Guida rapida su come risolvere i problemi di Vivo Wifi? Suggerimenti per la risoluzione dei problemi

Android

Vivo è uno dei produttori di smartphone più venduti che ha svelato un telefono abilitato per specifiche di fascia alta con un prezzo incredibilmente basso. Ma simile a qualsiasi altro smartphone, Vivo ha la sua quota di problemi Wi-Fi, nonché una serie di vincoli di prestazioni e problemi che richiedono una soluzione prima che si trasformi in un problema grave. Il WiFi è uno degli aspetti ampiamente conosciuti di uno smartphone o di qualsiasi altro dispositivo elettronico che consente agli utenti di fare e connettersi con il resto del mondo e svolgere il proprio lavoro con la facilità di non essere vincolati a un luogo simile a come faresti tu se il computer è collegato a un cavo ethernet.

Come accennato in precedenza, lo smartphone Vivo soffre di vari problemi Wi-Fi che possono essere dovuti a qualsiasi problema hardware o software. Laddove c’è un problema, sono disponibili soluzioni per risolverlo. Questi sono alcuni metodi che puoi utilizzare per risolvere tutti i principali problemi Wi-Fi che potresti dover affrontare con la funzione Wifi del tuo smartphone Vivo. Nota che questa guida può essere seguita se hai anche qualsiasi altra marca poiché questi metodi sono universalmente accettati dai dispositivi Android.

Come risolvere i problemi di Vivo Wifi?

Spegni
Come qualsiasi altra funzione del telefono, il Wi-Fi consuma sia la carica della batteria che la potenza di elaborazione, il che richiede molto lavoro da parte del software. Quindi, lo sviluppo di problemi software è comune sui telefoni Android, il che significa che non devi preoccuparti di questi problemi temporanei. Per arginare problemi temporanei, è sufficiente spegnere lo smartphone e riavviarlo solo dopo pochi minuti. Ciò consentirà al sistema di riassegnare la potenza di elaborazione richiesta alla funzione wifi e, si spera, potrai utilizzare Internet senza troppi problemi.

Dimentica l’SSID/la rete
È possibile che il telefono non accetti l’associazione o autorizzi la connessione a una rete wireless improvvisamente.Se mostrerà notifiche come “Rifiutato” o “Autorizzazione” ma non abiliterà la connessione ed è qui che questo suggerimento tornerà utile. Semplicemente, fai clic sulla rete a cui desideri connetterti e dimentica la password supponendo che tu abbia già la password per te. Attendi qualche secondo e poi clicca sulla rete e inserisci la password corretta come prima. Ora, fai clic su “Connetti” per vedere se è connesso o meno. Se continua a mostrare un problema simile, avvicina il telefono al router Wi-Fi fino a quando non viene stabilita la connessione.

Attiva o disattiva il wifi sul tuo telefono
Questo metodo non richiederà molti sforzi poiché devi solo toccare con il pollice o il dito sullo schermo. Se stai osservando problemi Wi-Fi come se non si connettesse o il telefono lo cercasse, attiva la funzione Wi-Fi sul tuo telefono. Basta toccare il collegamento Wi-Fi nella barra delle notifiche e attendere un po’. Ora tocca di nuovo l’icona e lascia che cerchi la rete e la connessione disponibili. Se mostra ancora un errore nel rilevare una rete wireless a cui desideri accedere, vai su “Impostazioni> Wifi” e fai clic sui 3 punti verticali nella parte inferiore destra dello schermo. Fai clic su “Scansione” e, si spera, rileverà la rete disponibile e si connetterà di conseguenza.

Annunci

Attiva/disattiva il router Wi-Fi
Simile a come puoi risolvere i problemi wifi sul tuo telefono attivando la funzione wifi, l’attivazione del router ha i suoi vantaggi. Prima di tutto, avvicinati al tuo router e prova a connetterti ad esso con il tuo telefono. Se ancora non si connette, premi il pulsante di accensione situato dietro il router wifi. Attendere un po’ e lasciare riposare il router per un minuto, quindi riavviarlo. Una volta che il router wifi è accessibile, controlla le reti disponibili sul tuo telefono e connettiti alla tua rete. Se il problema persiste, premi il piccolo pulsante “reset” sul tuo router wifi e prova a connetterti nuovamente alla rete.

