Elenco delle migliori ROM personalizzate per Motorola Moto X Play (aggiornato)

Android

Vuoi installare una ROM personalizzata per il dispositivo Moto X Play (lux)? allora sei nel posto giusto. Qui elencheremo tutte le Custom ROM per Motorola Moto X Play. Se hai un dispositivo Moto X Play, potresti sapere che questo dispositivo funziona su sistema operativo Android. Bene, il più grande vantaggio di Android è che è un progetto open source. Ciò consente a ogni comunità di sviluppare e personalizzare la ROM per il proprio telefono.

Per cominciare, Motorola Moto X Play è stato lanciato a luglio 2015. Il telefono è uscito fuori dagli schemi con Android 5.1.1 Lollipop e successivamente è stato aggiornato ad Android 7.1.1 Nougat. In questa guida, ti mostreremo quali sono le migliori ROM personalizzate per Moto X Play disponibili ora.

Prima di passare all’installazione e al download, facci sapere la differenza tra CUSTOM ROM e STOCK ROM.

Che cos’è Android Stock ROM?

Quando acquisti un dispositivo Android nuovo di zecca, viene fornito con una “ROM di riserva”, nota anche come “firmware di riserva”. La ROM di serie è il sistema operativo preinstallato sul dispositivo. La ROM di serie ha funzionalità limitate definite dal produttore del telefono. Se desideri aggiungere funzionalità extra al tuo dispositivo, dovrai ricorrere alla ROM personalizzata.

Dai un’occhiata al Differenza tra Stock ROM e Custom ROM.

Cos’è la ROM personalizzata?

Come tutti sapete, Android è una piattaforma open source in cui uno sviluppatore può prendere tutto il codice sorgente da Google e creare da zero le proprie immagini del sistema operativo per telefoni e tablet Android. Questa app personalizzata o personalizzata è nota come ROM personalizzata. La ROM personalizzata sostituisce il tuo sistema operativo Android (ROM di riserva) fornito con il tuo telefono o tablet. Viene fornito con un kernel che lo rende un sistema operativo completamente autonomo. Quindi alcuni sviluppatori nella community Android personalizzeranno il sistema operativo Android eliminando tutti i Garbage e rendendolo un’esperienza Android pura senza app installate dall’operatore o app OEM.

Questa ROM personalizzata è stata aggiornata regolarmente dalla comunità e dagli sviluppatori dove correggono tutti i rapporti relativi ai bug. La ROM personalizzata ti consente anche di provare l’ultimo sistema operativo Android anche se il sistema operativo non è disponibile per il tuo smartphone.

La migliore ROM personalizzata per Moto X Play

Ecco l’elenco delle migliori ROM personalizzate per Moto X Play. Per installare qualsiasi ROM personalizzata per Moto X Play, è necessaria la TWRP Recovery sul tuo dispositivo. Dopo aver installato TWRP, puoi facilmente iniziare a installare ROM personalizzata o qualsiasi mod sul tuo dispositivo Moto X Play. Ecco la guida all’installazioneRecupero TWRP su Moto X Play.

Annunci

Se hai TWRP, puoi semplicemente eseguire il flashing di una delle migliori ROM personalizzate per Moto X Play qui. Come abbiamo detto, ci sono molte ROM personalizzate tra cui scegliere. Non tutte le ROM personalizzate sono destinate a essere stabili da utilizzare come driver quotidiano. Puoi leggere la descrizione e le funzionalità fornite con la ROM personalizzata fornita di seguito per i dispositivi Moto X Play.

Controlla Post popolare

  • Elenco dispositivi e link per il download ufficiale e non ufficiale del sistema operativo Lineage 14.1
  • Elenco dei dispositivi che ottengono Lineage OS 15.0 (Android 8.0 Oreo)
  • Elenco dei dispositivi supportati per Lineage OS 15.1 (Android 8.1 Oreo)
  • Android Oreo è qui: elenco dei dispositivi supportati ufficiali
  • Elenco dei dispositivi supportati dalla MIUI 9: ufficiali e non ufficiali
  • Elenco di tutti i dispositivi supportati da Android 8.0 Oreo AOSP
  • Resurrection Remix: Elenco dei dispositivi supportati

Android 12:

Android 12 è tutto incentrato sulla personalizzazione migliorata e sull’interfaccia utente rinnovata che cambia il modo di portare un’espressione più dinamica e un elemento di design completamente nuovo. È un successore dell’Android 11 di ultima generazione, che era sostanzialmente incentrato sulla privacy e sulla sicurezza dei dati degli utenti. Mentre Android 12 non si è concentrato solo sulle funzionalità di privacy ma anche sul trattamento visivo.

