Tastiera aptica iOS 16 / iOS 16.1 non funzionante

Apple
Contents
  1. La tastiera dell’iPhone ha un feedback tattile?
  2. Tutti gli iPhone avranno tutte le funzionalità in iOS 16?
  3. Perché l’aptico del mio iPhone non funziona?
  4. Quali sono le nuove funzionalità di iOS 16?
  5. Cos’è la schermata di blocco di iOS 16?
  6. Correzione: tastiera aptica iOS 16 non funzionante
  7. Correzione 1: riavvia il tuo iPhone
  8. Correzione 2: riattiva la funzione di feedback della tastiera aptica
  9. È tempo di abbandonare iOS 16 Beta?
  10. Cosa sono gli iPhone-haptics e come funzionano?
  11. Quali modelli di iPhone supportano il feedback tattile?
  12. Come abilitare la tastiera aptica su iOS 16?
  13. Correzione 3: ripristina tutte le impostazioni
  14. Come abilitare il feedback tattile in iOS 16?
  15. Come correggere il ritardo della tastiera dell’iPhone iOS 15/14?
  16. Cos’è il feedback tattile sulla tastiera dell’iPhone?
  17. Correzione 4: utilizzare la tastiera Apple
  18. Correzione 5: Hard Reset iPhone
  19. Correzione 6: attiva la vibrazione in Accessibilità
  20. Come disattivare la sensazione tattile su iPhone?
  21. Come ripristinare i dati dell’iPhone dopo il downgrade a iOS 16 Beta?
  22. Cos’è iOS 16 Beta e come funziona?
  23. Correzione 7: aggiornamento a iOS stabile se si esegue iOS 16 Beta
  24. Devo aggiornare a iOS 16?
  25. Cosa c’è di nuovo nelle notifiche di iOS 16?
  26. Che cos’è una tastiera aptica su iOS 16?
  27. La versione beta di iOS 16 è sicura da installare?
  28. Come utilizzare il feedback tattile sulla tastiera di un iPhone?
  29. Come attivare la tastiera aptica su iOS 16?
  30. Come abilito il feedback tattile sulla mia tastiera?
  31. Cos’è la tastiera tattile su iPhone?

Una piccola ma degna di nota è stata aggiunta alla tastiera su schermo di iOS 16. Utilizzando la nuova opzione di feedback tattile in Impostazioni, ora puoi inviare messaggi con feedback tattile per la prima volta. Il nuovo aggiornamento iOS 16.1 di Apple è in fase di lancio sui modelli di iPhone e iPad compatibili oggi, ma alcuni utenti stanno segnalando problemi con la nuova funzionalità della tastiera tattile.

Supponendo che il tuo telefono o tablet esegua l’ultima versione del sistema operativo mobile di Apple, dovresti essere in grado di sfruttare il feedback tattile aggiornato toccando e tenendo premuti i tasti nelle app supportate come Mail e Messaggi. Ciò causerà una sottile vibrazione che può aiutare con la precisione della digitazione.

Tuttavia, come notato dal membro del forum MacRumors yazanabed, la tastiera aptica non sembra funzionare per alcune persone dopo l’aggiornamento a iOS 16.1:

Mio nipote ha installato IOS 161 ieri sera, è andato tutto bene fino a stamattina quando è andato a usare la sua app di messaggistica e ha scoperto che i tasti non vibrano mentre vengono premuti!! Abbiamo provato a fare un hard reset, non ha funzionato!! Qualcuno sa come potrebbe essere risolto? È un problema tecnico del software? O forse qualcosa che ci manca? “Apple sta ora portando questa popolare funzionalità su iOS in modo nativo, qualcosa che è disponibile da anni nelle tastiere di terze parti.

La tastiera dell’iPhone ha un feedback tattile?

Ecco come accenderlo. Anche dall’introduzione del Taptic Engine nell’iPhone 7, Apple si è concentrata su un’eccellente sensazione tattile. È sorprendente, quindi, che ci sia voluto così tanto tempo prima che la tastiera dell’iPhone avesse un feedback tattile.

Tutti gli iPhone avranno tutte le funzionalità in iOS 16?