Verificare la password wireless
A differenza di Apple iPhone, gli smartphone Android come Vivo consentono agli utenti di inserire la password wifi e verificare se è corretta o meno. È probabile che tu abbia effettivamente inserito una password errata o una password corretta per l’SSID errato. È qui che Android mostra la sua abilità contro iOS. Basta fare clic sulla rete a cui si desidera accedere, toccare la password “Dimentica”. Fai un respiro profondo o attendi un momento, quindi inserisci di nuovo la password. Questa volta, premi la funzione dell’occhio adiacente alla sezione della password che convertirà la password crittografata in un formato di testo visibile. Ora puoi verificare se hai inserito la password giusta o meno e bang, fai clic sul pulsante di connessione per goderti l’utilizzo del wifi sul tuo telefono.

Dai un’occhiata alle impostazioni Wi-Fi avanzate
Se il wifi è connesso dal tuo non puoi accedere a Internet, puoi eseguire questo metodo per eliminare il proxy sul tuo telefono e, si spera, si occuperà dei problemi di Internet che hai osservato di recente.

  1. Per prima cosa, apri il ‘Impostazioni’ sul telefono e vai su “Wireless e reti”.
  2. Ora tocca “Impostazioni Wi-Fi” o se è disponibile nella prima pagina stessa.
  3. Ora tocca ‘Avanzate’ per entrare nella modalità di impostazione avanzata.
  4. È qui che non devi toccare l’impostazione del proxy ed eliminarla che di solito limita l’accesso a Internet.
  5. Elimina il dominio o l’indirizzo IP nelle impostazioni del proxy.
  6. Ora controlla se Internet funziona o meno. In caso contrario, dovrai esercitarti con altri metodi in questo elenco esplicito.

Seleziona un indirizzo IP statico
Se si verifica un problema con l’indirizzo IP dinamico in continua evoluzione, è possibile modificare le impostazioni del telefono in un indirizzo IP statico che aiuterà ad accertare se il router a cui si sta tentando di connettersi ha problemi con la gestione degli indirizzi DHCP o meno. Potrebbero esserci anche altri problemi. La configurazione dell’indirizzo IP statico è semplice. Vai su Impostazioni > Wifi > Impostazioni avanzate e seleziona l’opzione “Usa IP statico”.

Annunci

Controllare la modalità di risparmio energetico
Francamente, la modalità di risparmio energetico è essenziale per il tuo telefono in quanto consente di risparmiare una grossa fetta della durata della batteria nel caso in cui ne avessi bisogno urgentemente. Ciò che fa la modalità di risparmio energetico è limitare diverse app e servizi che richiedono più carica della batteria e inoltre, limita l’utente da una rete wifi. Sì, disconnetterà l’utente dall’utilizzo del Wi-Fi se le impostazioni non sono verificate. Anche se succede solo in pochi modelli se si tratta di un potenziale problema poiché non sarai in grado di utilizzare il wifi quando questa modalità è abilitata ma disabilitarla non richiederà molto tempo.

  1. Basta aprire il menu sul telefono e andare su ‘Impostazioni’.
  2. Tocca “Modalità risparmio batteria” e attivalo per disattivarlo.
  3. Se il tuo telefono mostra impostazioni avanzate in cui potrebbe mostrare le app e i servizi limitati, puoi semplicemente deselezionare il wifi dall’elenco. Ciò consentirà il wifi anche dopo aver utilizzato la modalità di risparmio energetico.

Attiva/disattiva la modalità aereo
Potrebbe sembrare imbarazzante, ma cosa succede se dico che puoi risolvere i problemi wifi attivando la modalità aereo. Ironico, vero? Prima di tutto, è possibile che la modalità aereo sia attiva in primo luogo che negherà a qualsiasi rete di funzionare sul telefono fino a quando non lo si spegne.
In un altro scenario, se la modalità aereo non è attiva e hai problemi ad accedere a Internet tramite Wi-Fi, è tempo che la modalità aereo mostri la sua magia. Basta accenderlo per un secondo e lasciare il telefono inattivo per un secondo. Abilitandolo si disconnetterà il telefono da qualsiasi rete cellulare e wifi. Dopo pochi secondi, disabilitalo e ora prova ad accedere a Internet tramite wifi.

Aggiorna il sistema operativo
Cosa c’entra l’aggiornamento del sistema operativo con i problemi del Wi-Fi? Potresti chiedere, ma c’è una forte correlazione tra queste due cose. Innanzitutto, il Sistema Operativo è la piattaforma che esegue ogni app, servizio, strumento, funzionalità del tuo telefono che include il Wifi. È plausibile che la patch obsoleta del sistema operativo abbia sviluppato problemi o bug che avrebbero disattivato il wifi o non avrebbero consentito all’utente di connettersi a nessuna rete wifi.Pertanto, è qui che entra in gioco l’aggiornamento del sistema operativo e mantenerlo aggiornato.

