Elenco delle migliori ROM personalizzate per Xiaomi Redmi 1S [aggiornato]

Android

Vuoi installare una ROM personalizzata per il dispositivo Xiaomi Redmi 1S (Armani)? allora sei nel posto giusto. Qui elencheremo tutte le Custom ROM per Xiaomi Redmi 1S. Se hai un dispositivo Xiaomi Redmi 1S, potresti sapere che questo dispositivo funziona su sistema operativo Android. Bene, il più grande vantaggio di Android è che è un progetto open source. Ciò consente a ogni comunità di sviluppare e personalizzare la ROM per il proprio telefono.

Per cominciare, Xiaomi Redmi 1S è stato lanciato a maggio 2014. Lo smartphone è uscito fuori dagli schemi con Android 4.3 Jelly Bean ed è stato successivamente aggiornato ad Android 4.4.4 Kitkat. In questa guida vi mostreremo quali sono le migliori custom ROM per Xiaomi Redmi 1S disponibili ora.

Prima di passare all’installazione e al download, facci sapere la differenza tra CUSTOM ROM e STOCK ROM.

Che cos’è Android Stock ROM?

Quando acquisti un dispositivo Android nuovo di zecca, viene fornito con una “ROM di riserva”, nota anche come “firmware di riserva”. La ROM di serie è il sistema operativo preinstallato sul dispositivo. La ROM di serie ha funzionalità limitate definite dal produttore del telefono. Se desideri aggiungere funzionalità extra al tuo dispositivo, dovrai ricorrere alla ROM personalizzata.

Dai un’occhiata al Differenza tra Stock ROM e Custom ROM.

Cos’è la ROM personalizzata?

Come tutti sapete, Android è una piattaforma open source in cui uno sviluppatore può prendere tutto il codice sorgente da Google e creare da zero le proprie immagini del sistema operativo per telefoni e tablet Android. Questa app personalizzata o personalizzata è nota come ROM personalizzata. La ROM personalizzata sostituisce il tuo sistema operativo Android (ROM di riserva) fornito con il tuo telefono o tablet. Viene fornito con un kernel che lo rende un sistema operativo completamente autonomo. Quindi alcuni sviluppatori nella community Android personalizzeranno il sistema operativo Android eliminando tutti i Garbage e rendendolo un’esperienza Android pura senza app installate dall’operatore o app OEM.

Questa ROM personalizzata è stata aggiornata regolarmente dalla comunità e dagli sviluppatori dove correggono tutti i rapporti relativi ai bug. La ROM personalizzata ti consente anche di provare l’ultimo sistema operativo Android anche se il sistema operativo non è disponibile per il tuo smartphone.

La migliore ROM personalizzata per Xiaomi Redmi 1S

Ecco l’elenco delle Migliori Custom ROM per Xiaomi Redmi 1S. Per installare qualsiasi ROM personalizzata per Xiaomi Redmi 1S, è necessaria la TWRP Recovery sul tuo dispositivo. Dopo aver installato TWRP, puoi facilmente iniziare a installare ROM personalizzata o qualsiasi mod sul tuo dispositivo Xiaomi Redmi 1S. Ecco la guida all’installazione Recupero TWRP su Xiaomi Redmi 1S.

Annunci

Se hai TWRP, puoi semplicemente eseguire il flashing di una delle migliori ROM personalizzate per Xiaomi Redmi 1S qui. Come abbiamo detto, ci sono molte ROM personalizzate tra cui scegliere. Non tutte le ROM personalizzate sono pensate per essere stabili da utilizzare come driver quotidiano. Puoi leggere la descrizione e le funzionalità fornite con la ROM personalizzata fornita di seguito per i dispositivi Xiaomi Redmi 1S.

