- Perché il mio Samsung Galaxy non funziona?
- Perché la mia rete mobile non è disponibile sul mio Samsung Galaxy?
- Perché il tuo telefono Samsung non mostra la rete 5G?
- Come puoi riparare il tuo telefono Samsung che non mostra la rete 5G?
- Correzione 1. Verifica se il tuo telefono è compatibile con una rete 5G
- Come risolvere il problema della rete mobile su Samsung Galaxy A53 5G?
- Quanto è veloce il 5G?
- Ci sono impostazioni 5G nelle impostazioni di rete?
- Correzione 2. Verifica se ti trovi in una regione attiva del servizio 5G
- Correzione 3. Attiva e disattiva la modalità aereo
- Fix 4. Cambia la modalità di rete
- Il Galaxy Note10+ ha il 5G?
- Perché il mio telefono non si connette ai dati mobili?
- Il Samsung Galaxy S20 è compatibile con il 5G plus?
- Il 5G è più veloce su Verizon o T-Mobile?
- Correzione 5. Restrizione sull’utilizzo dei dati
- Correzione 6. Reinserire la SIM
- Perché il mio Galaxy S22 non è connesso al 5G?
- Come risolvere i problemi di connettività di rete 5G su Samsung Galaxy A53?
- Come risolvere i problemi di rete su Samsung Galaxy S21?
- Fix 7. Controlla se la tua SIM supporta il 5G
- Correzione 8. Aggiorna il software
- Perché il 5G non viene visualizzato sul mio telefono?
- Come riparare il telefono Samsung Galaxy A52 5G lento?
- Perché il mio Samsung Galaxy A52 5G si sta surriscaldando?
- Come connettersi al 5G?
- Correzione 9. Ripristino delle impostazioni di fabbrica
- Correzione 10. Contatta il team di supporto
- Il mio telefono si connetterà al 5G?
- Perché il mio Samsung Galaxy non si connette alla rete?
- Come seleziono una rete sul mio Samsung Galaxy?
- Conclusione
Per la maggior parte dei fornitori, il servizio cellulare 5G è ora disponibile. Se il tuo telefono è compatibile con esso, puoi goderti la stessa velocità elevata come se stessi utilizzando Internet in fibra mentre sei seduto davanti al tuo computer di casa. È passato poco più di un anno da quando le prime reti 5G sono state lanciate in Corea del Sud e altri paesi come Stati Uniti, Regno Unito, Australia e Cina hanno seguito l’esempio. Ma c’è una cosa che questi mercati 5G hanno in comune: i telefoni Samsung non mostrano una connessione di rete 5G. Perchè è questo?
Ci sono due ragioni principali: in primo luogo, mentre la maggior parte dei nuovi telefoni Samsung è dotata di chipset Qualcomm Snapdragon 845 che supportano le frequenze Sub6 standard di connettività 5G utilizzate dai principali operatori globali (tranne AT&T), non sono compatibili con la tecnologia mmWave più veloce necessaria per connettersi a La velocissima rete a banda ultralarga di Verizon.
La seconda ragione ha a che fare con le bande di frequenza. Mentre molti paesi stanno mettendo all’asta lo spettro ad alta frequenza per l’utilizzo con le reti mobili di nuova generazione, nessuna di queste onde radio viene attualmente utilizzata per scopi commerciali, in altre parole, non è ancora possibile utilizzare il telefono su una rete 5G. Quindi, anche se il tuo telefono supporta tecnicamente mmWave o un’altra variante ad alta velocità dello standard cellulare (come la banda 41 a 2,5 GHz di Sprint), non c’è alcuna infrastruttura a cui connettersi. i tuoi telefoni Samsung. Tuttavia, alcuni utenti si lamentano del fatto che la rete 5G non viene visualizzata sui loro telefoni Samsung. Se anche tu stai affrontando lo stesso problema e stai cercando una guida che ti aiuti a risolverlo, non preoccuparti perché tu siamo nel posto giusto. Siamo qui con una guida in cui abbiamo discusso su come riparare i telefoni Samsung che non mostrano una rete 5G. Quindi, assicurati di leggere la guida completa in modo da poterlo risolvere. Ora, iniziamo la guida senza ulteriori indugi.
Perché il mio Samsung Galaxy non funziona?