Annunci

  1. Per aggiornare il sistema operativo sul telefono, vai a ‘Impostazioni’ e poi, tocca ‘Info sul telefono’.
  2. Ora, seleziona il ‘Aggiornamento software’ opzione e verificare gli aggiornamenti disponibili.
  3. Se è disponibile una nuova patch, scaricala e quindi installala di conseguenza. Se non ce ne sono, dovrai seguire il metodo successivo per arginare questo problema una volta per tutte.

Ripristino di fabbrica
Il ripristino delle impostazioni di fabbrica può sembrare un passaggio drastico, ma fidati di me, risolverà la maggior parte dei problemi che hai notato nel telefono come ritardo costante, problemi di prestazioni, blocco e mancata risposta, nonché un ritardo nell’azione, ecc. Ci sono cose che devi ricordare prima di esercitarti effettivamente con un ripristino dei dati di fabbrica (FDR), ad esempio, la durata della batteria deve essere almeno del 50% per garantire che non interferisca mentre stai eseguendo FDR. La prossima cosa è fare un backup dei dati che vuoi salvare poiché FDR cancellerà completamente i dati dal telefono. Dal momento che hai l’essenza di cosa ricordare, segui il metodo seguente per eseguire FDR.
FDR utilizzando “Backup e ripristino”

  1. Tocca ‘Impostazioni > Backup e ripristino > Ripristina’.
  2. Inserisci la password che hai impostato sul telefono e fai clic su ‘Cancellare tutto’.
  3. Il telefono funzionerà FDR e poi, riavvialo.

FDR utilizzando chiavi hardware

  1. Spegni il telefono
  2. Premi contemporaneamente il pulsante di accensione e il pulsante di aumento del volume e tienilo premuto.
  3. Lascia vibrare il dispositivo o visualizza il logo Android e solo allora rilascia i pulsanti.
  4. Usa il tasto Volume su o giù per alternare tra le opzioni e tocca “Potenza’ pulsante per selezionarlo.
  5. Completare l’hard reset in modalità di ripristino e quindi riavviare il dispositivo.
  6. Dopo il riavvio del telefono, completa con attenzione la configurazione e quindi connettiti al wifi inserendo la password.

Visita il centro servizi
Va bene, quindi il problema wifi è persistente e non si risolve anche dopo aver esaminato tutto ciò che è elencato sopra.Sebbene sia altamente improbabile che i problemi tecnici del software resistano del tutto a questi metodi, il che suggerisce un probabile problema hardware. Poiché il Wi-Fi sul tuo telefono funziona con l’aiuto dell’antenna Wi-Fi fissata al gruppo del telefono, è possibile che si sia danneggiato a causa di cadute o tracce di danni liquidi. Poiché il wifi è una delle funzionalità più utilizzate di uno smartphone, ti renderebbe irrequieto risolverlo il prima possibile. Invece di aspettare che il problema si risolva da solo (non lo farà), porta il telefono in un centro di assistenza. Il tecnico diagnosticherà se ci sono problemi software o hardware con il tuo telefono e quindi ti chiederà.

Se il tuo telefono è in garanzia o bloccato da qualsiasi operatore, GetDroidTips consiglia di visitare solo un centro di assistenza autorizzato. Ciò è dovuto al fatto che la garanzia rimarrà comunque intatta e potrai ottenere vantaggi in termini di minori costi di riparazione o sostituzione, ecc.

FAQ

Come riparare vivo WiFi continua a disconnettersi?

Se il problema persiste, premi il piccolo pulsante “reset” sul tuo router wifi e prova a connetterti nuovamente alla rete. A differenza di Apple iPhone, gli smartphone Android come Vivo consentono agli utenti di inserire la password wifi e verificare se è corretta o meno.

Come risolvere il problema della rete cellulare su vivo V19?

E se il tuo telefono non riceve il segnale corretto o la rete dati mobile non funziona e vedi fluttuazioni sulla rete telefonica, dovresti provare i passaggi seguenti. Come risolvere il problema della rete cellulare o il problema dei dati mobili sul Vivo V19? Rimuovi la scheda SIM dal tuo dispositivo Vivo V19 e inserisci nuovamente la SIM.

Come calibrare il GPS su Vivo V9?

Le impostazioni GPS del tuo dispositivo Vivo V9 possono fare molte differenze nella calibrazione della tua posizione. Tuttavia, ciò accade solo quando è stata abilitata la modalità ad alta precisione nelle impostazioni GPS. Per abilitarlo, vai all’impostazione Posizione nel menu Impostazioni sul tuo dispositivo, tocca Modalità e seleziona Modalità Alta Precisione.