Scarica la ROM qui

Annunci

Android 11:

Bene, Android 11, l’undicesima iterazione di Google sembra simile ad Android 10 ma con una manciata di nuove funzionalità e modifiche.L’aggiornamento offre cronologia delle notifiche, bolle di chat, notifiche di conversazione, registrazione dello schermo, nuovi controlli multimediali, controlli dei dispositivi intelligenti, autorizzazione una tantum, tema scuro migliorato con il sistema di pianificazione, suggerimenti per le app, Android Auto wireless e molti altri. Per ulteriori informazioni, consulta il nostro articolo Elenco supportati da Android 11, Elenco ROM personalizzate Android 11, migliori funzionalità di Android 11 e molti altri.

Scarica la ROM qui

Annunci

Android 10 Q:

Android 10 offre anche screening delle chiamate integrato, API multi-camera, risposte intelligenti nel pannello delle notifiche, supporto 5G, qualità delle chiamate migliorata, funzione fumetto, sottotitoli in tempo reale e altro ancora. Mentre l’ultima versione migliora anche la durata della batteria, la modalità Focus è simile alla modalità Non disturbare, ecc. Oltre a ciò, Android 10 presenta anche 65 nuovi emoji. Inoltre viene fornito con supporto per lo streaming audio diretto ai dispositivi per apparecchi acustici.

Scarica la ROM qui

Sistema operativo del lignaggio:

Il sistema operativo Lineage è l’eredità del vecchio famoso firmware personalizzato noto come CyanogenMod o CM. La società dietro Cyanogen.Inc ha ritirato la popolare mod Android, CyanogenMod che ha lasciato molti dei suoi utenti delusi. Pochi credevano che l’eredità di CyanogenMod sarebbe stata portata avanti da una nuova mod Android, tuttavia era tutto incerto. È in mezzo a un tale caos che è stato introdotto il sistema operativo Lineage e sicuramente ha restituito a tutti la risposta sul mod Android.

Lineage OS è una delle migliori ROM personalizzate per qualsiasi smartphone Android. Lineage ROM per Moto X Play include molte funzionalità come barra di stato personalizzabile, tema, ridimensionamento della barra di navigazione, colore della barra di navigazione e personalizzazione, funzione di commutazione rapida e altre funzionalità.

Annuncio

È possibile seguire il collegamento per installare il sistema operativo Lineage per il dispositivo Moto X Play.

Scarica la ROM qui – Lineage OS 19

ROM estesa AOSPE:

AOSP Extended ROM si basa sul codice sorgente AOSP che porta molti vari selezionati commit da più altri progetti. Essendo basato su AOSP, offre un’esperienza immediata e senza ritardi. Lo sviluppatore di AOSP Extended ha promesso di aggiungere molte nuove funzionalità e renderlo ancora migliore per futuri aggiornamenti. Proprio come ogni altra ROM personalizzata, AOSP Extended ROM ha anche molte funzionalità come barra di stato e personalizzazione della schermata di blocco, temi, barra di navigazione/Flingbar di DU, AOSPA Pie e molte altre funzionalità.

Scarica la ROM qui

Sistema operativo Havoc:

Havoc OS è una nuova ROM personalizzata progettata sulla base del sistema operativo Lineage e porta molte nuove funzionalità che potrebbero non essere presenti in altre ROM personalizzate. La ROM offre un’interfaccia utente arrotondata a livello di sistema, supporto Spectrum, funzionalità Battery Teak, modifiche alla barra di stato, OmniSwitch e l’opzione Slim recente per il multitasking rapido e molti altri.

Scarica la ROM qui

ViperOS:

ViperOS è un nuovo firmware personalizzato basato sul codice AOSP ma ha le sue mod personalizzate. Questa ROM è piuttosto famosa per le sue funzionalità personalizzate da tutti i CM, Lineage, Slim, Omni AOSPA, ecc. La ROM è stata sviluppata quando Google ha rilasciato il codice per Android 7.1 Nougat. Ora è diventato uno dei firmware Custom più stabili con molte funzionalità e personalizzazioni. Offre un ottimo equilibrio tra batteria e prestazioni.

