- Come correggere l’errore Fortnite: normaliz.dll non è attendibile
- 1. Riavvia il sistema
- 2. Prova a ripristinare il file DLL cancellato dal Cestino
- 3. Recupera il file DLL cancellato utilizzando lo strumento di ripristino
- 4. Disabilita il programma antivirus
- 5. Prova Ripristino configurazione di sistema per correggere normaliz.dll è un errore non attendibile
- 6. Reinstallare il gioco
- 7. Aggiorna Windows 10
- 8. Aggiorna i driver di dispositivo
- 9. Eseguire il comando sfc/scannow
- 10. Ripara Windows per correggere normaliz.dll è un errore non attendibile
- 11. Reinstallare Windows
Epic Games ha rilasciato Fortnite nel 2017, un videogioco battle royale online disponibile per PlayStation 4, Nintendo Switch, Xbox One, Android, iOS, Windows e altro. La grafica e i personaggi sono ben animati proprio come qualsiasi cartone animato. Pertanto, anche se si tratta di un gioco di battle royale, non puoi sentire il gameplay dal vivo come altri popolari giochi BR. Qui in questo articolo, condivideremo i passaggi per la risoluzione dei problemi per correggere l’errore Fortnite qualcosa come normaliz.dll non è attendibile.
Ora, alcuni dei I giocatori di Fortnite stanno segnalando su Reddit che il gioco si arresta in modo anomalo o riceve un errore casuale che indica che normaliz.dll non è attendibile. Anche l’eliminazione dei file di gioco, l’installazione di anti-cheat e la verifica di epic launcher non saranno di aiuto. Quindi, se stai riscontrando anche lo stesso problema o errore o qualsiasi tipo di errore di file DLL mancante su Windows, puoi seguire questo articolo completo per risolvere il problema.
Ora, parlando dell’errore del file DLL, è un file con estensione .dll. Quindi, se nel caso, quel particolare file .dll è mancante o danneggiato, riceverai l’avviso di errore.
Come correggere l’errore Fortnite: normaliz.dll non è attendibile
Inoltre, tieni presente che sia la versione di Windows che il driver grafico sono aggiornati.
1. Riavvia il sistema
È del tutto possibile che ci sia qualche problema tecnico di sistema o problema di file temporaneo che si sta verificando durante la missione del file DLL o errore non trovato o non attendibile sul tuo PC / laptop Windows. Quindi, assicurati di riavviare il computer per una volta e prova a verificare se il problema è stato risolto o meno.
Annunci
- Clicca sul Inizio icona del menu > Fare clic su Potenza icona.
- Selezionare Ricomincia e attendi che il sistema si riavvii.
2. Prova a ripristinare il file DLL cancellato dal Cestino
Se hai eliminato di recente qualsiasi file DLL, intenzionalmente o per errore, prova a ripristinare il file DLL eliminato dalla cartella Cestino sul tuo PC.
3. Recupera il file DLL cancellato utilizzando lo strumento di ripristino
Come la maggior parte delle volte, eliminiamo i file in modo permanente.Quindi, dopo aver eliminato il file, non possiamo ottenere alcuna opzione di ripristino dal Cestino. Ora, se hai eliminato anche qualsiasi file DLL in modo permanente e desideri recuperare quel file, potrebbe essere necessario recuperarlo utilizzando qualsiasi software di ripristino gratuito per Windows.
4. Disabilita il programma antivirus
Annuncio
È possibile che il programma antivirus installato funzioni rigorosamente in background e che per qualche motivo abbia rimosso/messo in quarantena il file normaliz.dll. Quindi, se questo è vero, il sistema lo considererà mancante o non attendibile. Assicurati di consentire inizialmente quel file DLL dal software antivirus, quindi disinstalla/disabilita il programma.
5. Prova Ripristino configurazione di sistema per correggere normaliz.dll è un errore non attendibile
Se ritieni di aver apportato modifiche alla configurazione del sistema di recente o modificato qualsiasi file di registro o disabilitato qualsiasi servizio e l’errore del file DLL è iniziato a verificarsi dopo le modifiche, utilizza il metodo Ripristino configurazione di sistema.
