Huawei P30 Pro è stato uno smartphone affascinante nel 2019. Ha ricevuto grande supporto e amore dalla comunità degli smartphone. Quindi Huawei ha lanciato una nuova variante: Huawei P30 Lite quest’anno. Presumibilmente è una versione di segmento di fascia media del dispositivo originale P30 Pro. Ma dal momento che P30 Pro era uno smartphone impermeabile classificato IP68, la maggior parte delle persone sospetta che anche il nuovo Huawei P30 Lite sia impermeabile. Bene, oggi testeremo questa speculazione nel nostro test di impermeabilità Huawei P30 Lite.
Huawei P30 Lite è uno smartphone di fascia media di Huawei lanciato dopo il successo dell’originale P30 Pro. Il nuovo Huawei P30 Lite non ha la funzione della fotocamera periscopio, che era il punto forte del dispositivo. Tuttavia, ci sono molte modifiche al dispositivo che possiamo vedere nel nuovo smartphone P30 Lite. Uno di questi è la resistenza agli schizzi e all’acqua dello smartphone. Oggi stiamo conducendo il test di impermeabilità Huawei P30 Lite per vedere se è impermeabile o meno.
Il dispositivo impermeabile Huawei P30 Lite è proprio come il P30 Pro?
Le richieste dei clienti moderni aumentano di giorno in giorno. Prendendosi cura di ciò, molte aziende cinesi di smartphone stanno includendo funzionalità antispruzzo e impermeabili nei loro ultimi smartphone. Uno smartphone impermeabile può essere comodo quando devi usare il tuo dispositivo in caso di pioggia, per parlare o per giocare mentre sei sotto la doccia. Puoi anche goderti la fotografia subacquea o la videografia, ecc. Oppure, se sei abbastanza pazzo, puoi videochiamare i tuoi amici mentre vai a fare immersioni subacquee. Le possibilità sono infinite, ma solo se il nuovo Huawei P30 Lite è adeguatamente impermeabile e certificato IP68.
L’originale Huawei P30 Pro era dotato di supporto impermeabile IP68 ufficiale. Tuttavia, a causa di molte modifiche al design e cali di prezzo, il nuovo Huawei P30 Lite potrebbe non essere dotato di questa funzione. Dopo aver verificato con il sito ufficiale, possiamo dire che il nuovo Huawei P30 Lite non è ufficialmente impermeabile.Detto questo, non è ancora sicuro se il dispositivo sia a prova di schizzi o meno. Quindi continueremo con il nostro test di impermeabilità Huawei P30 Lite.
Specifiche del dispositivo Huawei P30 Lite
Huawei P30 Lite è dotato di un display capacitivo LCD IPS LTPS da 6,15 pollici con una risoluzione dello schermo di 1080 x 2312 pixel. Lo smartphone è alimentato da Octa-core (4 × 2,2 GHz Cortex-A73 e 4 × 1,7 GHz Cortex-A53) e processore Hisilicon Kirin 710 abbinato a 4 GB e 8 GB di RAM. Il telefono racchiude 128 GB di memoria interna, che può anche espandersi fino a 1 TB tramite una scheda microSD. La fotocamera dell’Huawei P30 Lite è dotata di Triple 48 MP + 8 MP + 2 MP con flash LED, panorama, HDR e fotocamere frontali da 24 o 32 MP.
Annunci
Huawei P30 Lite funziona su Android 9.0 Pie con EMUI 9.1 e supportato da una batteria Li-Po da 3340 mAh non rimovibile. Ha anche un sensore di impronte digitali sul retro. Il telefono supporta Hybrid Dual SIM con 4G. Viene fornito con opzioni di connettività come Bluetooth, Wifi, USB OTG, FM, 3G e 4G.
Test antispruzzo e impermeabile per Huawei P30 Lite
Poiché il nuovo Huawei P30 Lite non ha alcun grado di impermeabilità IP68 ufficiale, non può essere considerato un dispositivo impermeabile. Tuttavia, potrebbe essere anche impermeabile e resistente agli schizzi. Quindi, nel nostro test, testeremo se il dispositivo può resistere a un test antispruzzo e impermeabile.
Schermo | Funzionando correttamente |
Porte I/O | I pulsanti del bilanciere del volume non rispondono |
Impermeabile e antispruzzo | In una certa misura resistente agli schizzi |
Dopo aver condotto il test impermeabile e antispruzzo sull’ultimo Huawei P30 Lite, concludiamo che questo dispositivo non è impermeabile. Ha subito danni al display, il che non è un segno di uno smartphone impermeabile. Tuttavia, il dispositivo è in una certa misura resistente agli schizzi e può gestire eventuali fuoriuscite accidentali di acqua o succo.
Conclusione
Dopo aver condotto il test di impermeabilità sull’ultimo Huawei P30 Lite, possiamo dire che il dispositivo non è affatto impermeabile. L’immediata immersione in acqua provoca il guasto dello schermo del dispositivo e l’oscuramento.Tuttavia, può sostenere alcune acque accidentali o fuoriuscite di succo. Non consigliamo agli utenti di portare questo dispositivo durante gli sport acquatici o attività come nuoto, immersioni, rafting, ecc. Qualsiasi lunga esposizione a qualsiasi tipo di liquido può danneggiare il dispositivo.