Molto probabilmente il problema può essere una mancanza di ricezione nella tua zona. Tieni presente che la rete mobile non disponibile sul Samsung Galaxy può molto probabilmente essere attivata da un cattivo segnale/ricezione, dalla copertura del tuo Samsung Galaxy, dalla tua posizione o dall’esaurimento della SIM.
Perché la mia rete mobile non è disponibile sul mio Samsung Galaxy?
Tieni presente che la rete mobile non disponibile sul Samsung Galaxy può molto probabilmente essere attivata da un cattivo segnale/ricezione, dalla copertura del tuo Samsung Galaxy, dalla tua posizione o dall’esaurimento della SIM. Il problema è probabile che si verifichi tra i telefoni Samsung Galaxy wireless T-mobile e Verizon.
Perché il tuo telefono Samsung non mostra la rete 5G?
Esistono diversi motivi per cui la rete 5G non viene visualizzata sulla tua rete 5G. Alcuni di questi motivi sono menzionati di seguito.
- A causa della distanza dalla rete 5G, il telefono non è in grado di rilevarlo.
- La torre 5G più vicina non funziona correttamente.
- La rete non è compatibile con il telefono.
- Alcuni operatori di rete possono imporre limitazioni al 5G, come limiti all’utilizzo dei dati o restrizioni geografiche.
Come puoi riparare il tuo telefono Samsung che non mostra la rete 5G?
Se il tuo telefono Samsung non mostra la rete 5G, dovrai seguire i passaggi indicati di seguito. Assicurati di seguire tutti i metodi per risolvere il problema.
Correzione 1. Verifica se il tuo telefono è compatibile con una rete 5G
La prima cosa che dovresti fare per risolvere il problema è verificare se il tuo telefono Samsung è compatibile con una rete 5G o meno. Forse il tuo telefono è troppo vecchio. Anche se il 5G ha iniziato a essere implementato, il tuo telefono potrebbe non essere compatibile con esso. Non dare per scontato di poterti connettere alla rete 5G solo perché il tuo telefono è “nuovo”. È vero che alcuni smartphone con funzionalità 4G potrebbero supportare anche il 5G. Porta il tuo telefono al tuo provider per la verifica o controlla le specifiche sul loro sito web. La compatibilità del telefono con il 5G può essere verificata visitando un rivenditore o un sito web.
Come risolvere il problema della rete mobile su Samsung Galaxy A53 5G?
E se il tuo telefono non riceve il segnale corretto o la rete dati mobile non funziona e vedi fluttuazioni sulla rete telefonica, dovresti provare i passaggi seguenti. Come risolvere il problema della rete cellulare sul Samsung Galaxy A53 5G? Rimuovi la scheda SIM dal tuo dispositivo Samsung Galaxy A53 5G e inserisci nuovamente la SIM.
Quanto è veloce il 5G?
Il 5G è teoricamente in grado di raggiungere velocità di rete di 10 Gbps rispetto ai 10 Mbps del 4G. È incredibilmente veloce, ma non si tratta solo di fornire velocità più elevate. Sta anche aiutando il mondo a diventare più connesso attraverso l’Internet of Things (IoT). Il 5G è rivoluzionario perché aiuta più dispositivi a connettersi e lavorare contemporaneamente.
Ci sono impostazioni 5G nelle impostazioni di rete?
Non ci sono impostazioni 5g nelle impostazioni di rete. Quando ho inserito la sim card att, non c’erano ancora impostazioni 5g. Solo lte/4g/3g e 3g. È frustrante, ho aggiornato il telefono. L’ho resettato.
Correzione 2. Verifica se ti trovi in una regione attiva del servizio 5G
Se il tuo telefono Samsung è compatibile con la rete 5G, devi confermare di trovarti in una regione in cui il servizio 5G è attivo. Sì, c’è il 5G ovunque, ma ci sono ancora lacune di rete significative, quindi la copertura non è garantita. Il tuo telefono 5G sarà sempre in grado di connettersi al 5G se c’è un segnale. Il tuo telefono tornerà a LTE o 4G se non è accessibile. Tieni presente che il tuo telefono non può accedere ad alcune reti 5G, come le reti a banda bassa e media. Visita il sito Web del tuo operatore telefonico per visualizzare una mappa di copertura se sei interessato a sapere dove è disponibile il 5G.
