Correzione: Fitbit Sense non si connette al Bluetooth

Come

A volte è possibile che il tuo dispositivo Fitbit non si sincronizzi o non si connetta al Bluetooth con il telefono o il computer. In tali scenari, è piuttosto frustrante che il tuo smartwatch Fitbit non si connetta al Bluetooth ed è per questo che non è in grado di sincronizzarsi anche con il tuo telefono. Potresti finire per grattarti la testa su quello che è successo in realtà. Bene, se stai riscontrando lo stesso problema, dai un’occhiata a come risolvere Fitbit Sense che non si connette al Bluetooth.

È davvero necessario recuperare tutti i dati sincronizzati sul tuo smartwatch che è sostanzialmente connesso a uno smartphone in questi giorni. Altrimenti, anche un normale fitness tracker può fare lo stesso lavoro piuttosto che avere uno smartwatch. Quindi, se il tuo smartwatch non è in grado di sincronizzarsi con il tuo cellulare, dovresti seguire un paio di soluzioni alternative che possono aiutarti.

Correzione: Fitbit Sense non si connette al Bluetooth

Una volta che il tuo smartwatch Fitbit Sense è completamente configurato e connesso al tuo smartphone tramite Bluetooth, sarà più facile ottenere i dati direttamente dal tuo polso o dall’app mobile Fitbit. Ma a volte i problemi di connettività con il dispositivo Fitbit o il dispositivo mobile o persino con l’app Fitbit stessa possono causare problemi. Quindi, controlla tutti i passaggi uno per uno fino a quando il problema non viene risolto per te.

1. Disattiva/attiva il Bluetooth nel telefono

Assicurati di spegnere e riaccendere il Bluetooth sul telefono, quindi verifica il problema. A volte un problema tecnico del sistema o un problema di connettività possono causare tali problemi. Dovresti anche controllare se il Bluetooth del tuo telefono sta scansionando altri dispositivi vicini o meno. Se sì, significa che c’è qualche problema con il dispositivo Fitbit o l’app Fitbit.

2. Uscita forzata dall’app Fitbit

Bene, l’uscita forzata dall’app Fitbit sul telefono può aiutarti a rimuovere qualsiasi tipo di possibile problema tecnico o problema di connettività del sistema. Dopo aver forzato la chiusura dell’app, prova ad aprire nuovamente l’app Fitbit e connettiti al Bluetooth.

Annunci

3. Riavvia sia Fitbit Sense che il telefono

Vale anche la pena ricordare di riavviare semplicemente sia il dispositivo mobile che l’orologio Fitbit per cancellare i dati della cache o problemi di sistema in un attimo. Sebbene alcuni utenti interessati potrebbero non trovarlo utile, ti consigliamo di fare lo stesso per una volta come uno dei metodi di risoluzione dei problemi più comuni.

4. Attiva solo Bluetooth sul telefono e apri l’app Fitbit

Secondo il supporto della community Fitbit, si consiglia di attivare il Bluetooth solo sullo smartphone e quindi di aprire l’app Fitbit per verificare il problema.

5. Scegli di sostituire il dispositivo

Si consiglia inoltre di selezionare Sostituisci il dispositivo e selezionare nuovamente manualmente il Bluetooth del telefono per verificare se questo ti aiuta o meno. Fare quello:

  • Apri l’app Fitbit > Tocca l’immagine del tuo profilo.
  • Configura un dispositivo > Scegli Sense > Seleziona Sostituisci dispositivo.
  • Quindi assicurati di seguire le istruzioni sullo schermo per procedere con l’orologio Fitbit Sense con il telefono. [Se richiesto, accetta di accoppiare]

6. Controlla Aggiornamenti per l’app Fitbit

Assicurati di controllare gli aggiornamenti per l’app Fitbit dal Google Play Store o dall’Apple App Store o dal Microsoft Store direttamente a seconda del dispositivo che stai utilizzando.

Annunci

7. Tieni Fitbit Sense e il telefono più vicini

Vale la pena consigliare di tenere il tuo smartwatch Fitbit Sense abbastanza vicino al tuo dispositivo mobile per una migliore connettività e una sincronizzazione stabile. Se vai qua e là all’interno della tua casa o del tuo ufficio indossando l’orologio Fitbit Sense e si allontana dalla portata o dalla raggiungibilità del Bluetooth, Fitbit Sense continuerà a disconnettere la sua connessione Bluetooth o non sarà in grado di connettersi ad esso.

8. Evitare di collegare più dispositivi Bluetooth con il telefono

Potrebbe anche essere possibile che il tuo telefono sia già connesso a un paio di dispositivi Bluetooth una volta alla volta ed è per questo che il problema di connettività Bluetooth appare spesso con il tuo orologio Fitbit Sense.Prova a disconnettere altri dispositivi Bluetooth dal telefono e quindi collega il tuo smartwatch Fitbit Sense al telefono solo per verificare la presenza del problema.

9. Ripristina Fitbit Sense di fabbrica

Se nessuno dei metodi ha funzionato per te, prova a eseguire il ripristino delle impostazioni di fabbrica del tuo smartwatch Fitbit per risolvere il problema. Fare così:

Annunci

  • Vai all’app Impostazioni sul tuo Fitbit Sense.
  • Tocca Informazioni su > Seleziona Ripristino impostazioni di fabbrica.
  • Conferma l’attività e attendi che completi il ​​processo di ripristino.
  • Una volta terminato, il tuo smartwatch si riavvierà nuovamente nel sistema.
  • Infine, connettiti al Bluetooth del tuo telefono e verifica il problema.

Questo è tutto, ragazzi. Presumiamo che questa guida ti sia stata utile. Per ulteriori domande, puoi commentare di seguito.

DIY journal