- Specifiche di OnePlus 7 Pro: panoramica
- Android Stock ROM: Panoramica
- ROM personalizzata Android: panoramica
- La migliore ROM personalizzata per OnePlus 7 Pro
- Android 13:
- Android 12:
- Sistema operativo del lignaggio:
- Sistema operativo Havoc:
- Resurrezione Remix:
- Androide paranoico:
- ROM bootleggers:
- BlissROM:
- DotOS:
- Sistema operativo CrDroid:
- ArrowOS:
- CarbonROM:
- MIUI:
- DerpFest ROM:
- ROM estesa AOSPE:
- Sistema operativo POSP:
- OmniROM:
- Pixel esperienza ROM:
Il OnePlus 7 Pro è un flagship che porta tutto ciò che chiederesti in uno smartphone del suo prezzo. Il telefono offre prestazioni quotidiane fluide e senza interruzioni abbastanza decenti ed è anche buono per i giochi. Sì, il dispositivo ha un display coinvolgente con una frequenza di aggiornamento di 90 Hz e due altoparlanti stereo che rendono il gioco un piacere. Se sei un utente di OnePlus 7 Pro, questo articolo fa per te. Qui abbiamo elencato la migliore ROM personalizzata per OnePlus 7 Pro che puoi installare e utilizzare sul tuo telefono in questo momento. Queste ROM personalizzate sono anche abbastanza stabili e ufficiali per far funzionare il tuo dispositivo in modo molto più fluido rispetto all’Android di serie.
Come tutti sappiamo, Android è una piattaforma open source in cui uno sviluppatore o OEM di smartphone può prendere tutto il codice sorgente da Google e creare la propria skin o ROM personalizzata per qualsiasi dispositivo Android. Android è noto per le sue personalizzazioni e semplicità. Le persone adorano utilizzare i dispositivi Android a causa delle personalizzazioni e delle modifiche o delle ROM o delle mod personalizzate lampeggianti. Sono disponibili diverse ROM personalizzate per OnePlus 7 Pro che forniranno aggiornamenti, personalizzazioni, batteria migliorata e prestazioni più frequenti.
Ma prima di passare all’argomento Custom ROM, diamo un’occhiata alla panoramica delle specifiche del dispositivo.
Specifiche di OnePlus 7 Pro: panoramica
OnePlus 7 Pro è dotato di un display curvo Fluid AMOLED QHD+ da 6,7 pollici più grande senza notch o cornici. Ha una risoluzione dello schermo di 3120 × 1440 pixel che offre 516PPI per una visibilità migliore e nitida. Vale la pena ricordare che lo schermo presenta una frequenza di aggiornamento di 90 Hz per una risposta in tempo reale durante il gioco e la navigazione. Mentre il telefono è alimentato dall’ultimo SoC Snapdragon 855 di punta accoppiato con la GPU Adreno 640.
È disponibile in tre varianti di 6 GB di RAM + 128 GB di memoria, 8 GB di RAM + 256 GB di memoria e 12 GB di RAM + 256 GB di memoria.Ora, parlando del reparto fotocamere, ha una singola fotocamera selfie pop-up da 16 MP e una tripla configurazione della fotocamera posteriore sul lato posteriore. Il sensore principale Sony IMX586 da 48 MP (f/1.6) + 16 MP (f/2.2) sensore Ultra-Wide per una visuale di 117 gradi + un teleobiettivo da 8 MP (f/2.4) che supporta OIS con zoom ottico 3x. Inoltre, la configurazione della fotocamera posteriore ha un flash LED. La fotocamera posteriore supporta HDR, AI Portrait, Night Sight Mode, PDAF, EIS, OIS, ecc.
Annunci
Android Stock ROM: Panoramica
La Android Stock ROM viene fornita con il dispositivo Android stesso pronto all’uso. La Stock ROM o Stock Firmware è il sistema operativo preinstallato sul tuo dispositivo che esegue il tuo dispositivo come sangue. Mentre la Stock ROM ha alcune limitazioni e alcune funzionalità definite dal produttore del dispositivo. Non è possibile modificare o personalizzare il file Stock ROM. Ma se desideri avere funzionalità extra sul tuo dispositivo con molte personalizzazioni, devi eseguire il flashing di una ROM personalizzata.