Ora puoi installare la ROM ViperOS su Moto X Play seguendo la nostra semplice guida.

Scarica la ROM qui

MalluOS:

MalluOS si basa sul progetto LineageOS con contributi extra da molte persone all’interno della comunità Android di Mallu. Può essere utilizzato senza che sia necessario installare alcuna applicazione Google. Dovrai fornire il tuo pacchetto di applicazioni Google (gapps). LineageOS include ancora vari codici hardware specifici, che vengono comunque lentamente open source.

Scarica la ROM qui

CrDroid ROM:

crDroid è progettato per aumentare le prestazioni e l’affidabilità rispetto a Android di serie per il tuo dispositivo, tentando anche di offrire molte delle migliori funzionalità esistenti oggi. Ci basiamo principalmente su Lineage OS, quindi usa kernel personalizzati compatibili con loro!

Per installare il sistema operativo crDroid per Moto X Play o qualsiasi ROM personalizzata, il telefono deve avere TWRP Recovery o qualsiasi ripristino personalizzato installato. Se non ne hai uno, installa prima Custom Recovery sul tuo Moto X Play.

Scarica la ROM qui

MIUI:

MIUI 12 è l’ultima iterazione della ROM MIUI sviluppata dall’azienda Xiaomi. Viene anche utilizzato in molti dispositivi come ROM personalizzata. È sviluppato sulla base del sistema operativo Android. La ROM viene fornita con molte funzionalità come supporto per temi, personalizzazione della barra di stato, Mi Launcher senza app drawer e molte altre funzionalità.

Scarica la ROM qui – MIUI 8

CarbonROM:

CarbonROM si basa sull’Android Open Source Project (AOSP), il che significa che la sua interfaccia utente non è diversa dall’Android di serie sui telefoni Pixel. Il focus della ROM non è sull’interfaccia utente; si tratta di rendere disponibili più funzionalità per lo smartphone con aggiornamenti e supporto regolari.

Scarica la ROM qui

DotOS:

dotOS è una semplice abbreviazione del termine Sistema operativo Droid On Time. È sviluppato da una comunità e da membri del team: Ganesh Varma e Kuber Sharma. La ROM porta molte nuove modifiche e funzionalità e ha anche unito alcune funzionalità della Best Custom ROM.

Scarica la ROM qui

Questo è tutto! Spero che tu abbia installato la ROM personalizzata per Moto X Play. Lascia un commento o un feedback in basso. Grazie!.

Spero che questa guida sia stata utile per trovare la migliore ROM personalizzata per Moto X Play adatta a te.

FAQ

Perché le persone eseguono il flashing di ROM personalizzate sui telefoni Android?

Il motivo per cui la maggior parte degli utenti Android esegue il flashing di una ROM personalizzata sul proprio telefono è che desiderano ottenere una versione migliore del sistema operativo Android prima della versione ufficiale o la versione del sistema operativo del proprio telefono potrebbe non essere mai rilasciata ufficialmente in questa situazione potrebbero trovare il meglio versione per il proprio dispositivo eseguendo il flashing di una ROM personalizzata.

Come installare una ROM personalizzata sul tuo telefono Android?

Interscambio con facilità: una volta eseguito il root del telefono per installare una ROM, è possibile installarne facilmente un’altra in seguito.Se lo desideri, puoi persino ripristinare la build di serie con cui è stato fornito il telefono, poiché la maggior parte dei produttori rilascia il software. Hai il root: per installare una ROM personalizzata, devi eseguire il root del tuo dispositivo.

Cosa sono le ROM personalizzate?

1 ROM personalizzate. Una ROM personalizzata è quella che ha subito qualsiasi modifica dall’essere una pura distribuzione di Android. … 2 Alcune ROM! Se non sei soddisfatto del tuo attuale software di HTC o Samsung, dai un’occhiata a questi siti web. 3 I vantaggi di avere ROM personalizzate sul tuo dispositivo. …

Huawei P30 Pro è il miglior telefono Android con durata della batteria?