Controlla Post popolare

  • Elenco dispositivi e link per il download ufficiale e non ufficiale del sistema operativo Lineage 14.1
  • Elenco dei dispositivi che ottengono Lineage OS 15.0 (Android 8.0 Oreo)
  • Elenco dei dispositivi supportati per Lineage OS 15.1 (Android 8.1 Oreo)
  • Android Oreo è qui: elenco dei dispositivi supportati ufficiali
  • Elenco dei dispositivi supportati dalla MIUI 9: ufficiali e non ufficiali
  • Elenco di tutti i dispositivi supportati da Android 8.0 Oreo AOSP
  • Resurrection Remix: Elenco dei dispositivi supportati

Android 12:

Android 12 è tutto incentrato sulla personalizzazione migliorata e sull’interfaccia utente rinnovata che cambia il modo di portare un’espressione più dinamica e un elemento di design completamente nuovo. È un successore dell’Android 11 di ultima generazione, che era sostanzialmente incentrato sulla privacy e sulla sicurezza dei dati degli utenti. Mentre Android 12 non si è concentrato solo sulle funzionalità di privacy ma anche sul trattamento visivo.

Scarica la ROM qui

Annunci

Android 11:

Bene, Android 11, l’undicesima iterazione di Google sembra simile ad Android 10 ma con una manciata di nuove funzionalità e modifiche.L’aggiornamento offre cronologia delle notifiche, bolle di chat, notifiche di conversazione, registrazione dello schermo, nuovi controlli multimediali, controlli dei dispositivi intelligenti, autorizzazione una tantum, tema scuro migliorato con il sistema di pianificazione, suggerimenti per le app, Android Auto wireless e molti altri. Per ulteriori informazioni, consulta il nostro articolo Elenco supportati da Android 11, Elenco ROM personalizzate Android 11, migliori funzionalità di Android 11 e molti altri.

Scarica la ROM qui

Annunci

Sistema operativo del lignaggio:

Il sistema operativo Lineage è l’eredità del vecchio famoso firmware personalizzato noto come CyanogenMod o CM. La società dietro Cyanogen.Inc ha ritirato la popolare mod Android, CyanogenMod che ha lasciato molti dei suoi utenti delusi. Pochi credevano che l’eredità di CyanogenMod sarebbe stata portata avanti da una nuova mod Android, tuttavia era tutto incerto. È in mezzo a un tale caos che è stato introdotto il sistema operativo Lineage e sicuramente ha restituito a tutti la risposta sul mod Android.

Lineage OS è una delle migliori ROM personalizzate per qualsiasi smartphone Android. Lineage ROM per Xiaomi Redmi 1S include molte funzionalità come barra di stato personalizzabile, tema, ridimensionamento della barra di navigazione, colore della barra di navigazione e personalizzazione, funzione di commutazione rapida e altre funzionalità.

Puoi seguire il link per installare il sistema operativo Lineage per il dispositivo Xiaomi Redmi 1S.

Scarica la ROM qui – Lineage OS 17.1

Scarica la ROM qui – Lineage OS 18.1

Annuncio

Scarica la ROM qui – Lineage OS 19

ROM estesa AOSPE:

AOSP Extended ROM si basa sul codice sorgente AOSP che porta molti vari selezionati commit da più altri progetti. Essendo basato su AOSP, offre un’esperienza immediata e senza ritardi. Lo sviluppatore di AOSP Extended ha promesso di aggiungere molte nuove funzionalità e renderlo ancora migliore per futuri aggiornamenti. Proprio come ogni altra ROM personalizzata, AOSP Extended ROM ha anche molte funzionalità come barra di stato e personalizzazione della schermata di blocco, temi, barra di navigazione/Flingbar di DU, AOSPA Pie e molte altre funzionalità. La ROM è abbastanza stabile da poter essere utilizzata come driver quotidiano.

Scarica la ROM qui

CarbonROM:

CarbonROM si basa sull’Android Open Source Project (AOSP), il che significa che la sua interfaccia utente non è diversa dall’Android di serie sui telefoni Pixel. Il focus della ROM non è sull’interfaccia utente; si tratta di rendere disponibili più funzionalità per lo smartphone con aggiornamenti e supporto regolari.