Sebbene queste 26 funzionalità facciano tutte parte del nuovo iOS 16, non tutti gli iPhone avranno tutte le funzionalità. A seconda del tuo particolare iPhone, potresti vedere tutte queste nuove modifiche dopo l’aggiornamento o solo alcune. Dopotutto, Apple supporta gli iPhone fino all’8, quindi ci saranno alcune funzionalità tagliate dai dispositivi più vecchi.

Ora noterai una leggera vibrazione sulla tastiera mentre premi. Questa è un’estensione della funzione esistente di emettere suoni di clic durante la digitazione sul tuo iPhone. Sebbene questa funzione sia davvero sorprendente, ci sono alcuni errori che hanno iniziato a infastidire gli utenti.

Sì, di recente molti utenti hanno segnalato che la funzione della tastiera aptica di iOS 16 non funziona sui propri dispositivi. Tuttavia, la ragione di ciò è ancora sconosciuta. Tuttavia, abbiamo trovato alcune correzioni che ti aiuteranno a risolvere il problema della tastiera tattile non funzionante. Pertanto, diamo un’occhiata a quelle correzioni.

Perché l’aptico del mio iPhone non funziona?

È possibile che l’aptico del tuo iPhone non funzioni per diversi motivi. Nel caso in cui continui a riscontrare problemi, potresti provare a formattare il tuo iPhone. In caso di difficoltà nella formattazione del tuo iPhone, potrebbe essere necessario portarlo in un centro di assistenza Apple poiché potrebbe esserci un problema con il motore tattile del tuo iPhone.

Quali sono le nuove funzionalità di iOS 16?

Dopo speculazioni e voci per mesi, iOS 16 è stato finalmente lanciato il 12 settembre promettendo nuove funzionalità come la migliore personalizzazione della schermata di blocco, filtri di messa a fuoco e un modo migliore per interagire nei messaggi. Cos’è una tastiera aptica?

Cos’è la schermata di blocco di iOS 16?

iOS 16 migliora l’iPhone con nuove funzioni di personalizzazione, intelligenza più profonda e modi perfetti per comunicare e condividere. Per trarre ispirazione su come personalizzare la schermata di blocco, sfoglia una galleria di molte opzioni, ognuna con uno sfondo unico, una vista stilizzata della data e dell’ora e informazioni che puoi vedere a colpo d’occhio.

Correzione: tastiera aptica iOS 16 non funzionante

Di seguito sono elencate diverse correzioni che ti aiuteranno a risolvere l’errore di tastiera Haptic di iOS 16 non funzionante. Pertanto, se ricevi questo errore, assicurati di leggere questa guida fino alla fine:

Correzione 1: riavvia il tuo iPhone

Vale anche la pena considerare di riavviare il tuo iPhone.Potrebbe sorprenderti, ma un semplice riavvio ci ha aiutato a risolvere un gran numero di problemi comuni di iOS. Il risultato è che vale sempre la pena provarci.

Tenendo premuti contemporaneamente i pulsanti volume su/giù e laterali, sarai in grado di regolare il volume. Al termine, trascina il cursore di spegnimento per spegnere il dispositivo. Continua a tenere premuto il pulsante laterale finché non viene visualizzato il logo Apple.

Correzione 2: riattiva la funzione di feedback della tastiera aptica

Per risolvere questo problema, stiamo usando un metodo vecchio stile. Prova ad abilitare e disabilitare la tastiera tattile in iOS 16 se riscontri un malfunzionamento. C’è una buona probabilità che questa correzione sia in grado di risolvere il problema. La funzione di feedback aptico della tastiera può essere attivata/disattivata in iOS 16 come segue:

  1. Inizialmente, apri l’app Impostazioni e fai clic su Suoni e feedback aptico.
  2. Fai di nuovo clic sull’opzione Feedback tastiera e abilita l’interruttore.

    È tempo di abbandonare iOS 16 Beta?

    Quando esegui la beta di iOS 16, è il momento di abbandonare la beta se ti piace testare le funzionalità prima che vengano rilasciate al pubblico in generale. La maggior parte delle persone sa che gli aggiornamenti beta sono inaffidabili e possono causare errori come l’impossibilità di fornire un feedback tattile alla tastiera.

    Cosa sono gli iPhone-haptics e come funzionano?

