- Come risolvere i problemi di rete su iPhone?
- Perché il mio iPhone 13 non si connette a Internet?
- Correzione: iPhone 13 Pro Max connesso alla rete ma nessuna connessione a Internet
- 1. Spegnere/accendere la connessione Wi-Fi
- Dovresti essere preoccupato per la scarsa connessione di rete dell’iPhone 13?
- Qual è un buon valore RSRP per iPhone 13?
- 2. Riavvia il tuo iPhone
- 3. Attivare/disattivare la modalità aereo
- 4. Dimentica il Wi-Fi e riconnettilo
- Perché il mio iPhone non si connette a Internet?
- Come posso ripristinare le impostazioni di rete del mio iPhone 13?
- Cosa significa RSRP-140 su iPhone?
- Cosa fare se il tuo iPhone non si connette al WiFi?
- Come riparare i dati cellulari che non funzionano su iPhone?
- Come risolvere i problemi di connessione dati cellulare su iPhone?
- Come riparare iPhone 13 e iPhone 13 Pro (Max) che non si connettono?
- 5. Disattiva Wi-Fi Assist
- 6. Disattiva VPN
- 7. Spegnere/accendere il router
- Perché non riesco a connettermi a Internet sul mio iPhone?
- Come posso riparare la connessione Internet sul mio iPhone?
- Il tuo iPhone 13 non si connette al 5G?
- Quali sono i problemi di rete dell’iPhone?
- 8. Ripristina iPhone
- Perché non riesco a connettermi alla rete sul mio iPhone?
- Perché la qualità delle chiamate sul mio iPhone 13 è così scarsa?
- Come risolvere il problema con iPhone Wi-Fi che non risponde?
- Come risolvere iPhone 13/13 mini/13 Pro (Max) non si connette al problema di rete?
- Conclusione
Gli iPhone sono ben noti per la loro fluida funzionalità e le prestazioni complessivamente soddisfacenti. Tuttavia, di tanto in tanto gli utenti hanno riscontrato vari problemi. Se scopri che il tuo nuovo iPhone 13 Pro Max ha problemi a connettersi a Internet anche se è connesso a una rete, ci sono alcune cose che puoi provare. Innanzitutto, assicurati che il tuo telefono sia nel raggio del router o del modem e che non vi siano ostacoli tra di loro. Se tutto sembra a posto lì, riavvia sia il dispositivo che il router.
Se non funziona, accedi alle impostazioni del tuo router e cerca eventuali opzioni relative alla connettività wireless. È possibile che qualcosa sia cambiato quando hai cambiato rete o aggiornato il firmware. Dopo aver apportato le modifiche necessarie sul lato router, prova a ricollegare nuovamente il tuo iPhone 13 Pro Max. Infine, se tutto il resto fallisce, contatta l’assistenza Apple o visita un Apple Store per ulteriore assistenza nella risoluzione di questo problema. Allo stesso modo, anche iPhone 13 e tutte le sue varianti hanno mostrato problemi diversi dal suo lancio. Di recente, gli utenti si sono lamentati del fatto che il loro iPhone 13 Pro Max fosse connesso alla rete ma non avesse una connessione Internet. Sebbene questo problema sia stato comune a tutti gli iPhone, iPhone 13 Pro Max lo ha sicuramente mostrato su scala più ampia.
Come risolvere i problemi di rete su iPhone?
[Soluzione] Problemi di rete iPhone 1 Attiva la modalità aereo. La prima e più semplice cosa che dovresti fare, che potrebbe comportare il ripristino della connettività di rete del tuo iPhone e … 2 Riavvia il tuo iPhone. 3 Aggiorna le impostazioni del tuo operatore. 4 Espellere e reinserire la carta SIM. 5 Ripristinare le impostazioni di rete. Vedi altro….
Perché il mio iPhone 13 non si connette a Internet?
Nella maggior parte dei casi, il router Wi-Fi sarà la causa principale per cui il tuo iPhone 13 non ottiene alcuna connessione a Internet anche quando è connesso al Wi-Fi.O il router ha subito qualche danno fisico o c’è un problema con il backend stesso.
Si connette perfettamente a qualsiasi rete Wi-Fi e mostra persino il simbolo Wi-Fi sullo schermo. Ma mentre provi ad accedere a qualcosa da Internet, semplicemente non mostra alcuna connessione a Internet. Poiché questo problema continua a verificarsi più frequentemente, siamo qui con alcune delle correzioni comprovate che hanno funzionato per così tante persone in precedenza e molto probabilmente aiuteranno anche te. Continua a leggere l’articolo fino alla fine per scoprire come riparare iPhone 13 Pro Max senza problemi di connessione a Internet.
