- Risolvi il problema dello schermo bianco di The Sims 4
- 1. Verifica i requisiti di sistema
- Requisiti minimi di sistema:
- Requisiti di sistema raccomandati:
- 2. Prova a spostare le modalità di gioco
- 3. Ripara i file di gioco
- 4. Aggiorna il driver della GPU
- 5. Disabilita la sovrapposizione di gioco di Origin
- 6. Disattiva Steam Overlay
- 7. Avvia The Sims 4 in modalità finestra
- 8. Prova a rimuovere la cartella di gioco salvata
- 9. Reinstalla il gioco e il client Origin
The Sims 4 è uno dei videogiochi di simulazione di vita più apprezzati di tutti i tempi che offre una modalità semplificata di costruzione del personaggio, galleria e contenuti di gioco personalizzati, quartieri e molto altro. Proprio come altri videogiochi, The Sims 4 non è andato bene in termini di bug o errori. Anche dopo un paio d’anni dal rilascio, il gioco presenta ancora alcuni problemi con più errori, arresti anomali e persino il problema dello schermo bianco o dello schermo vuoto. Se sei anche una delle vittime che riceve spesso lo schermo bianco, dai un’occhiata a questa guida alla risoluzione dei problemi per risolvere il problema dello schermo bianco di The Sims 4.
Leggi anche: Come risolvere il salvataggio di The Sims 4 che non si carica
Secondo diversi rapporti sul forum EA, molti giocatori riscontrano problemi con lo schermo bianco durante il caricamento della schermata di gioco iniziale. Nel frattempo, alcuni dei giocatori interessati semplicemente non sono in grado di vedere nulla sullo schermo e letteralmente non possono avviare o giocare in alcun modo. A volte lo schermo bianco inizia a lampeggiare inaspettatamente a diversi giocatori e anche loro non saranno in grado di uscire dal gioco. Piuttosto strano! Anche alcuni giocatori affermano di non essere passati alla modalità a schermo intero prima di chiudere il gioco e in pratica mostra uno schermo bianco.
Risolvi il problema dello schermo bianco di The Sims 4
Fortunatamente, ci sono un paio di possibili soluzioni alternative menzionate di seguito che dovrebbero risolvere il problema dello schermo bianco per il gioco The Sims 4 sul tuo PC. Questa guida alla risoluzione dei problemi include tutti i metodi comuni e possibili come il controllo dei requisiti di gioco, la rimozione delle mod di gioco, il controllo dei file di gioco, l’aggiornamento dei driver grafici, l’aggiornamento della versione del sistema operativo Windows, la disabilitazione dell’overlay di gioco di Origin, ecc. Quindi, senza ulteriori indugi, entriamo nella guida qui sotto.
1. Verifica i requisiti di sistema
È possibile che la configurazione del tuo PC non sia compatibile con i requisiti di gioco di The Sims 4 per funzionare correttamente. Pertanto, il problema dello schermo bianco o persino il problema di arresto anomalo può verificarsi abbastanza spesso o in modo casuale.Assicurati di eseguire un controllo incrociato dei requisiti di sistema del gioco per sapere se la tua macchina è in grado di eseguire il gioco alla risoluzione dello schermo configurata o meno.
Annunci
Requisiti minimi di sistema:
- Richiede un processore a 64 bit e un sistema operativo
- Sistema operativo: 64 bit richiesti. Windows 7 (SP1), Windows 8, Windows 8.1 o Windows 10
- Processore: Intel Core 2 Duo a 1,8 GHz, AMD Athlon 64 Dual-Core 4000+ o equivalente (per i computer che utilizzano chipset grafici integrati, il gioco richiede Intel Core 2 Duo a 2,0 GHz, AMD Turion 64 X2 TL-62 a 2,0 GHz o equivalente)
- Memoria: 4 GB di RAM
- Grafica: 128 MB di RAM video e supporto per Pixel Shader 3.0. Schede video supportate: NVIDIA GeForce 6600 o superiore, ATI Radeon X1300 o superiore, Intel GMA X4500 o superiore
- DirectX: Versione 9.0
- Rete: Connessione Internet a banda larga
- Magazzinaggio: 17 GB di spazio disponibile
Requisiti di sistema raccomandati:
- Richiede un processore a 64 bit e un sistema operativo
- Sistema operativo: Windows 7 (SP1), 8, 8.1 o 10 a 64 bit
- Processore: Intel Core i5 o superiore, AMD Athlon X4
- Memoria: 8 GB di RAM
- Grafica: NVIDIA GTX 650 o superiore
- DirectX: Versione 9.0
- Rete: Connessione Internet a banda larga
- Magazzinaggio: 18 GB di spazio disponibile
Leggi anche: Correzione: The Sims 4 bloccato nella schermata di caricamento
2. Prova a spostare le modalità di gioco
Poiché i giocatori utilizzano molte mod personalizzate nel loro gioco per rendere il gioco di simulazione molto migliore, è molto probabile che alcune delle mod specifiche possano causare più problemi. Le mod di gioco potrebbero causare un problema con lo schermo bianco che è necessario spostare completamente dalla cartella delle mod. Una volta spostato temporaneamente in una cartella diversa, nella maggior parte dei casi sarai in grado di eseguire correttamente il gioco. Fare quello:
- prima di tutto, esci e chiudi il gioco The Sims 4.
