Perché Paramount Plus continua a bufferizzare, come risolvere il caricamento lento?

Come

I servizi di streaming online hanno una vasta gamma di contenuti tra cui scegliere che è davvero utile in una tale condizione di pandemia in tutto il mondo. Bene, Paramount Plus è uno dei popolari servizi di streaming che hanno una base di utenti separata, di proprietà e gestito da ViacomCBS Streaming. Molti abbonati stanno riscontrando problemi con il buffering Paramount Plus o problemi di caricamento lento sin dal suo rilascio. Fondamentalmente sta rovinando l’esperienza dell’utente.

Questo particolare problema si verifica ogni volta che gli utenti tentano di eseguire qualsiasi contenuto. Ora, se anche tu stai affrontando lo stesso problema, assicurati di seguire questa guida per risolverlo completamente. Anche se sei già abbonato al servizio Paramount+ e disponi di una buona connessione Internet, a volte potresti riscontrare problemi di buffering o caricamento più lunghi per diversi motivi. Abbiamo menzionato tutte le possibili ragioni di seguito.

Perché Paramount Plus continua a bufferizzare, come risolvere il caricamento lento?

Se, nel caso, vedi un’immagine di caricamento o il problema dello schermo nero durante la riproduzione di contenuti Paramount Plus, significa che potrebbero esserci un paio di ragioni dietro questo problema. Per essere precisi, a volte gli ad blocker possono causare problemi con lo streaming dei contenuti perché possono bloccare le connessioni in corso. Considerando che problemi con il traffico Internet, scarsa connessione Internet, larghezza di banda insufficiente o nessuna connessione TV in diretta, ecc.

Qui abbiamo condiviso tutte le possibili soluzioni alternative di seguito che dovrebbero funzionare per te e potrebbero risolvere il problema di buffering o caricamento lento con il servizio Paramount Plus. Quindi, senza ulteriori indugi, entriamoci dentro.

Annuncio

Correzione: Paramount+ non funziona con Apple TV

1. Disabilita i blocchi degli annunci

A volte possono verificarsi problemi con il flusso Paramount+ a causa del software di blocco degli annunci sul browser che potrebbe impedire qualsiasi connessione in corso. Pertanto, la disabilitazione dei blocchi degli annunci sul browser potrebbe evitare messaggi o annunci sponsorizzati durante lo streaming di contenuti.Alla fine consente di riprodurre i contenuti in streaming immediatamente dopo aver visualizzato gli annunci senza alcun tipo di problema di buffering o caricamento lento.

Annunci

Dovrai disattivare o rimuovere le estensioni o il software di blocco degli annunci prima di avviare Paramount Plus e trasmettere in streaming i contenuti live o i canali TV. Tuttavia, se non hai attivato il blocco degli annunci e continui a riscontrare problemi di streaming, assicurati di seguire i passaggi seguenti:

  • Aggiorna/ricarica la pagina del lettore video live (gli utenti di computer possono utilizzare la scorciatoia da tastiera Ctrl + F5).
  • Assicurati di cancellare i cookie e i dati nella cache all’interno del tuo browser.
  • Chiudi il browser e riavvialo.
  • Torna alla pagina del lettore video live e accedi all’account.

2. Attendere che il picco di traffico Internet venga ridotto

Assicurati di attendere un po’ di tempo prima che il traffico Internet di punta si riduca, perché durante il periodo di punta. A volte lo streaming di contenuti durante i periodi di traffico Internet elevato può causare una velocità di Internet più lenta o problemi di buffering di sorta. In genere, il traffico Internet raggiunge picchi durante la sera e nei fine settimana.

3. Verificare la connessione di rete

Avrai bisogno di una connessione Internet stabile e ad alta velocità per lo streaming di contenuti live su Paramount+. Per controllare la velocità di Internet, puoi controllare qui. Dovresti anche assicurarti che la velocità di download sia di almeno 4 MBPS o più per una migliore esperienza di streaming dei contenuti. In caso contrario, assicurati di chiamare il tuo provider di servizi Internet (ISP) per aumentare il piano attuale o risolvere i problemi di connettività.

4. Verificare la larghezza di banda sufficiente

Se il video è in fase di buffering o stai caricando un’immagine abbastanza spesso o per un periodo di tempo più lungo, potresti avere problemi di larghezza di banda. Prova a disconnetterti da altri dispositivi e riproduci in streaming i contenuti di Paramount Plus. Semplicemente, esci dal tuo account Paramount+ da tutti i dispositivi, quindi accedi di nuovo per verificare il problema.

Annunci

5. Nessuna TV in diretta su Apple TV

Se riscontri problemi con l’accesso alla TV in diretta sul tuo dispositivo di streaming, ti consigliamo di inviare feedback direttamente ai tecnici Paramount+ per testare il segnale. Per fare ciò, assicurati di seguire questi passaggi:

  • Vai su Apple TV> Apri l’app Paramount+> Vai su Impostazioni.
  • Seleziona TV in diretta > Vedrai il logo della rete CBS locale che appare sotto l’impostazione TV in diretta.
  • Fai clic su “Problemi TV in diretta? Pulsante Invia feedback situato sotto il logo.
  • Ora, segui le istruzioni sullo schermo per rispondere a 3 domande di feedback. Un messaggio di conferma apparirà una volta che avrai risposto all’ultima domanda.
  • Torna al menu TV in diretta per il video in streaming. Se il test ha avuto esito positivo, dovresti essere in grado di trasmettere in streaming la TV in diretta senza problemi.

Questo è tutto, ragazzi. Presumiamo che questa guida ti sia stata utile. Per ulteriori domande, puoi commentare di seguito.

Credito: Paramount+ Aiuto

Annunci

DIY journal