    Il mese scorso, Apple ha annunciato che, con il suo aggiornamento iOS 16, sta finalmente aggiungendo l’aptica della tastiera integrata all’aptica dell’iPhone che ti permetterà di sentire le vibrazioni durante la digitazione. In precedenza, gli aptici erano disponibili per altri gesti come digitare un passcode errato o tenere premuto lo schermo per rivelare il contenuto, ma non per la tastiera.

    Quali modelli di iPhone supportano il feedback tattile?

    La nuova funzionalità aptica della tastiera fa parte di iOS 16, quindi ogni iPhone che esegue l’ultima versione di iOS dovrebbe avere il supporto aptico della tastiera. Per impostazione predefinita, questa nuova funzionalità è disattivata, quindi qui ti mostreremo come attivarla.

    Come abilitare la tastiera aptica su iOS 16?

    Mentre inizialmente dopo l’aggiornamento a iOS 16, la tastiera aptica non sarà disponibile da sola, ecco come abilitarla sul tuo iPhone. Innanzitutto, aggiorna il tuo iOS a iOS 16. Al termine dell’aggiornamento, apri le impostazioni e scorri verso il basso fino a Suono e Haptics.

Se la correzione di cui sopra non risolve il problema, ti suggeriamo di provare il passaggio successivo di seguito per risolvere il problema di feedback della tastiera tattile su iOS 16.

Annunci

Correzione 3: ripristina tutte le impostazioni

Potrebbe anche essere possibile risolvere il problema ripristinando tutte le impostazioni dell’iPhone. Ti consigliamo di provare questo metodo questa volta, poiché in precedenza ha risolto i problemi relativi alla tastiera. Ecco le linee guida che devi seguire per ripristinare tutte le impostazioni:

Se ripristini tutte le impostazioni sul tuo iPhone, perderai le password WiFi e le preferenze del dispositivo Bluetooth. Dopo questo passaggio, dovrai riconnettere i tuoi dispositivi WiFi e Bluetooth. Si consiglia pertanto ai lettori di salvare preventivamente le proprie password.

  1. Nell’app Impostazioni, tocca Generale.
  2. Quindi scegli l’opzione Ripristina iPhone in Trasferisci o Ripristina iPhone.
  3. Per ripristinare tutte le impostazioni, scegli Ripristina tutte le impostazioni, inserisci il passcode quando richiesto, quindi tocca Conferma.

    Come abilitare il feedback tattile in iOS 16?

    Se desideri abilitare il feedback tattile in iOS 16, ecco come puoi farlo: apri l’app Impostazioni sul tuo iPhone. Scorri verso il basso e tocca Suoni e feedback aptico. Scorri verso il basso e tocca Feedback tastiera. Tocca l’interruttore accanto a Haptic. Una volta abilitata la funzione, puoi aprire un’altra app o posizionare il cursore in un campo di testo e iniziare a digitare.

    Come correggere il ritardo della tastiera dell’iPhone iOS 15/14?

    Una soluzione diretta al ritardo della tastiera dell’iPhone iOS 15/14 è ripristinare il dizionario della tastiera. Ma tieni presente che così facendo, tutte le parole personalizzate verranno cancellate e le impostazioni della tastiera verranno ripristinate alla modalità predefinita. Di seguito sono riportati i passaggi specifici: Passaggio 1. Trova l’app Impostazioni sul tuo dispositivo e aprila. Passaggio 2. Vai a Impostazioni generali. Passaggio 3.

    Cos’è il feedback tattile sulla tastiera dell’iPhone?

    Per la prima volta, iOS 16 porta il feedback tattile sulla tastiera dell’iPhone. Se utilizzi iOS 16, ti insegneremo come abilitare la funzione sul tuo iPhone. Scorri verso il basso per leggere maggiori dettagli sull’argomento. Se non hai familiarità, il feedback tattile di Apple ti fornisce un ulteriore livello di informazioni che un tasto è stato toccato sull’iPhone.

Correzione 4: utilizzare la tastiera Apple

Non è possibile ottenere un feedback tattile su tutte le tastiere. Con iOS 16, solo la tastiera Apple sarà in grado di fornire feedback tattile. In questo caso, la tastiera Apple dovrebbe essere la tua prima scelta se usi più tastiere sul tuo iPhone.