ROM personalizzata Android: panoramica
Come accennato in precedenza, Android è una piattaforma open source e adatta alla personalizzazione. La Custom ROM sostituisce il tuo sistema operativo Android Stock (Stock ROM) che viene precaricato con il tuo smartphone. Contiene un codice sorgente del kernel che lo rende un sistema operativo completamente autonomo. Pertanto, alcuni sviluppatori amanti della personalizzazione personalizzano il sistema operativo Android rimuovendo tutto il bloatware e rendendolo una pura esperienza Android. Non viene fornito con alcuna applicazione preinstallata e nemmeno con Google Apps. Devi installare queste app in base alle tue preferenze.
La ROM personalizzata supporta molte personalizzazioni del sistema, interfaccia utente recente, barra di navigazione, schermata di blocco, barra di stato, scorciatoie da tastiera hardware, launcher, notifiche, ecc. Se non riesci a trovare alcuna personalizzazione su una ROM personalizzata, puoi anche installa anche i file mod. Gli sviluppatori cercano sempre di fornire prestazioni migliori e stabili, fluidità del sistema e maggiore durata della batteria con ogni aggiornamento.
La migliore ROM personalizzata per OnePlus 7 Pro
OnePlus 7 Pro è il successo di OnePlus 7 Pro, lanciato lo scorso anno e dotato di Android Oreo. Ora puoi installare qualsiasi ROM personalizzata su OnePlus 7 Pro seguendo questa guida. Qui abbiamo elencato la migliore ROM personalizzata per OnePlus 7 Pro. Per installare, è necessario sbloccare il bootloader e installare TWRP Recovery su OnePlus 7 Pro. Puoi dare un’occhiata a questa guida simile per sbloccare il bootloader OnePlus 7 Pro. Se TWRP Recovery non è installato sul tuo cellulare, segui il metodo ADB per installare GSI Treble build. La maggior parte del dispositivo precaricato con Android Oreo è ora supportato da Project Treble.
Annunci
Android 13:
Per quanto riguarda Android 13, sembra che il successore di Android 12 abbia molte funzionalità aggiuntive e miglioramenti rispetto al suo predecessore. Abbiamo già visto e utilizzato le principali modifiche all’interfaccia utente e agli elementi di design in Android 12 l’anno scorso, note come “Material You”. eccetera.
Considerando che gli screenshot a scorrimento migliorati, la modalità dell’interfaccia utente ottimizzata con una sola mano, le migliori funzionalità di privacy e sicurezza, le notifiche delle app migliorate, le preferenze della lingua di base per app, le autorizzazioni delle app per inviare notifiche, il supporto BT LE Audio, le icone dei temi automatici, il widget di riproduzione aggiornato, ecc. Gli utenti troveranno anche supporto intuitivo per scanner QR, modalità silenziosa avanzata, controlli multimediali tap-to-transfer, profili multipli per pagamenti NFC e altro ancora.
Annunci
Scarica la ROM qui
Android 12:
Android 12 è tutto incentrato sulla personalizzazione migliorata e sull’interfaccia utente rinnovata che cambia il modo di portare un’espressione più dinamica e un elemento di design completamente nuovo. È un successore dell’ultima generazione di Android 11, che era sostanzialmente incentrato sulla privacy e sulla sicurezza dei dati degli utenti. Mentre Android 12 non si è concentrato solo sulle funzionalità di privacy ma anche sul trattamento visivo.
Scarica la ROM qui
Sistema operativo del lignaggio:
Annuncio
Il sistema operativo Lineage è l’eredità del vecchio famoso firmware personalizzato noto come CyanogenMod o CM. La società dietro Cyanogen.Inc ha ritirato la popolare mod Android, CyanogenMod, che ha lasciato delusi molti dei suoi utenti. Pochi credevano che l’eredità di CyanogenMod sarebbe stata portata avanti da una nuova mod Android, tuttavia era tutto incerto. È in mezzo a un tale caos che è stato introdotto il sistema operativo Lineage e sicuramente ha restituito a tutti la risposta sul mod Android.