Correzione: iPhone 13 Pro Max connesso alla rete ma nessuna connessione a Internet
Dal momento che non è causato da alcun danno hardware, giocare alcuni trucchi con il dispositivo lo risolverà. Ecco alcune correzioni o soluzioni alternative che potrebbero aiutarti a riparare l’iPhone 13 connesso alla rete ma senza connessione a Internet.
1. Spegnere/accendere la connessione Wi-Fi
Il più delle volte, queste cose accadono a causa di alcuni problemi nella rete. Pertanto, spegnendo il Wi-Fi e poi riaccendendolo si stabilirà una nuova connessione. Questo trucco funziona molto spesso per risolvere questo tipo di problema. Inoltre, puoi provare a farlo dalle impostazioni del dispositivo anziché accenderlo/spegnerlo dal centro di controllo.
Dovresti essere preoccupato per la scarsa connessione di rete dell’iPhone 13?
Tanti di quei proprietari di iPhone 13 che si lamentano della scarsa connessione di rete riferiscono che nel loro caso RSRP si avvicina al valore minimo: -125 o -130 o peggio. Anche sull’iPhone 12, la potenza del segnale non è molto forte. Ma questo è un problema di vecchia data. Francamente, c’è davvero motivo di preoccupazione.
Qual è un buon valore RSRP per iPhone 13?
Un buon segnale è -30 o -40. Un valore di -140 significa nessun segnale. Tanti di quei proprietari di iPhone 13 che si lamentano della scarsa connessione di rete riferiscono che nel loro caso RSRP si avvicina al valore minimo: -125 o -130 o peggio. Anche sull’iPhone 12, la potenza del segnale non è molto forte.
Annunci
2. Riavvia il tuo iPhone
Se si tratta di un problema con il tuo dispositivo stesso, il riavvio dell’iPhone deve eliminare tutte le cause temporanee del problema. Il riavvio del dispositivo ti fornirà un nuovo inizio e probabilmente ti aiuterà a risolvere la maggior parte dei problemi temporanei, se possibile.
3. Attivare/disattivare la modalità aereo
Proprio come nel primo caso, l’attivazione e la disattivazione della modalità aereo stabilisce una nuova connessione. Pertanto, se hai problemi a connetterti a Internet, prova ad attivare la modalità aereo sul tuo iPhone. Attendi circa 10-30 secondi e spegnilo di nuovo. Questo avvierà una nuova connessione e ora puoi connetterti al Wi-Fi e verificare se Internet funziona o meno.
Tuttavia, se il problema persiste, passa alla soluzione successiva.
Annuncio
Costo della sostituzione dello schermo dell’iPhone 13 Pro Max in India, Regno Unito, Stati Uniti, Canada e altri paesi
4. Dimentica il Wi-Fi e riconnettilo
A volte la riconnessione alla tua rete Wi-Fi risolve anche questo problema, motivo per cui vale la pena provare. Assicurati di ricordare la password Wi-Fi e segui i passaggi seguenti per dimenticare e riconnetterti alla connessione Wi-Fi.
Perché il mio iPhone non si connette a Internet?
Attiva/disattiva la modalità aereo Ci sono possibilità che il tuo iPhone/iPad non riesca ad attivare la rete dati cellulare a causa dei segnali temporaneamente errati. In tal caso, puoi semplicemente attivare la Modalità aereo, attendere un minuto e quindi disattivarla. Successivamente, il tuo iPhone cercherà automaticamente la rete disponibile.
Come posso ripristinare le impostazioni di rete del mio iPhone 13?
Se riscontri problemi con le impostazioni di rete del tuo iPhone 13, puoi provare a ripristinarle. Questo può essere fatto andando all’app Impostazioni, selezionando “Generale” e poi “Ripristina”. Tocca “Ripristina impostazioni di rete” e inserisci il passcode se richiesto. In questo modo verranno cancellate tutte le impostazioni di rete e sarà necessario configurarle nuovamente.
Cosa significa RSRP-140 su iPhone?
Un valore di -140 significa nessun segnale.Tanti di quei proprietari di iPhone 13 che si lamentano della scarsa connessione di rete riferiscono che nel loro caso RSRP si avvicina al valore minimo: -125 o -130 o peggio. Anche sull’iPhone 12, la potenza del segnale non è molto forte.
Annunci
- Apri le Impostazioni del dispositivo sul tuo iPhone 13.
