai utilizzando OnePlus 8/8 Pro e cerchi una guida semplice per sbloccare il bootloader e fare il root di OnePlus 8 e OnePlus 8 Pro, controlla questo articolo.
Come abilitare il debug USB su OnePlus 8T?
Vai su Impostazioni> Informazioni sul telefono> Tocca Build Number 7 volte> Torna a Impostazioni> Sistema> Avanzate> Opzioni sviluppatore> Abilita debug USB e sblocco OEM. Installa gli strumenti della piattaforma Android SDK sul tuo PC. I file seguenti sono per OnePlus 8T, versione: 11.0.1.2 KB05BA KB2003.
Come installare Magisk ROM su OnePlus 8T?
Devi scaricare il file Magisk.zip sul tuo OnePlus 8T. Ora avvia il dispositivo in modalità di ripristino premendo. Fatto! Ora fai clic su Installa e trova il file Magisk.zip nella ROM e selezionalo.
Come eseguire il root di OnePlus 8 senza il ripristino TWRP?
Come accennato in precedenza, il rooting del tuo dispositivo OnePlus 8 senza il ripristino TWRP potrebbe essere facilmente eseguito tramite il metodo “Magisk Patched Boot”. Abbiamo suddiviso il processo completo in quattro passaggi principali in modo che sia più facile per te comprendere ed eseguire le istruzioni.
Come installare gli aggiornamenti OxygenOS OTA dopo aver eseguito il root della tua serie OnePlus 8?
Su un dispositivo tradizionale di sola A, l’installazione degli aggiornamenti OTA richiederebbe prima la rimozione completa del root. Tuttavia, con il nuovo sistema di partizione A/B, è possibile installare facilmente gli aggiornamenti OxygenOS OTA dopo aver eseguito il root della serie OnePlus 8 utilizzando Magisk.
Devo patchare l’immagine di avvio del mio OnePlus 8/8 pro?
Non applicare patch all’immagine di avvio di OnePlus 8/8 Pro su un dispositivo diverso. Questo perché Magisk Manager definisce le configurazioni in base al dispositivo su cui è in esecuzione (Ecco la spiegazione completa di John Wu). Se sul tuo dispositivo OnePlus 8 è installato OxygenOS 11 basato su Android 11, assicurati di utilizzare Magisk 21.0 (o versioni successive) per correggere l’immagine di avvio.
Come riparare OnePlus 8T non si avvia in modalità Fastboot?
Collega il tuo OnePlus 8T al computer e copia l’immagine di avvio patchata all’interno della cartella “piattaforma-strumenti”. Affinché l’avvio rapido riconosca il tuo OnePlus 8T e visualizzi l’immagine di avvio con patch, è necessario avviarlo in modalità Fastboot.