È probabile che se leggi un elenco “migliore” relativo ad Android, Huawei P30 Pro verrà visualizzato. Non solo questo è uno dei migliori telefoni Android con la migliore durata della batteria, ma è anche solo uno dei migliori telefoni Android in generale.

Quali sono i telefoni Android con il miglior rapporto qualità-prezzo da acquistare?

Nel complesso, la combinazione di durata della batteria, un’impressionante configurazione della fotocamera e un prezzo di fascia media rendono il Motorola Edge 2021 uno dei telefoni Android con il miglior rapporto qualità-prezzo da acquistare. 8. Google Pixel 5a

Quale telefono Android ha la migliore durata della batteria?

I migliori smartphone Android con la migliore durata della batteria. 1 1. Realme X2 Pro. Non dovrebbe essere troppo sorprendente vedere Realme X2 Pro in questo elenco, poiché il telefono è stato il nostro vincitore del Best of Android per il 2019. L’X2 … 2 2. Oppo Reno Ace. 3 3. Samsung Galaxy S20 Ultra. 4 4. OnePlus 7T e 7T Pro. 5 5. Samsung Galaxy Note 10 Plus. Più articoli

Come installo le ROM personalizzate sul mio dispositivo?

Torna al menu principale della TWRP, tocca l’opzione “Installa” e seleziona il file .zip della ROM personalizzata che hai trasferito in precedenza sul tuo dispositivo (Passaggio 1). Dopo aver selezionato il file .zip, abilita “Scorri per confermare Flash” nella parte inferiore dello schermo per iniziare il processo di installazione della ROM personalizzata.

Cosa significa eseguire il root di un dispositivo Android?

Il root di un telefono o tablet Android è simile al jailbreak di un iPhone: in pratica, ti consente di immergerti più a fondo nel sottosistema di un telefono.Ti consentirà di accedere all’intero sistema operativo per personalizzare qualsiasi cosa sul tuo dispositivo Android. Con l’accesso come root, puoi anche aggirare qualsiasi restrizione…

Come eseguire il root del telefono Android con Kingo Root?

Passaggio 1: collega il tuo telefono o tablet a una buona rete Wi-Fi. Esegui il tuo browser mobile, vai al sito Web Kingo Root e scarica il file APK sul tuo telefono. Passaggio 2: esegui il file APK, puoi trovarlo nella cartella Download. Dopo aver installato l’APK, vai alla schermata iniziale e apri l’app Kingo Root.

Come posso eseguire il root del mio dispositivo Android con il debug USB?

Abilita il debug USB sul dispositivo. Seleziona uno strumento di root Android adatto e installalo sul tuo computer o Android. Apri il software e segui la guida per eseguire il root del tuo dispositivo Android. Come posso scaricare Kingo Root su Android? Kingo Root è uno strumento di root Android gratuito. Ha sia la versione per PC che la versione APK.

Come faccio a eseguire il root del mio telefono Android con APK?

Tuttavia, potresti dover saltare attraverso un paio di cerchi per iniziare. Scarica l’APK. Installalo: potrebbe essere necessario toccare il pulsante Origini sconosciute nelle impostazioni di sicurezza di Android per completare l’installazione. Apri l’app e tocca Root. Se l’app rileva che è in grado di eseguire il root del dispositivo, lo farà.

Cos’è una ROM personalizzata e come installarla?

Una volta che un utente ha effettuato il root del suo dispositivo smartphone, il passaggio logico successivo nel percorso per tirare fuori il meglio dal suo dispositivo è eseguire il flashing/installare una ROM personalizzata o un sistema operativo personalizzato nel suo dispositivo. Una ROM personalizzata è una ROM sviluppata da un utente/sviluppatore che ha modificato le funzionalità del software e quindi può migliorare drasticamente le prestazioni del dispositivo.

Cosa fare dopo aver eseguito il root del tuo dispositivo Android?

A volte, il rooting può darti una sorpresa inaspettata. Ecco dieci trucchi che puoi fare dopo il rooting. 1. Controlla radice. Prima di provare una di queste modifiche, controlla se il dispositivo Android è rootato per assicurarti di aver effettivamente eseguito il root del tuo telefono o tablet.Esistono numerosi modi per controllare e molte APP che puoi trovare in Google Play.

DIY journal