Annunci
Correzione 3. Attiva e disattiva la modalità aereo
Il prossimo metodo che puoi provare a risolvere il problema di non mostrare la rete 5G sul tuo telefono Samsung è provare ad attivare e disattivare la modalità aereo. Tutto quello che devi fare è attivare la modalità aereo sul tuo telefono. Dopodiché, attendi un po ‘di tempo e poi spegnilo.In questo modo, la tua connessione alla torre cellulare verrà temporaneamente persa e verrà quindi effettuato un nuovo tentativo.
Fix 4. Cambia la modalità di rete
Il prossimo metodo che puoi provare a risolvere il problema di non mostrare la rete 5G sul tuo telefono Samsung è cambiare la modalità di rete. Puoi cambiare la tua modalità di rete su 5G se vuoi provarla. Passando dalla modalità di rete LTE a quella 5G, secondo quanto riferito, alcuni utenti sono stati in grado di risolvere il problema. Per modificare la modalità di rete sul tuo telefono Samsung, dovrai seguire i passaggi indicati di seguito.
Il Galaxy Note10+ ha il 5G?
Potrai goderti download, streaming e molto altro ancora più veloci. Ma il 5G è più di un semplice aumento di velocità; è letteralmente il fondamento delle auto autonome, della realtà aumentata e di altre nuove ed entusiasmanti tecnologie wireless. Nota: il Galaxy Note10+ 5G è attualmente disponibile solo attraverso la rete Verizon 5G.
Perché il mio telefono non si connette ai dati mobili?
Soluzione: quando il telefono ha ricevuto l’ultimo aggiornamento software, le impostazioni APN potrebbero essere cambiate. Prova a controllare le impostazioni APN del dispositivo e assicurati che corrispondano alle impostazioni della tua rete. Se le impostazioni APN del tuo telefono sono corrette e il telefono non riesce ancora a connettersi ai dati mobili, segui i passaggi per la risoluzione dei problemi elencati di seguito.
Il Samsung Galaxy S20 è compatibile con il 5G plus?
Il Galaxy S20 Plus e il Galaxy S20 Ultra possono beneficiare delle velocità più elevate del 5G Plus su AT&T; il Galaxy S20 non può. Samsung prevede di aggiungere la compatibilità con la rete basata su onde millimetriche di Verizon – più su come è diversa dalle altre reti 5G in un momento – con il Galaxy S20 che dovrebbe arrivare a Big Red nel secondo trimestre.
Il 5G è più veloce su Verizon o T-Mobile?
Infatti, in un recente studio sulle prestazioni della rete 5G, RootMetrics ha scoperto che le velocità LTE di Verizon erano superiori alle velocità medie per la rete 5G di T-Mobile e pari alla velocità mediana 5G di AT&T.Tutto ciò significa che il tipo di velocità 5G che otterrai dipende in gran parte dal gestore telefonico che fornisce il tuo servizio wireless.
- Passaggio 1. Prima di tutto, apri l’app Impostazioni sul tuo telefono Samsung.
- Passaggio 2. Ora, fai clic su Connessioni.
- Passaggio 3. Successivamente, seleziona l’opzione Reti mobili.
- Passaggio 4. Ora, fai clic su Modalità di rete.
- Passaggio 5. Quando fai clic su di esso, verrà visualizzato un menu a discesa. Dovrai selezionare la rete 5G da quella.
Dopo aver fatto ciò, controlla se il tuo problema è stato risolto o meno. Se stai ancora affrontando il problema, prova a utilizzare il metodo successivo.
Correzione 5. Restrizione sull’utilizzo dei dati
Il prossimo metodo che puoi provare a risolvere il problema di non mostrare la rete 5G sul tuo telefono Samsung è verificare se esiste una restrizione sull’utilizzo dei dati. Possono esserci limitazioni sull’uso del 5G a seconda del provider. Ad esempio, alcuni provider potrebbero imporre limitazioni al consumo di dati o restrizioni basate sulla posizione. Dovresti confermare con il tuo operatore di rete se l’utilizzo del 5G è limitato sul tuo account.