Lineage OS è una delle migliori ROM personalizzate per qualsiasi smartphone Android. Lineage ROM per OnePlus 7 Pro include molte funzionalità come barra di stato personalizzabile, tema, ridimensionamento della barra di navigazione, colore della barra di navigazione e personalizzazione, funzione di commutazione rapida e altre funzionalità.
Puoi seguire il link per installare il sistema operativo Lineage per il dispositivo OnePlus 7 Pro.
Scarica la ROM qui – Lineage OS 18.1
Scarica la ROM qui – Lineage OS 19.1
Sistema operativo Havoc:
Havoc OS è una nuova ROM personalizzata progettata sulla base del sistema operativo Lineage e porta molte nuove funzionalità che potrebbero non essere presenti in altre ROM personalizzate. La ROM offre un’interfaccia utente arrotondata a livello di sistema, supporto Spectrum, funzionalità Battery Teak, modifiche alla barra di stato, OmniSwitch e l’opzione Slim recente per il multitasking rapido e molti altri.
Scarica la ROM qui
Resurrezione Remix:
Resurrection Remix è una combinazione della stabilità fornita da CM e delle funzionalità delle build Slim, Omni e Remix originali che forniscono una straordinaria combinazione di prestazioni, personalizzazione, potenza e le funzionalità più recenti portate direttamente sul tuo dispositivo. Questa ROM è in definitiva completa, stabile e combinata con le migliori funzionalità delle ROM open source. La ROM fornisce anche molti fantastici componenti aggiuntivi originali Resurrection Remix ROM nelle build che includono il meglio in termini di prestazioni, personalizzazione, potenza e le più recenti funzionalità del tuo dispositivo!
Scarica la ROM qui
Androide paranoico:
Paranoid Android è una popolare ROM personalizzata costruita con molte nuove funzionalità innovative, un’interfaccia utente intuitiva, prestazioni migliorate e batteria di riserva. Ora AOSPA è di nuovo in gioco con le build Android 9.0 Pie.
Scarica la ROM qui
ROM bootleggers:
Bootleggers ROM è un firmware aftermarket basato su Ground Zero Open Source Project (GZOSP) e offre funzionalità personalizzate con le app più utili sul tuo dispositivo, con l’obiettivo di “farti sentire come 家”. Usando la stabilità e la compatibilità di GZOSP, questa ROM è anche ricca di sfondi personalizzati (Dawn di fxckingdeathwish), suonerie e caratteri, per dare al tuo dispositivo un aspetto più fresco, anche con una selezione di icone, pacchetti di intestazioni e sfondi (sull’app ShishuWalls).
Scarica la ROM qui
BlissROM:
BlissROMs viene fornito con un’ampia selezione di opzioni di personalizzazione da tutta la comunità Android. Oltre a ciò, ha anche aggiunto alcune delle sue caratteristiche uniche alla ROM. La build stabile di questa ROM è basata su Android 10 (o Android Q) e porta con sé tutte le chicche che ha detta build Android. Oltre a questo, ottieni anche alcune funzionalità esclusive di Bliss.
Scarica la ROM qui
DotOS:
DotOS è una semplice abbreviazione del termine Sistema operativo Droid On Time. È sviluppato da una comunità e da membri del team: Ganesh Varma e Kuber Sharma. La ROM porta molte nuove modifiche e funzionalità e ha anche unito alcune funzionalità della Best Custom ROM.
Scarica la ROM qui
Sistema operativo CrDroid:
CrDroid OS è una nuova ROM personalizzata basata su AOSP/Lineage OS creata da zero aggiungendo opzioni di personalizzazione da AOSPA, Lineage, SlimROM, crDroid OS e molte altre fantastiche ROM disponibili. La ROM offre molte opzioni di personalizzazione insieme a un’esperienza Android pura.