Come risparmiare la batteria del mio vivo V21 5G?

L’utilizzo di impostazioni di luminosità dello schermo elevata su Vivo V21 5G può ridurre drasticamente la batteria. Quindi usa il telefono con una luminosità media. Cancella tutte le app utilizzate di recente dalla scheda delle app recenti perché scarica rapidamente la batteria. Se NFC, Bluetooth, Wi-Fi non sono necessari, tienili sempre spenti.

Come riparare il cellulare vivo V19 non si accende?

Rimuovi la scheda SIM dal tuo dispositivo Vivo V19 e inserisci nuovamente la SIM. Attiva la modalità aereo per 30 secondi e, dopo alcuni secondi, disattivala di nuovo. Ripristina le impostazioni di rete. Assicurati di riavviare il tuo Vivo V19 una volta e controlla se il tuo problema è stato risolto. Questo è un problema comune e puoi risolverlo seguendo tutti questi passaggi.

Qual è la dimensione dello schermo del nuovo vivo V19?

V19 è l’ultimo aggiornamento della serie V del produttore cinese Vivo. Le recensioni suggeriscono che non ha mostrato il miglioramento previsto rispetto al suo predecessore V17. Comprende uno schermo da 6,44 pollici con una risoluzione di 1080 x 2400 pixel.

Perché non c’è segnale sul mio telefono vivo?

Questo è indicato come segnale debole o problema di rete perso che è un problema comune con Vivo e altri smartphone. Potrebbero esserci vari motivi per cui il tuo telefono si trova di fronte a un segnale/rete debole o non c’è alcuna rete. Quindi, come risolverlo? Ecco come puoi farlo. C’è qualche interferenza tra l’antenna?

Quali sono i problemi con il vivo V19 neo?

Uno dei problemi principali di cui le persone si lamentano più frequentemente è l’interfaccia utente lenta/lenta sul vivo V19 Neo. Un’interfaccia utente in ritardo significa che le animazioni potrebbero balbettare. Inoltre, ci vuole più tempo per aprire un’app o fare qualsiasi cosa sul telefono. Se l’interfaccia utente è in ritardo, ostacola l’esperienza del tuo telefono.

Come disattivare il Wi-Fi sugli smartphone Vivo?

Abilitare il Wi-Fi sul tuo Vivo è piuttosto semplice: scorri verso il basso dalla parte superiore dello schermo, quindi tocca il simbolo Wi-Fi. Un’altra impostazione che dovrebbe essere disattivata è la modalità aereo.Quando questa funzione è attiva, il Wi-Fi si spegnerà automaticamente. Infatti, con questa opzione, tutte le connessioni Internet vengono disattivate.

Vivo ha problemi con il Wi-Fi?

Ma simile a qualsiasi altro smartphone, Vivo ha la sua quota di problemi Wi-Fi, nonché una serie di vincoli di prestazioni e problemi che richiedono una soluzione prima che si trasformi in un problema grave.

Come risolvere se il telefono non riesce a connettersi a Internet?

Se il wifi è connesso dal tuo non puoi accedere a Internet, puoi eseguire questo metodo per eliminare il proxy sul tuo telefono e, si spera, si occuperà dei problemi di Internet che hai osservato di recente. Innanzitutto, apri le “Impostazioni” sul telefono e vai su “Wireless e reti”.

Come riparare il WiFi non si accende?

Una volta che il router wifi è accessibile, controlla le reti disponibili sul tuo telefono e connettiti alla tua rete. Se il problema persiste, premi il piccolo pulsante “reset” sul tuo router wifi e prova a connetterti nuovamente alla rete.

Come abilitare il risparmio energetico in vivo V19 neo?

vivo V19 Neo viene fornito con una batteria ai polimeri di litio da 4500,0 mAh, che può essere utilizzata più a lungo consentendo il risparmio energetico in vivo V19 Neo. Innanzitutto, premi a lungo il tasto di accensione per alcuni secondi e accendi il cellulare, quindi scegli Impostazioni e Batteria. Ora attiva la modalità di risparmio energetico per risparmiare la batteria in modo più efficiente.

Perché il mio vivo V21 5G si surriscalda?

Vivo V21 5G è due ragioni principali per cui uno smartphone si scalda. Il 1° è il SoC (System On Chip) del telefono e il 2° è la batteria del telefono. Di seguito sono riportati alcuni suggerimenti per risolvere il problema del surriscaldamento mobile Vivo V21 5G.

DIY journal