- Vai al Wi-Fi
- Tocca il pulsante “i” accanto a Nome Wi-Fi.
- Ora, fai clic su dimentica questa rete.
Annunci
- Clicca su Conferma.
- Ancora una volta, seleziona il nome Wi-Fi dall’elenco.
- Digita la password e connettiti nuovamente alla rete Wi-Fi.
Una volta connesso correttamente alla rete, apri un browser e prova ad accedere a qualsiasi sito Web per verificare se Internet funziona o meno.
Cosa fare se il tuo iPhone non si connette al WiFi?
Se l’iPhone, l’iPad o l’iPod touch non si connette a una rete Wi-Fi 1 Assicurati che il router sia acceso e che tu sia nel raggio di portata. … 2 Se richiesto, inserire la password Wi-Fi. Se richiesto, inserisci la password per la tua rete Wi-Fi. … 3 Verificare la presenza di problemi con la rete Wi-Fi. … 4 Controllare i cavi e le connessioni. … 5 Riavvia. …
Come riparare i dati cellulari che non funzionano su iPhone?
Puoi anche utilizzare la modalità aereo per ripristinare i dati cellulari sul tuo iPhone. Attiva la modalità aereo e disattivala di nuovo. Ciò contribuirà ad aggiornare la rete del tuo dispositivo e dovrebbe far funzionare nuovamente i dati cellulari. Puoi abilitare la modalità aereo dal Centro di controllo dell’iPhone o nel menu Impostazioni. 3. Controllare la potenza del segnale
Come risolvere i problemi di connessione dati cellulare su iPhone?
La disabilitazione di LTE è un’altra opzione per coloro che riscontrano problemi con le connessioni dati cellulari. Proprio come con molte altre opzioni in questo elenco, disabilitare LTE è un processo piuttosto semplice. Passaggio 1: vai all’app Impostazioni nella schermata iniziale e tocca Cellulare sul tuo iPhone. Passaggio 2: dovresti visualizzare opzioni come Dati cellulare, LTE e Roaming dati.
Come riparare iPhone 13 e iPhone 13 Pro (Max) che non si connettono?
Ecco come puoi mettere il tuo iPhone 13 e iPhone 13 Pro (Max) in modalità di ripristino.Passaggio 1: apri la finestra “Impostazioni” e fai clic su “Generale”. Passaggio 2: fare clic su “Data e ora” e abilitare l’opzione “Imposta automaticamente” attivando l’interruttore. Ora riavvia il dispositivo e prova a connetterti nuovamente al Wi-Fi. Correzione 11. Ripristina impostazioni di rete
5. Disattiva Wi-Fi Assist
Wi-Fi Assist è un’ottima funzionalità utile quando la tua connessione Wi-Fi diventa instabile o si interrompe. Questa funzione abilita automaticamente i dati cellulari una volta che la tua connettività Wi-Fi diventa inaffidabile o debole. Tuttavia, a volte potrebbe ostacolare la tua connessione Wi-Fi. Pertanto, disattivarlo è la soluzione migliore se ritieni che la tua funzione di assistenza Wi-Fi abbia a che fare con il problema.
Ecco come disattivare Wi-Fi Assist in iPhone 13 Pro Max:
- Apri le impostazioni dell’iPhone.
- Fare clic sulla scheda Cellulare.
- Scorri verso il basso e fai clic sul dispositivo di scorrimento per disabilitare Wi-Fi Assist.
6. Disattiva VPN
Una VPN è ancora una volta un fattore responsabile che potrebbe causare problemi con la tua connessione Wi-Fi. Quindi, controlla se sul tuo iPhone è stata abilitata una connessione VPN. In caso affermativo, spegnilo/disabilitalo semplicemente e prova ad accedere a Internet ora.
7. Spegnere/accendere il router
Proprio come riavviare il tuo iPhone, anche spegnere e riaccendere il router è stata una soluzione efficace al problema. Se il problema di connettività è stato causato da qualche problema nel router stesso, il riavvio del router è un’opzione inattiva.
Perché non riesco a connettermi a Internet sul mio iPhone?
Bene, tutto ciò è vero a meno che il tuo iPhone non si connetta a una rete cellulare. iPhone e iPad cellulari, utilizzano le reti cellulari per accedere a Internet, effettuare telefonate o inviare messaggi di testo. Se i dati cellulari del tuo iPhone non funzionano, non sarai in grado di collegarti online.
Come posso riparare la connessione Internet sul mio iPhone?
