Come risolvere se Ubisoft Connect non si apre su Xbox One

Social media

Ubisoft Entertainment è una società di videogiochi che ha sviluppato numerosi franchise di videogiochi come Rayman, Assassin’s Creed, Raving Rabbids, Tom Clancy, Prince of Persia, Far Cry, Just Dance, Hyper Scape e altri. Ora, arrivando all’argomento, Ubisoft Connect è un servizio gratuito ed esclusivo in cui gli utenti possono ottenere facilmente vantaggi utilizzando l’account Ubisoft. Considerando che Xbox One è una delle console di gioco popolari per i videogiocatori. Tuttavia, alcuni utenti segnalano che Ubisoft Connect non si aprirà sulla console Xbox One. Se stai riscontrando anche un problema simile, controlla questa guida alla risoluzione dei problemi.

Secondo gli utenti Ubisoft Connect interessati sulla console Xbox One, non possono aprire Ubisoft Connect su nessuno dei loro account Ubisoft. Ciò significa che non possono avere cose dal servizio anche se hanno effettuato correttamente l’accesso all’account. Tuttavia, alcuni utenti Xbox One hanno scollegato il proprio account Ubisoft dalla console e ora non possono nemmeno caricare Ubisoft. Anche tu sei uno di loro? Diamo una rapida occhiata ad alcune delle possibili soluzioni di seguito.

Come risolvere se Ubisoft Connect non si apre su Xbox One

Quindi, se nel caso, riscontri problemi con il gioco su Xbox One, controlla i passaggi seguenti.

  • Assicurati che il firmware della tua Xbox One sia aggiornato. Tutto quello che devi fare è andare al menu Impostazioni > Dispositivi e accessori > Controller Wireless per Xbox One > Scegli Aggiorna > Seleziona Continua e consenti l’aggiornamento.
  • Spegni e riaccendi la tua console. Spegni la console Xbox One tenendo premuto manualmente il pulsante di accensione per 10 secondi fino allo spegnimento della console > Scollega tutti i cavi di alimentazione dalla console > Attendi un paio di secondi > Ricollegalo e riaccendilo.
  • Scollega la tua console da Internet scollegando il cavo ethernet o accendendo il router. Una volta disattivata Internet, esegui di nuovo il gioco > Quindi riconnettiti a Internet e verifica il problema.
  • Se nel caso, stai utilizzando un’altra console Xbox One, prova a eseguire il gioco lì per verificare correttamente il problema.
  • Puoi anche impostare la tua console Xbox One come Home Console. Basta premere il pulsante Xbox sulla console > Seleziona Profilo e sistema > Impostazioni > Generali > Personalizzazione > Seleziona La mia Xbox home > Scegli Rendi questa la mia Xbox home.

Questo è tutto, ragazzi. Partiamo dal presupposto che tu abbia risolto con successo il problema di Ubisoft Connect sulla tua console Xbox One. Sentiti libero di chiedere nel commento qui sotto per altre domande.

DIY journal