Correzione 6. Reinserire la SIM
Il prossimo metodo che puoi provare a risolvere il problema di non mostrare la rete 5G sul tuo telefono Samsung è reinserire la SIM. In questo metodo, tutto ciò che dovrai fare è estrarre prima la SIM e poi pulire il vassoio. Dopodiché, reinseriscilo. E ora, controlla se il problema è stato risolto o meno.
Perché il mio Galaxy S22 non è connesso al 5G?
Quindi, prima di andare avanti, ecco un elenco delle cause più comuni per cui il tuo Galaxy S22 non riesce a connettersi alla rete 5G: Posizione: beh, questo è un gioco da ragazzi. Dovresti trovarti all’interno di un’area con una copertura di rete 5G perché, in caso contrario, potresti ottenere solo 4G LTE nella migliore delle ipotesi o anche una copertura 3G a seconda di quanto è buono il tuo fornitore di servizi.
Come risolvere i problemi di connettività di rete 5G su Samsung Galaxy A53?
Alcuni proprietari di Galaxy A53 devono affrontare problemi di connettività di rete 5G. Nonostante l’icona 5G visualizzata nell’angolo in alto a destra, il telefono non sembra avere alcuna connessione dati.Puoi provare a ripristinare le impostazioni di rete. Vai su Impostazioni > Gestione generale > Ripristina e tocca Ripristina impostazioni di rete.
Come risolvere i problemi di rete su Samsung Galaxy S21?
Tocca Ripristina impostazioni di rete. Tocca Ripristina impostazioni e, se richiesto, inserisci il blocco di sicurezza. Tocca Ripristina per procedere con il ripristino delle impostazioni di rete. Dopo averlo fatto, ricollega il tuo Galaxy S21 alla rete Wi-Fi e prova a vedere se il problema è stato risolto. Il più delle volte, la soluzione precedente risolverà qualsiasi problema di rete.
Fix 7. Controlla se la tua SIM supporta il 5G
Verifica con il tuo fornitore di servizi che il 5G sia coperto dal tuo piano. So che sembra ovvio, ma devo sottolineare che dovresti sempre ricontrollare l’ambito della copertura fornita dal tuo piano. La maggior parte dei provider offre il 5G, tuttavia, se hai problemi a utilizzare il 5G sul tuo telefono, è meglio prevenire che curare.
Correzione 8. Aggiorna il software
Il prossimo metodo che puoi provare a risolvere il problema di non mostrare la rete 5G sul tuo telefono Samsung è aggiornare il software. Se non aggiorni il tuo telefono da molto tempo, allora è il momento di farlo. Perché uno dei motivi per cui stai affrontando questo problema è avere la vecchia versione del software. Quindi, dovrai verificare la disponibilità o meno di eventuali aggiornamenti e, se disponibili, scaricarli.
Per aggiornare il tuo telefono Samsung, dovrai seguire i passaggi indicati di seguito.
- Passo 1. Prima di tutto, apri l’app Impostazioni sul tuo telefono.
- Passaggio 2. Ora scorri verso il basso per cercare l’aggiornamento software. Una volta ottenuto, fai clic su di esso.
- Passaggio 3. Dopodiché, se è disponibile un aggiornamento, scaricalo e installalo.
Dopo aver fatto ciò, controlla se il tuo problema è stato risolto o meno.
Perché il 5G non viene visualizzato sul mio telefono?
Il problema non è il telefono, ma la scheda SIM che hai inserito potrebbe non supportare il 5G, quindi l’impostazione non verrà visualizzata sul telefono finché non inserisci una scheda SIM compatibile con il 5G.Spero che aiuti! 11-08-2020 09:20 AM in 12-08-2020 03:27 PM in La SIM che sto usando è una SIM Test e ha il 5G attivato e per quanto riguarda la rete abbiamo il nostro Gnb.
Come riparare il telefono Samsung Galaxy A52 5G lento?
Quindi libera semplicemente un po’ di spazio di archiviazione e il tuo telefono Samsung Galaxy A52 5G tornerà alla normalità. Basta disinstallare l’app che non usi. Usa la scheda Micro SD Fast Class 10 sul tuo telefono. A volte l’utilizzo di un tema personalizzato sul telefono rallenta il telefono. Se utilizzi il programma di avvio di terze parti, questa potrebbe essere la causa di questo problema.
Perché il mio Samsung Galaxy A52 5G si sta surriscaldando?