Tocca il pulsante delle informazioni accanto alla tua rete Wi-Fi, quindi tocca Dimentica questa rete. Successivamente, torna a Impostazioni -> Wi-Fi e tocca la tua rete Wi-Fi per riconnetterti ad essa.A volte Internet non funziona a causa di un problema con il tuo router Wi-Fi, non con il tuo iPhone.
Il tuo iPhone 13 non si connette al 5G?
Sembra, tuttavia, che alcuni di quei nuovi telefoni brillanti stiano riscontrando problemi di connessione alla rete 5G più veloce del gestore. Diversi rapporti su Reddit indicano che c’è una sorta di problema con la connessione 5G sulla nuova serie iPhone 13. Potrebbe trattarsi di uno qualsiasi dei pochi possibili problemi. Innanzitutto, e molto probabilmente, potrebbe essere la tua scheda SIM.
Quali sono i problemi di rete dell’iPhone?
I problemi di rete dell’iPhone si verificano quando il dispositivo non è in grado di connettersi alla rete cellulare o alla rete Wi-Fi. Un iPhone ti darà nessun servizio o errore di ricerca quando ha problemi di connettività cellulare. Tali problemi possono essere molto frustranti per l’utente in quanto non è in grado di effettuare chiamate telefoniche o connettersi a Internet cellulare.
Spegnere il router e attendere 10 secondi. Ora riaccendilo, collega il tuo iPhone 13 Pro Max al Wi-Fi e controlla se funziona ora.
8. Ripristina iPhone
Questa è probabilmente la tua ultima risorsa se nessuno dei trucchi di cui sopra funziona. Ripristino del tuo iPhone inserendolo nelle impostazioni predefinite. E se il problema di connessione a Internet non si verificava a causa di alcune impostazioni del dispositivo inappropriate, risolverà anche loro. Puoi seguire i passaggi seguenti per ripristinare correttamente il tuo iPhone 13 Pro Max.
- Avvia le Impostazioni del dispositivo sul tuo iPhone.
- Fare clic sulla scheda Generale.
- Scorri verso il basso e sull’opzione Ripristina.
- Seleziona “Cancella tutto il contenuto e le impostazioni”.
Perché non riesco a connettermi alla rete sul mio iPhone?
Gli operatori rilasciano occasionalmente aggiornamenti che influiscono sulla tua capacità di connessione alla rete cellulare. È possibile che il tuo servizio sia influenzato da un nuovo aggiornamento che devi installare sul tuo iPhone. Ripristina le impostazioni di rete. È possibile che le impostazioni del tuo iPhone siano state danneggiate in un modo che ti impedisce di ottenere il servizio cellulare.
Perché la qualità delle chiamate sul mio iPhone 13 è così scarsa?
Sei più incline ad affrontare problemi di qualità delle chiamate sul tuo iPhone 13 se la potenza del segnale è bassa rispetto a quando la qualità del segnale è alta. Se la potenza del tuo segnale e, di conseguenza, la qualità del segnale è costantemente al di sotto, potresti voler passare a un altro fornitore che offre una potenza e una qualità del segnale soddisfacenti nella tua zona.
Come risolvere il problema con iPhone Wi-Fi che non risponde?
Ripristina impostazioni di rete: 7. Riavvia il router WIFI: 8. Aggiorna l’iPhone all’ultima versione IOS: 9. Forza il ripristino del tuo iPhone 13: 10. Problema hardware: 1. Area di rete non valida 2. Provider di servizi di rete 3. Banda larga WIFI bassa Connettività 4. Impostazioni APN 5. Cambio di rete frequente 6. Servizio Google 7. Gestione SIM 8. Impostazioni di rete 9.
Come risolvere iPhone 13/13 mini/13 Pro (Max) non si connette al problema di rete?
In alcune situazioni, iPhone 13/13 mini/13 Pro (Max) non si connette alla rete perché la rete Wi-Fi ha un problema. Quindi, invece di disturbare il tuo dispositivo, dovresti provare a confermare se la rete Wi-Fi funziona o meno. Puoi farlo controllando se il Wi-Fi su altri dispositivi.
- Segui le istruzioni per ripristinare il dispositivo.
Conclusione
Connesso a una rete ma nessuna connessione a Internet è un problema molto comune sia nei dispositivi iOS che Android. Tuttavia, ultimamente è stato un problema normale con iPhone 13 Pro Max. Fortunatamente, il problema non è molto serio e i trucchi sopra menzionati hanno funzionato bene per risolvere questo problema. Tuttavia, se diventa più persistente, prendi in considerazione l’aiuto degli esperti e contatta il team di supporto Apple.