Google Chrome vs Safari: quale browser va bene per iPhone e iPad?

Come

Gli utenti di iPhone e iPad hanno sempre difficoltà a scegliere il browser Web giusto per le loro esigenze di navigazione quotidiane. La disponibilità di centinaia di browser Web sul mercato rende persino difficile scegliere l’app browser giusta. Google Chrome o Safari

Google Chrome e Safari sono i due browser più popolari per iPhone e iPad. Quindi, qual è il migliore?

Sia Google Chrome che Safari sono gratuiti. Questa è una buona cosa perché non devi pagare nulla per utilizzare nessuno dei due browser. Sono anche entrambi facili da usare. Puoi praticamente capire come fare qualsiasi cosa in entrambi i browser senza troppi problemi. Entrambi i browser hanno anche i propri motori di ricerca integrati (Chrome utilizza Google Search, ovviamente, mentre Safari utilizza Bing).

Tuttavia, ci sono alcune differenze tra i due browser. Ad esempio, Safari è stato progettato specificamente per dispositivi iOS (come iPhone e iPad), quindi funziona in modo più fluido con tali dispositivi rispetto a Chrome. E se stai utilizzando un account iCloud con i tuoi dispositivi Apple, tutti i tuoi segnalibri e la cronologia di navigazione si sincronizzeranno automaticamente su tutti i tuoi dispositivi tramite iCloud, purché utilizzi Safari, ovvero; Chrome non funziona con la sincronizzazione dei segnalibri/della cronologia di iCloud (sebbene ci siano app di terze parti che possono aggiungere questa funzione a Chrome). Tuttavia, ci sono alcuni browser che semplificano l’attività con le loro fantastiche funzionalità intuitive. Oggi confronteremo i browser più famosi per smartphone, ad esempio il browser Chrome e Safari per dispositivi iPhone e iPad.

Esiste un’app Google Chrome per iPhone?

Google Chrome su App Store Questa app è disponibile solo su App Store per iPhone e iPad. Fai di più con il nuovo Google Chrome su iPhone e iPad. Ora più semplice, sicuro e veloce che mai, con l’aiuto di Google integrato. NOVITÀ con iOS 14: ora puoi impostare Chrome come browser predefinito.

Posso utilizzare Chrome per iPad come browser predefinito?

Se utilizzi Chrome su Mac o PC e salvi i segnalibri, Chrome può sincronizzarli su tutti i tuoi dispositivi. Puoi anche accedere al tuo account Google in Chrome per iPad e tutte le tue impostazioni e preferenze sono proprio lì. Un servizio, un’esperienza. È anche supportato da molte app di terze parti, quindi puoi impostarlo come browser predefinito.

Come sappiamo, Google Chrome è il miglior browser sul mercato da parte di Google stesso. D’altra parte, il browser Web Safari è un prodotto di Apple. Poiché entrambi i browser sono dotati di alcune funzionalità potenti. Siamo qui con una discussione dettagliata su Google Chrome vs Safari, che renderà ancora più semplice il tuo compito di scegliere un browser web.

Google Chrome vs Safari: quale browser è adatto per iPhone e iPad

Ecco alcuni dei confronti tra Google Chrome e Safari che risolveranno sicuramente la tua confusione su quale sia la scelta migliore per te.

Download

Safari è integrato con un’app per i file negli iPad, che ti fornisce un download manager dedicato per gestire tutti i tuoi download. Puoi persino scaricare i file nella tua cartella preferita ogni volta, il che riduce il fastidio di dover scegliere ripetutamente il percorso di download. Ma purtroppo, a Chrome manca una di queste funzionalità per gli utenti a causa della quale gli utenti di Chrome hanno un leggero svantaggio rispetto agli utenti di Safari.

Devo usare Chrome o Firefox sul mio telefono?

Se disponi di dispositivi Android o hai molti file, immagini e altro ancora legati alla suite di app di Google, allora ti consigliamo di utilizzare Chrome. Puoi accedere a Google Chrome con il tuo account Google e i tuoi segnalibri, elenchi di lettura, preferenze di compilazione automatica e altro ancora verranno sincronizzati su tutti i tuoi dispositivi. Potrebbe anche piacerti di più.

Quali sono i vantaggi dell’utilizzo di Chrome?

Tutti i collegamenti web si apriranno automaticamente in Chrome. • CERCA CON GOOGLE – Chrome è il browser con Google integrato. Cerca e ottieni velocemente risposte su Google.• SFOGLIA VELOCE: scegli tra risultati di ricerca personalizzati che vengono visualizzati all’istante durante la digitazione e naviga rapidamente nei siti Web visitati in precedenza.

Quale browser ha il miglior gestore di password per Chrome?

Google Chrome non offre alcuna estensione. Quando si tratta di gestione delle password, il browser Safari offre un vantaggio senza precedenti rispetto a Google Chrome. Lascia che ti spieghi perché. Quando salvi i dettagli di accesso nel browser Safari, tutti i dati vengono sincronizzati con il portachiavi iCloud, il gestore di password predefinito di Apple.

