Xiaomi Redmi Note 3 (nome in codice: kenzo) è stato lanciato nell’anno gennaio 2016. Il telefono è uscito dalla scatola con Android 5.1.1 Lollipop e successivo aggiornamento ad Android 6.0.1 Marshmallow. Recentemente questo dispositivo ha ricevuto il supporto ufficiale per la recovery TWRP. Quindi, in questa pagina, ti guideremo all’installazione della TWRP Recovery su Redmi Note 3. Questa guida contiene sia le istruzioni scritte che il video tutorial per aiutarti a installarla velocemente. Assicurati di scaricare i file richiesti e quindi passa direttamente alle istruzioni su come installare Recupero TWRP e root del tuo Redmi Note 3.
Tieni presente che prima di passare al processo, dovrai prima sbloccare il bootloader del dispositivo. Poiché gli OEM di smartphone forniscono un bootloader bloccato ai propri dispositivi a causa di alcuni problemi di sicurezza, per installare qualsiasi file di terze parti sarà necessario sbloccare il bootloader. Quindi sarai in grado di installare TWRP Custom Recovery sul tuo dispositivo Redmi Note 3 e anche root. Il ripristino TWRP può anche eseguire backup Nandroid, ripristinare, cancellare sistema/dati/cache e altro.
Xiaomi Redmi Note 3 è dotato di un display LCD IPS da 5,5 pollici con una risoluzione dello schermo di 1080 x 1920 pixel. Il dispositivo è alimentato dal processore Qualcomm MSM8956 Snapdragon 650 con GPU Adreno 510. Il telefono racchiude una variante da 16/32 GB con 2/3 GB di RAM. Xiaomi Redmi Note 3 sfoggia una fotocamera posteriore singola con fotocamera da 16 MP e una fotocamera selfie singola con fotocamera da 5 MP di profondità. Lo smartphone funziona con Android 5.1.1 Lollipop, aggiornabile a 6.0.1 Marshmallow con il pacchetto software MIUI 9.5 e supportato da una batteria da 4050 mAh. Ha un lettore di impronte digitali sul retro.
Recupero TWRP e suoi vantaggi
Team Win Recovery Project è un’immagine di ripristino personalizzata del software open source per dispositivi basati su Android.Fornisce un’interfaccia abilitata al touchscreen che consente agli utenti di installare firmware di terze parti e di eseguire il backup del sistema attuale, le cui funzioni spesso non sono supportate dalle immagini di ripristino delle scorte. – WikiPedia
Come installare la recovery ufficiale TWRP su Redmi Note 3 (kenzo)
Prima di passare al processo di installazione della TWRP, assicurati di seguire correttamente tutti i prerequisiti indicati di seguito.
Annunci
Prerequisiti:
- Il file e la guida sono supportati solo per il modello Redmi Note 3 (kenzo). Non provarlo su altri dispositivi.
- Il bootloader di Redmi Note 3 dovrebbe essere sbloccato.
- Per questo processo sono necessari un PC/laptop e un cavo USB.
- Assicurati di eseguire un backup completo dei dati del dispositivo (senza root).
- Carica completamente la batteria del tuo dispositivo.
- Scarica tutti i file richiesti:
- No Verity opt Crittografa
- Scarica SuperSU Zip – Per il root usando SuperSU
- Scarica Magisk Zip – Per il root usando Magisk
- Driver USB: driver USB Xiaomi | Qualcomm
- Scarica ADB e Fastboot e installalo sul tuo PC
Dettagli di recupero TWRP
Nome del file | Recupero TWRP |
Versione | V3.4.0 e superiori |
Supporto | Ufficiale |
Sviluppatore | Squadra TWRP |
Link per scaricare | Scarica |
Metodo: strumento ADB e Fastboot
Dopo aver scaricato tutti i file, i driver e gli strumenti richiesti, segui il processo di installazione.
- Prima di tutto, abilita le Opzioni sviluppatore e la modalità Debug USB sul tuo dispositivo.
- Vai al dispositivo Impostazioni > Sistema > Info sul telefono > quindi tocca il numero build per sette volte per abilitare la modalità Opzioni sviluppatore.
- Ora vai alle Opzioni sviluppatore nel menu Impostazioni e attiva l’interruttore per abilitare Debug USB.
- Quindi, apri la cartella ADB & Fastboot sul tuo computer. Quindi tieni premuto il tasto Maiusc e fai clic con il pulsante destro del mouse per aprire la finestra di comando.
- Spegni il dispositivo > Tieni premuti contemporaneamente i pulsanti Volume su + Accensione per alcuni secondi per entrare in modalità Fastboot.
- Collega il tuo dispositivo al PC tramite un cavo USB e digita il seguente codice nella finestra dei comandi e premi invio:
adb riavvia il bootloader
- Ora, il tuo dispositivo è connesso correttamente come dispositivo di avvio rapido.
- Digita il seguente comando e premi invio per verificare il dispositivo di avvio rapido connesso o meno:
dispositivi di avvio rapido
- Ora, per installare TWRP Recovery sul tuo telefono, digita il seguente comando e premi invio:
recupero flash con avvio rapido twrpname.img
- Per avviare semplicemente, puoi usare il comando avvio rapido twrpname.img
- Questo è tutto. Hai installato correttamente la TWRP Recovery sul dispositivo Redmi Note 3. Ora devi eseguire il flashing del Root.
Cos’è la radice?
Smartphone Rooting è il modo non ufficiale per consentire a un amministratore o un superutente l’accesso al sistema e al sottosistema del tuo dispositivo. Pertanto, l’utente può facilmente modificare, modificare, modificare o eliminare facilmente file e app di sistema.
Con l’aiuto del rooting, puoi disinstallare bloatware, aumentare le prestazioni del dispositivo, ridurre il consumo della batteria, installare moduli Xposed e altro ancora. Tuttavia, il rooting dello smartphone annullerà la garanzia del dispositivo e potresti non ricevere più gli aggiornamenti OTA del software. Un modo improprio di rooting può anche bloccare facilmente il tuo dispositivo. Pertanto, assicurati di seguire correttamente la guida.
Il vantaggio del rooting:
- Puoi accedere a tutti i file sul tuo Redmi Note 3, anche i file presenti nella directory principale del tuo telefono.
- Puoi aumentare le prestazioni del tuo Redmi Note 3 tramite l’overclocking.
- Effettuando il root puoi aumentare la durata della batteria underclocking Redmi Note 3.
- Disinstalla Bloatware su Redmi Note 3.
- Puoi bloccare gli annunci su qualsiasi applicazione Android come Youtube e altre applicazioni relative ai giochi.
Leggi anche: Le 5 migliori alternative ad Adblock Plus per Android
Annunci
- Eseguendo il root di Redmi Note 3, puoi visualizzare, modificare o eliminare qualsiasi file di sistema all’interno della directory principale.
- È possibile installare Xposed Framework e molti moduli di supporto Xposed.
Passaggi per eseguire il root di Redmi Note 3
Guida al root di Redmi Note 3 tramite SuperSU
Annuncio
Guida al root di Redmi Note 3 tramite Magisk
Partiamo dal presupposto che questa guida all’installazione completa ti sarà utile.Per qualsiasi domanda, non esitare a chiedere nei commenti qui sotto.
Annunci