Dopo aver lanciato la console PS5 di nuova generazione, gli utenti riscontrano sempre più problemi con il sistema di console stesso o con i giochi. Ora, gli utenti PS5 stanno segnalando che il codice di errore CE-108262-9 viene visualizzato sulle loro console che causa anche blocchi o arresti anomali. Ciò significa che anche dopo aver rilasciato un paio di aggiornamenti software, molti utenti PS5 hanno un altro problema. Se anche tu stai affrontando lo stesso, dai un’occhiata a questa guida alla risoluzione dei problemi per risolverlo.
Sembra che il problema particolare sia preoccupante per una specifica catena di approvvigionamento o unità di scorta in più regioni. La maggior parte dei giochi compatibili con PS5 appena rilasciati presenta già alcuni problemi di arresto anomalo o congelamento e il sistema PS5 inizia a bloccarsi o arrestarsi in modo anomalo, il che è molto frustrante. Alcuni degli utenti interessati hanno anche segnalato su Reddit che durante la navigazione nel menu o il download di giochi, questo particolare problema si verifica spesso.
Come risolvere il codice di errore PS5 CE-108262-9
Sebbene in precedenza il metodo di avvio sicuro abbia funzionato per alcuni utenti di PS5, sembra che il trucco non funzioni correttamente dopo un recente aggiornamento di Sony. Possiamo aspettarci che il team Sony PlayStation sia a conoscenza di questo problema e dovrebbe trovare presto una soluzione.
Nel frattempo, molti utenti hanno menzionato che è disponibile una possibile soluzione alternativa che può facilmente correggere il codice di errore. Tuttavia, è abbastanza strano per la maggior parte degli utenti, ma non c’è niente da fare in questo momento.
Devi leggere:Correzione: PS5 non può connettersi a Internet
Annunci
Poiché si tratta di uno dei problemi relativi ai servizi online, consigliamo ai nostri lettori di continuare a utilizzare la rete cablata tramite un cavo Ethernet o di modificare la banda d’onda del router su una frequenza di 2,4 GHz / 5 GHz.
Diversi utenti hanno trovato utile questo trucco. Sony non ha ancora riconosciuto questo errore, ma è molto probabile che rilasci una correzione della patch al più presto. Fino ad allora restate sintonizzati per maggiori informazioni. Puoi commentare di seguito per ulteriori domande.