Scarica la ROM qui
ArrowOS:
ArrowOS è una nuova ROM personalizzata ed è un progetto open source ispirato ad AOSP avviato con l’obiettivo di mantenere le cose semplici, pulite e ordinate.La ROM offre quasi la stessa funzionalità che è molto utile per la personalizzazione della ROM e alla fine mira a fornire prestazioni fluide con una migliore durata della batteria.
Scarica la ROM qui
CarbonROM:
CarbonROM si basa sull’Android Open Source Project (AOSP), il che significa che la sua interfaccia utente non è diversa dall’Android di serie sui telefoni Pixel. Il focus della ROM non è sull’interfaccia utente; si tratta di rendere disponibili più funzionalità per lo smartphone con aggiornamenti e supporto regolari.
Scarica la ROM qui
MIUI:
MIUI 12 è l’ultima iterazione della ROM MIUI sviluppata dall’azienda Xiaomi. Viene anche utilizzato in molti dispositivi come ROM personalizzata. È sviluppato sulla base del sistema operativo Android. La ROM viene fornita con molte funzionalità come supporto per i temi, personalizzazione della barra di stato, Mi Launcher senza app drawer e molte altre funzionalità.
Scarica la ROM qui – MIUI 12
DerpFest ROM:
DerpFest ROM è l’ultima aggiunta alla community. Si basa su Android 10 e porta con sé un sacco di chicche. Questi includono temi sotto forma di nuovi caratteri di sistema, nuove forme delle icone di sistema, nuovi colori di sfondo, nuove aggiunte alla barra di stato, modifiche al pannello delle impostazioni rapide, la possibilità di modificare i tasti sullo schermo, mappare i tasti hardware, tonnellate di modifiche alla schermata di blocco e alle notifiche e alle aggiunte di nuove animazioni sono solo alcune delle novità da accogliere in questa ROM.
Scarica la ROM qui
ROM estesa AOSPE:
AOSP Extended ROM si basa sul codice sorgente AOSP che porta molti vari selezionati commit da più altri progetti. Essendo basato su AOSP, offre un’esperienza immediata e senza ritardi. Lo sviluppatore di AOSP Extended ha promesso di aggiungere molte nuove funzionalità e renderlo ancora migliore per futuri aggiornamenti. Proprio come ogni altra ROM personalizzata, AOSP Extended ROM ha anche molte funzionalità come barra di stato e personalizzazione della schermata di blocco, temi, barra di navigazione/Flingbar di DU, AOSPA Pie e molte altre funzionalità.
Scarica la ROM qui
Sistema operativo POSP:
Potato Open Sauce Project (POSP) è un firmware personalizzato Android (aftermarket) fluido e burroso che è fondamentalmente basato su AOSP (Android Open Source Project). Gli sviluppatori POSP hanno selezionato con cura le migliori funzionalità del sistema operativo Android e hanno aggiunto la loro salsa. In un modo semplice, questa ROM mira a fornire alcune funzionalità uniche per provare un migliore gusto Android.
Scarica la ROM qui
OmniROM:
Omni ROM è l’ultima ROM personalizzata sviluppata da molti sviluppatori che potresti già conoscere incluso Catena di fuoco, Xplodwild, e Dees_Troy. Questa ROM è basata su AOSP (Android Open Source Project) e sviluppata con molte personalizzazioni, funzionalità e miglioramenti. Proprio come ogni altra ROM personalizzata, Omni ROM ha anche alcune caratteristiche uniche.
Scarica la ROM qui
Pixel esperienza ROM:
Come suggerisce il nome, la ROM porta il vero Google Pixel Experience ROM su OnePlus 7 Pro. Ha tutte le funzionalità e le applicazioni che escono dalla scatola con lo smartphone Google Pixel. Ora puoi provare il vero Smartphone Pixel con questa ROM.
Scarica la ROM qui
Questo è tutto! Spero che tu abbia installato la Custom ROM per OnePlus 7 Pro. Lascia un commento o un feedback in basso. Grazie!.