Estensioni

Entrambi i browser hanno un gran numero di estensioni per bloccare gli annunci pubblicitari per un’esperienza utente fluida salvandoli da fastidiosi annunci. Safari ti consente di attivare/disattivare il blocco dei contenuti per i singoli siti, il che gli conferisce un vantaggio rispetto a Google Chrome.

Annunci

Velocità di navigazione

Quando si tratta di velocità di navigazione tra Chrome e Safari, Chrome e Safari sono entrambi browser molto veloci. Ma sui dispositivi iOS, il browser Safari vince facilmente la gara. Anche in termini di consumo di memoria, Safari consuma metà della RAM, cosa che fa Chrome per completare la stessa operazione.

Nei dispositivi iOS come iPhone o iPad, Safari carica tutti i siti Web in modalità desktop per impostazione predefinita, il che rende estremamente efficace il rendering dei siti Web. D’altra parte, se utilizzi Google Chrome, devi attivare manualmente la modalità desktop ogni volta che carichi alcuni siti web.

Tasti rapidi

Safari supporta un gran numero di scorciatoie da tastiera per diverse azioni come l’apertura di una nuova pagina, il passaggio alla visualizzazione dei lettori o l’invio di una pagina Web tramite e-mail a qualcuno, ecc., Il che rende il tuo lavoro incredibilmente più semplice. Chrome ha anche le scorciatoie da tastiera per una serie di attività, ma sono limitate a quelle di Safari.

Qual è la differenza tra Safari e Google Chrome?

Di seguito è riportata una tabella delle differenze tra Safari e Google Chrome: 1. Safari è un browser Web open source. Google Chrome è un browser Web gratuito ma non è open source. 2.Safari è efficiente dal punto di vista energetico e consuma meno energia. Google Chrome consuma più batteria del sistema. 3.

Cos’è Google Chrome e come scaricarlo?

Google Chrome è un browser Web veloce disponibile gratuitamente. Prima di scaricare, puoi verificare se Chrome supporta il tuo sistema operativo e se hai tutti gli altri requisiti di sistema. Scarica Chrome per iPhone e iPad.

Riservatezza

Annuncio

Apple ha un track record abbastanza pulito in termini di politiche sulla privacy rispetto ad altri giganti della tecnologia. Considerando che l’intero sistema di Google si basa sulla pubblicazione di annunci basati sull’attività dei propri utenti. Quindi rende Safari in qualche modo migliore di Google Chrome in termini di privacy dell’utente.

Annunci

Vantaggio di sincronizzazione

Poiché Chrome è disponibile su tutte le piattaforme come Windows, Android, iOS, ecc., può darti un notevole impulso nella sincronizzazione dei tuoi dati su tutti i tuoi dispositivi. I tuoi segnalibri, password, cronologia di navigazione dovrebbero essere disponibili per l’uso su tutti i tuoi dispositivi. Ma poiché Safari è limitato solo ai dispositivi Apple, diventa un po’ difficile sincronizzare i tuoi dati con il browser Safari su tutti i dispositivi che hai. Tuttavia, questa battaglia tra Chrome e Safari è solo per iPhone e iPad, quindi immagino che non ci saranno problemi di sincronizzazione.

Per riassumere l’intera discussione su Google Chrome vs Safari, tutto quello che devo dire è che Safari è il prodotto della stessa Apple, che è specificamente progettato solo per i dispositivi Apple.

Caratteristica Cromo Safari
Velocità di navigazione Buono ma in ritardo con più schede Stabile, anche con più schede aperte
Download Gestore di download medio Buon gestore di download con supporto per i file
Estensioni Ampia libreria di estensioni e supporto Opzioni di estensioni limitate e supporto
Tasti rapidi Nessuna scorciatoia per utenti avanzati Scorciatoie per utenti avanzati
Riservatezza Buono ma non eccellente Eccellente
Vantaggio di sincronizzazione Eccellente Bene

Quindi ha sempre il vantaggio su Google Chrome. Tuttavia, Google Chrome è migliore per alcuni motivi rispetto a Safari.Ma le terribili politiche sulla privacy di Google fanno sì che Safari vinca facilmente questa battaglia. Se sei un utente iPhone/iPad, Safari è probabilmente la scelta migliore per te.

Qual è il miglior browser: Google Chrome vs Safari?

Come sappiamo, Google Chrome è il miglior browser sul mercato da parte di Google stesso. D’altra parte, il browser Web Safari è un prodotto di Apple. Poiché entrambi i browser sono dotati di alcune funzionalità potenti. Siamo qui con una discussione dettagliata su Google Chrome vs Safari, che renderà ancora più semplice il tuo compito di scegliere un browser web.

Cos’è Google Chrome per iPhone?

Google Chrome è il browser Web di Google ed è il browser più utilizzato al mondo. Puoi scaricarlo per iPhone e iPad in alternativa a Safari. Ecco tutto ciò che devi sapere.

Esiste un’app Chrome per iOS 14?

Google Chrome su App Store Questa app è disponibile solo su App Store per iPhone e iPad. Fai di più con il nuovo Google Chrome su iPhone e iPad. Ora più semplice, sicuro e veloce che mai, con l’aiuto di Google integrato. NOVITÀ con iOS 14: ora puoi impostare Chrome come browser predefinito.

Annunci

DIY journal