La tastiera Apple è accessibile toccando e tenendo premuta l’icona Globo nell’angolo in basso a sinistra della tastiera corrente finché non viene visualizzato il menu Tastiera successiva. Dopodiché, dovresti sentire una vibrazione quando inizi a digitare.

Annunci

Correzione 5: Hard Reset iPhone

I seguenti passaggi dovrebbero essere seguiti se il ripristino di tutte le impostazioni non funziona per correggere il bug della tastiera aptica di iOS 16. Se hai iOS 16 e riscontri questo problema tecnico, potresti essere in grado di risolverlo con un hard reset o un riavvio forzato. Se desideri eseguire un hard reset del tuo iPhone, segui questi passaggi:

  1. Inizialmente, utilizzando i pulsanti volume su e giù, premili e rilasciali contemporaneamente.
  2. Quando vedi il logo Apple sullo schermo, tieni immediatamente premuto il pulsante di accensione.

Correzione 6: attiva la vibrazione in Accessibilità

Gli utenti di iPhone possono disattivare completamente la vibrazione utilizzando l’impostazione a livello di sistema di Apple. È improbabile che la sensazione tattile della tastiera funzioni su un iPhone se le sue impostazioni di vibrazione sono disabilitate.

Come disattivare la sensazione tattile su iPhone?

Passaggio 1: apri Impostazioni sul tuo iPhone. Passaggio 2: vai su “Suoni e feedback aptico”. Passaggio 3: su iOS 16, scorri verso il basso e disattiva l’interruttore accanto a “Riproduci Haptics in modalità silenziosa”. E su iOS 15, disattiva l’interruttore accanto a “Vibrazione in modalità silenziosa”.

Come ripristinare i dati dell’iPhone dopo il downgrade a iOS 16 Beta?

Se disponi di un backup archiviato di iOS 15, puoi ripristinare i dati del telefono prima di installare iOS 16 beta. Se non disponi di backup di iOS 15, dovrai configurare il tuo iPhone come nuovo dopo il downgrade. Scarica l’immagine di ripristino del dispositivo sul tuo computer: questo link mostra come e da dove scaricare l’ultimo file iOS IPSW per il tuo iPhone.

Cos’è iOS 16 Beta e come funziona?

Una beta è una versione di prova del software utilizzata dalle aziende tecnologiche per testare nuove funzionalità. In questo momento iOS 16 è in beta per sviluppatori, quindi i produttori di app possono provarlo prima del lancio. Ma a luglio, iOS 16 entrerà in beta pubblica, quindi tutti i fan appassionati di Apple possono partecipare. Ciò significa che puoi avere il nuovo iOS per un paio di mesi prima che tutti i tuoi amici lo ricevano.

  1. Innanzitutto, puoi abilitare la funzione andando su Impostazioni> Accessibilità> Tocco.

  2. Seleziona Vibrazione e attivala.

Correzione 7: aggiornamento a iOS stabile se si esegue iOS 16 Beta

Quando esegui la beta di iOS 16, è il momento di abbandonare la beta se ti piace testare le funzionalità prima che vengano rilasciate al pubblico in generale. La maggior parte delle persone sa che gli aggiornamenti beta sono inaffidabili e possono causare errori come l’impossibilità di fornire un feedback tattile alla tastiera.

Annunci

  1. Puoi attivare VPN e gestione dispositivi aprendo l’app Impostazioni, andando su Generale, quindi toccando VPN e gestione dispositivi.
  2. Qui in questa sezione troverai un profilo per iOS 16. Il tuo iPhone verrà cancellato quando fai clic su Rimuovi dopo aver installato iOS 16.
  3. Ora puoi passare a una versione stabile di iOS 16 controllando la disponibilità di aggiornamenti software nell’app Impostazioni.

Devo aggiornare a iOS 16?

Sebbene le funzionalità di iOS 16 siano divertenti e tutto il resto, potrebbe essere un’idea migliore aspettare fino all’uscita di iOS 16.1 a ottobre, insieme a iPadOS 16.1 e forse macOS Ventura, per vedere se sono utili. Inoltre, ci sono più funzionalità e un’interfaccia più stabile. A volte è una buona idea aspettare la prima versione di iOS 16, anche se non vedi l’ora di cambiare.Se Apple rilascia correzioni di bug di iOS 16.0.1 entro una o due settimane, sarai felice.