Scarica la ROM qui

Resurrezione Remix:

Resurrection Remix è una combinazione della stabilità fornita da CM e delle funzionalità delle build Slim, Omni e Remix originali che forniscono una straordinaria combinazione di prestazioni, personalizzazione, potenza e le funzionalità più recenti portate direttamente sul tuo dispositivo. Questa ROM è in definitiva completa, stabile e combinata con le migliori funzionalità delle ROM open source. La ROM fornisce anche molti fantastici componenti aggiuntivi originali Resurrection Remix ROM nelle build che includono il meglio in termini di prestazioni, personalizzazione, potenza e le più recenti funzionalità del tuo dispositivo!

Scarica la ROM qui

MIUI:

MIUI 12 è l’ultima iterazione della ROM MIUI sviluppata dall’azienda Xiaomi. Viene anche utilizzato in molti dispositivi come ROM personalizzata. È sviluppato sulla base del sistema operativo Android. La ROM viene fornita con molte funzionalità come supporto per i temi, personalizzazione della barra di stato, Mi Launcher senza app drawer e molte altre funzionalità.

Scarica la ROM qui – MIUI 9

DotOS:

DotOS è una semplice abbreviazione del termine Sistema operativo Droid On Time. È sviluppato da una comunità e da membri del team: Ganesh Varma e Kuber Sharma. La ROM porta molte nuove modifiche e funzionalità e ha anche unito alcune funzionalità della Best Custom ROM.

Scarica la ROM qui

Sistema operativo AICP:

AICP è conosciuto da tutti come Android Ice Cold Project che è iniziato su Desire HD e da allora si è evoluto in una ROM matura con la MIGLIORE community che puoi trovare! Fino a Lollipop, la ROM è sempre stata basata su AOKP. Sfortunatamente, dal momento che AOKP ha interrotto lo sviluppo o tornerà entro la fine dell’anno, hanno cambiato il loro SO Source in Lineage.

Scarica la ROM qui

Questo è tutto! Spero che tu abbia installato la Custom ROM per Xiaomi Redmi 1S. Lascia un commento o un feedback in basso. Grazie!.

Spero che questa guida sia stata utile per trovare la migliore ROM personalizzata per Xiaomi Redmi 1S adatta a te.

FAQ

LineageOS è sicuro da usare su Android?

C’era anche una statistica di circa 1,8 milioni di utenti attivi di LineageOS. In effetti, LineageOS funge da fonte per varie altre ROM personalizzate là fuori. Inoltre, gli aggiornamenti regolari mensili e notturni lo rendono sicuro come il sistema operativo di un produttore di smartphone. Abbiamo già visto LineageOS 17.1 e LineageOS 18.1 in esecuzione rispettivamente su Android 10 e 11.

Che cos’è la ROM AOSP in Android 11?

Cos’è la ROM AOSP? AOSP è anche noto come Android Open Source Project. Di recente, Google ha caricato il codice sorgente Android 11 appena lanciato su AOSP in modo che tutti gli sviluppatori di firmware personalizzato possano iniziare a sviluppare e fornire ROM personalizzata basata su Android 11 per i dispositivi Android compatibili.

Che cos’è AOSP (progetto open source)?

Spieghiamo. AOSP sta per Android Open Source Project. È la versione più semplice e basilare di Android creata dal team di sviluppo Android di Google. AOSP viene spesso chiamato “Vanilla Android”. AOSP contiene solo i codici necessari per l’avvio e il funzionamento del sistema operativo.

Quante versioni di Android esistono?

Finora 15 versioni di Android sono state completamente rilasciate e la 16a versione (Android P) è stata rilasciata parzialmente (Developer Preview 1). La prima versione commerciale, Android 1.0, è stata rilasciata nel settembre 2008.

Qual è stata la prima versione di Android?