Annunci
6. Reinstallare il gioco
Dopo aver provato un paio di metodi, se ritieni che l’errore del file DLL si stia verificando solo quando provi ad avviare il gioco Fortnite, dovresti disinstallare il gioco con tutti i file di dati e le configurazioni. Una volta terminato, riavvia il sistema e prova a reinstallare di nuovo il gioco. Questo molto probabilmente reinstallerà automaticamente il file DLL mancante.
7. Aggiorna Windows 10
Si consiglia sempre di controllare gli ultimi aggiornamenti di Windows ogni settimana o ogni mese. Anche se riceverai una notifica ogni volta che è disponibile un nuovo aggiornamento di Windows sulla barra delle applicazioni, è un’idea migliore controllarti manualmente.
- Clicca sul Inizio menu > Fare clic su Impostazioni.
- Selezionare Aggiornamento e sicurezza.
- Qui puoi vedere il Scarica pulsante sotto il aggiornamento Windows (Aggiornamenti disponibili) opzione.
- Assicurati di disporre di una connessione Internet funzionante per scaricare l’aggiornamento.
- Al termine, riavvia il computer e attendi l’avvio.
Ora puoi avviare il gioco Fortnite e verificare se il problema è stato risolto o meno.In caso contrario, segui il passaggio successivo.
Annunci
8. Aggiorna i driver di dispositivo
Assicurati che tutti i driver hardware necessari siano installati correttamente e aggiornati all’ultima versione per far funzionare il sistema senza intoppi. Basta andare su Gestione dispositivi e controllare quale driver hardware è obsoleto o non installato come driver di rete, driver audio, driver video, driver grafico e altro.
9. Eseguire il comando sfc/scannow
Questo particolare comando eseguirà la scansione di tutti i file Windows necessari sul sistema che ti consente di eseguire correttamente le applicazioni o i giochi come i file DLL, ecc. Inoltre, controlla anche eventuali file DLL mancanti o danneggiati o corrotti forniti da Microsoft.
- Apri il prompt dei comandi come amministratore.
- Digita ed esegui il seguente comando:
sfc /scannow
Il Controllo file di sistema (sfc) ora verificherà l’integrità di ogni file del sistema operativo protetto sul tuo PC. Potrebbe volerci del tempo per finire. Una volta terminato, otterrai i dettagli su quali problemi sono stati trovati e corretti. Ora, se non vengono rilevati problemi, ti dirà che non sono state rilevate violazioni dell’integrità.
Quindi, se il problema viene risolto, riavvia il computer. In caso contrario, riprovare il processo.
10. Ripara Windows per correggere normaliz.dll è un errore non attendibile
A volte qualsiasi attacco malware o file di sistema mancanti o mancanti possono causare molti problemi per l’esecuzione di qualsiasi software o gioco sul tuo computer Windows. Ad esempio, il file DLL è mancante, il file DLL non è stato trovato, l’errore Microsoft Visual CC+ e altro ancora. Quindi, se ritieni anche che ci sia qualche problema con la tua versione di Windows o la versione di Windows danneggiata, assicurati di riparare Windows.
- Vai al Inizio menù.
- Clicca su Impostazioni > Seleziona Aggiornamento e sicurezza.
- Quindi, vai al Recupero categoria.
- Clicca su Riavvia ora pulsante sotto Avvio avanzato.
- Una volta visualizzata l’interfaccia di avvio avanzata, fare clic su Risoluzione dei problemi.
- Quindi seleziona Opzioni avanzate.
- Ora, fai clic su Riparazione di avvio.
- Scegli il tuo account > Inserisci la password dell’account.
- Clicca sul Continua pulsante.
11. Reinstallare Windows
Se nulla funziona per te e stai affrontando lo stesso problema ogni volta, ti consigliamo di eseguire un backup completo dei dati importanti dal tuo computer e di archiviarli su un altro disco ad eccezione dell’unità C. Quindi reinstalla Windows 10 correttamente eliminando l’unità C dalla procedura guidata di installazione. Se non sai come farlo, puoi seguire molte guide o tutorial su Internet o farti aiutare da altri.
Questo è tutto, ragazzi. Ci auguriamo che questa guida alla risoluzione dei problemi ti sia stata utile. Sentiti libero di chiedere nei commenti qui sotto.