Cosa c’è di nuovo nelle notifiche di iOS 16?

In iOS 15 le nuove notifiche venivano visualizzate nella schermata di blocco e quelle più vecchie erano nascoste dietro uno scorrimento verso l’alto. Tuttavia, in iOS 16 puoi scegliere tra tre diversi stili di notifica: l’elenco e lo stack sono in circolazione, ma la visualizzazione Conteggio è il nuovo stile. Con questo, la schermata di blocco non mostrerà mai alcuna notifica direttamente.

Che cos’è una tastiera aptica su iOS 16?

Per anni, gli utenti di iPhone si sono affidati a tastiere di terze parti per ottenere feedback aptico durante la digitazione e, con iOS 16, Apple ha finalmente implementato il feedback aptico per la sua tastiera predefinita. In questo post, spiegheremo cos’è una tastiera Haptic su iOS 16 e come puoi abilitarla sul tuo iPhone. Cos’è il feedback aptico?

La versione beta di iOS 16 è sicura da installare?

La beta pubblica di iOS 16 è stata rilasciata lunedì, consentendo a qualsiasi utente di iPhone di provare tutte le nuove funzionalità. Anche se ora chiunque può installare la beta di iOS 16, tuttavia, non significa che sia impeccabile. Ci sono ancora molti bug e problemi da considerare prima di aggiornare i tuoi dispositivi. Esegui il backup del tuo iPhone.

Leggi anche: Come correggere la percentuale della batteria di iOS 16 non visualizzata/mancante?

Quindi, ecco come risolvere la funzionalità della tastiera tattile di iOS 16 che non funziona. Speriamo che questa guida ti abbia aiutato. Nel frattempo, per maggiori informazioni, commenta qui sotto e facci sapere.

Correzione: arresto anomalo dell’app di Facebook su iOS 16

Correzione: iOS 16 Netflix si arresta in modo anomalo o non funziona

Come rimuovere lo sfondo da una foto su iPhone con iOS 16

Correzione: lo sfondo dell’effetto profondità non funziona su iOS 16 in esecuzione su qualsiasi iPhone

Correzione: arresto anomalo dell’app Snapchat su iOS 16 / iOS 16.1

Come risolvere l’arresto anomalo dell’app Twitter in iOS 16 / iOS 16.1?

Correzione: iOS 16 Facebook non funziona, si blocca o non si carica

Come risolvere se l’aggiornamento di iOS 16.1 non si installa su iPhone

Come utilizzare il feedback tattile sulla tastiera di un iPhone?

Puoi utilizzare il feedback aptico insieme al suono per ottenere sia le vibrazioni che i suoni di clic della tastiera ogni volta che tocchi un tasto. Il feedback aptico sulla tastiera di un iPhone è disponibile tramite una nuova sezione Feedback tastiera su iOS 16.

Come attivare la tastiera aptica su iOS 16?

Per abilitare la tastiera tattile su iOS 16, tutto ciò di cui hai bisogno è un iPhone (quello che hai in mano in questo momento dovrebbe funzionare) con il software più recente. Ecco come puoi attivare il feedback aptico su iOS 16. Passaggio 1: apri Impostazioni. Passaggio 2: vai su Suoni e feedback aptico. Passaggio 3: scorri verso il basso fino a Feedback tastiera e toccalo. Passaggio 4: tocca Haptic per attivarlo.

Come abilito il feedback tattile sulla mia tastiera?

All’interno di Impostazioni, seleziona Suoni e Haptics . Nella schermata successiva, tocca Feedback tastiera . Qui, attiva l’interruttore aptico finché non diventa verde. Puoi lasciare attivato l’interruttore Audio se desideri un feedback audio quando digiti sulla tastiera.

Cos’è la tastiera tattile su iPhone?

Con iOS 16, tuttavia, gli iPhone saranno ora in grado di offrire una tastiera aptica per fornire feedback agli utenti quando digitano sulla tastiera. La tastiera Haptic su iOS 16 utilizza lo stesso Taptic Engine sul tuo iPhone che alimenta altre forme di vibrazione per gesti diversi.

DIY journal