Ci sono due motivi principali per cui uno smartphone si surriscalda, uno è il SoC (System On Chip) del telefono e il secondo è la batteria del telefono. Se stai riscontrando un problema di riscaldamento nel tuo Samsung Galaxy A52 5G, puoi risolverlo con poche modifiche.
Come connettersi al 5G?
Passo 1. Vai su Impostazioni > Aggiornamento software. Passaggio 2. Toccare Scarica e installa. Passo 3. Segui le istruzioni sullo schermo. Quali sono i vantaggi del 5G e come connettersi ad esso? Il 5G è teoricamente in grado di raggiungere velocità di rete di 10 Gbps rispetto ai 10 Mbps del 4G. È incredibilmente veloce, ma non si tratta solo di fornire velocità più elevate.
Correzione 9. Ripristino delle impostazioni di fabbrica
Se anche dopo l’aggiornamento, stai affrontando il problema di non mostrare la rete 5G sul tuo telefono Samsung, il metodo successivo è eseguire un ripristino delle impostazioni di fabbrica. Dopo aver fatto ciò, tutti i tuoi dati verranno cancellati dal tuo telefono. Quindi, assicurati di aver eseguito il backup di tutti i file.
Per eseguire il ripristino delle impostazioni di fabbrica, dovrai seguire i passaggi indicati di seguito.
- Passaggio 1. Prima di tutto, dovrai aprire l’app Impostazioni sul tuo telefono.
- Passo 2. Successivamente, scorri verso il basso per trovare la Gestione generale. Una volta ottenuto, fai clic su di esso.
- Passaggio 3. Ora, fai clic sull’opzione Ripristina.
- Passaggio 4. Quindi, fare clic su Ripristino dati di fabbrica.
- Passaggio 5. Dopo aver eseguito il ripristino delle impostazioni di fabbrica, dovrai seguire le istruzioni che verranno visualizzate sullo schermo.
Dopo aver fatto ciò, controlla se il tuo problema è stato risolto o meno.
Correzione 10. Contatta il team di supporto
Se hai provato tutti i metodi sopra indicati e stai ancora affrontando il problema. Quindi, il passaggio successivo che puoi provare a risolvere il problema di non mostrare la rete 5G sul tuo telefono Samsung è contattare il team di supporto. Dovrai contattare il supporto Samsung e, a seconda del problema, ti fornirà la soluzione.
Il mio telefono si connetterà al 5G?
In questo caso, il telefono dovrebbe connettersi automaticamente al 5G. I servizi 5G sono limitati dall’operatore e dalla regione, ma si stanno costruendo sempre più infrastrutture 5G e più operatori supporteranno il 5G. Se non riesci a connetterti alla rete 5G, controlla i metodi per connetterti di seguito.
Perché il mio Samsung Galaxy non si connette alla rete?
Usa una carta SIM diversa. Se disponi di una scheda SIM attivata di riserva, spegnila e verifica se il tuo telefono può connettersi alla rete. Se è possibile, c’è un problema con la scheda SIM. Prima di acquistarne uno nuovo, controlla il sito Web di supporto Samsung per vedere quali schede SIM sono compatibili con il tuo Samsung Galaxy.
Come seleziono una rete sul mio Samsung Galaxy?
Come selezionare una rete sul mio Samsung Galaxy 1 Dalla schermata anteriore, tocca App. 2 Scegliere Impostazioni. 3 Scegli Reti mobili (se sul tuo dispositivo è in esecuzione Android Lollipop, dovrai scegliere Altre reti , quindi Reti mobili ) Vedi altro….
Conclusione
Questo era tutto per la guida su come riparare il telefono Samsung che non mostra la rete 5G. Ci auguriamo che con l’aiuto dei metodi sopra indicati, tu sia stato in grado di risolvere il problema e goderti l’utilizzo della rete 5G. Se lo hai risolto con qualsiasi altro metodo, faccelo sapere nella sezione commenti qui sotto. Inoltre, se hai dubbi o domande, faccelo sapere menzionandoli nella sezione commenti qui sotto. In questo modo, possiamo provare a risolverlo e fornirti una guida utile. Inoltre, per ulteriori utili guide alla risoluzione dei problemi, consulta il nostro sito Web.