Android 1.0, la prima versione commerciale del software, è stata rilasciata il 23 settembre 2008. Il 9 febbraio 2009 è stato rilasciato l’aggiornamento Android 1.1, inizialmente solo per HTC Dream. Android 1.1 era conosciuto internamente come “Petit Four”, sebbene questo nome non fosse usato ufficialmente.

Qual è l’ultima versione del sistema operativo Android?

È la 18a versione del sistema operativo mobile Android, rilasciata l’8 settembre 2020.Il sistema di denominazione alfabetica di Android, basato sui deserti, è stato interrotto da Android 10. Pertanto, questo sistema operativo è stato contrassegnato con “Android 11”.

Che cos’è LineageOS e come si esegue il flashing?

LineageOS verrà spesso definita “ROM personalizzata”, poiché è una versione personalizzata di Android puro. Lampeggiante: quando si sovrascrive un software con un altro, si parla di “lampeggiante”. Questa guida che stai leggendo spiega come “flash” LineageOS.

LineageOS consente app contraffatte?

Su tutti i telefoni Android, le app sono identificate dal nome del pacchetto. Con lo spoofing abilitato, un’app dannosa potrebbe sostituire un’app con lo stesso nome di pacchetto. Sebbene lo spoofing della firma renda più conveniente installare qualsiasi app, LineageOS sbaglia per eccesso di cautela non consentendone l’esecuzione per impostazione predefinita.

Lad è il nuovo CyanogenMod?

Per quanto riguarda il nome, LAD (da Lineage Android Distribution) potrebbe diventare il nuovo soprannome di CyanogenMod, sebbene possa anche essere intitolato “LineageOS”, che può essere visto altrove nella pagina.

La distribuzione Android del lignaggio è il nuovo nome per CyanogenMod?

Lineage Android Distribution potrebbe essere il nuovo nome dato a CyanogenMod, è emerso. Android Police ha scoperto un repository GitHub con il nome Lineage Android Distribution, attualmente in fase di aggiornamento con il codice Android associato a CyanogenMod, suggerendo che questa è la nuova sede del progetto.

Come si chiama il nuovo progetto CyanogenMod?

Per quanto riguarda il nome, LAD (da Lineage Android Distribution) potrebbe diventare il nuovo soprannome di CyanogenMod, sebbene possa anche essere intitolato “LineageOS”, che può essere visto altrove nella pagina. Android Police ipotizza anche che il progetto possa essere denominato LAOS (Lineage Android Operating System), citando fonti vicine al progetto.

Cosa c’è di nuovo in LineageOS?

Il nuovo software è ricco di aggiunte come una funzionalità di screenshot parziale, il successore spirituale di CyanogenMod Theme Engine, Lineage Recovery e molte modifiche minori.Di solito, i numeri di versione di LineageOS sono correlati ai numeri di versione di Android, quindi è strano che Android 10 si traduca in LineageOS 17.1.

Quante versioni di LineageOS esistono?

Nel dicembre 2016, la ROM personalizzata è stata rinominata per la terza volta, nella sua attuale iterazione come LineageOS. Da allora, la ROM ha subito sei versioni, ognuna accompagnata dalla versione Android Open Source Project (AOSP):

Cos’è LineageOS e come usarlo?

LineageOS è una distribuzione Android open source. È una popolare ROM personalizzata che è il successore di CyanogenMod. CyanogenMod era una delle ROM personalizzate più popolari per i dispositivi Android. Nel dicembre 2016 Cyanogen Inc. ha chiuso l’infrastruttura alla base del progetto CyanogenMod e, successivamente, il 24 dicembre 2016, LineageOS è stato lanciato ufficialmente.

Che cos’è AOSP in Android 11?

Prerequisiti AOSP è anche noto come Android Open Source Project. Di recente, Google ha caricato il codice sorgente Android 11 appena lanciato su AOSP in modo che tutti gli sviluppatori di firmware personalizzato possano iniziare a sviluppare e fornire ROM personalizzata basata su Android 11 per i dispositivi Android compatibili.

DIY journal