- Assicurati di chiudere il launcher di Origin > Riavvia il tuo PC/laptop.
- Una volta fatto, vai al C:\Utenti\: Il tuo nome utente:\Documenti\Electronic Arts\Sims4 cartella sul tuo PC. [Se hai installato il gioco su un’unità diversa, vai in quella posizione]
- Seleziona semplicemente la cartella Mods e spostala sul desktop. Non mantenere la cartella delle mod nella posizione del gioco installato.
- Infine, avvia il gioco e controlla se il problema dello schermo bianco è stato risolto o meno.
- In caso contrario, prova a spostare i file mod singolarmente nella posizione del gioco installato (all’interno della cartella Mods) finché non trovi il colpevole.
Tuttavia, se non riesci a svolgere questa attività o non riesci a trovare il colpevole, prova a utilizzare uno strumento di terze parti chiamato “Mod Conflict Detector”. Ma se nulla funziona per te, prova un altro metodo.
3. Ripara i file di gioco
Bene, controllare l’integrità dei file di gioco installati e ripararli automaticamente dall’avvio del gioco è un compito abbastanza semplice. Fondamentalmente scansiona e ripara qualsiasi tipo di file di gioco mancante o danneggiato sul tuo PC tramite il client di gioco stesso. Quindi, non devi preoccuparti di scaricare nuovamente o reinstallare il gioco nella maggior parte degli scenari. Tuttavia, non tutti sanno come farlo. Qui abbiamo condiviso i passaggi per farlo.
Annunci
- Avvia il Cliente di origine > Vai a La mia libreria di giochi.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse Su I Sims 4 gioco > Fare clic su Riparazione.
- Se richiesto, conferma l’attività > Attendi il completamento del processo.
- Al termine, chiudi il client Origin> Riavvia il computer.
- Infine, apri di nuovo il client Origin ed esegui The Sims 4 per verificare se il problema dello schermo bianco appare o meno.
Annuncio
Mentre gli utenti del client Steam possono seguire i passaggi seguenti per riparare i file di gioco.
- Apri il Libreria di Steam accedendo all’account
- Potete trovare I Sims 4 gioco
- Fare clic con il tasto destro del mouse sul gioco e fare clic su Proprietà
- Seleziona il File locali scheda
- Quindi fare clic su Verifica l’integrità di file di gioco
- Attendi il processo, quindi riavvia il gioco per verificare nuovamente il problema
4. Aggiorna il driver della GPU
Sembra che possano verificarsi più problemi sui giochi per PC a causa della versione del driver GPU obsoleta. Assicurati di controllare gli aggiornamenti e installa l’ultimo per eseguire videogiochi senza ritardi o problemi di schermo bianco/nero.
- Clicca sul Menu iniziale > Digitare Gestore dispositivi e fare clic su di esso dal risultato della ricerca.
- Fare doppio clic su Schede video per espandere l’elenco.
- Adesso, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla scheda grafica dedicata > Seleziona Aggiorna driver.
- Scegliere Cerca automaticamente il software del driver aggiornato.
- Il sistema cercherà automaticamente i driver più recenti. Se disponibile, scaricherà e installerà automaticamente l’aggiornamento.
- Attendi un po’ e il tuo sistema si riavvierà automaticamente.
- Infine, avvia il gioco e verifica il problema.
In alternativa, puoi accedere direttamente al sito Web della rispettiva scheda grafica e scaricare l’ultima versione del driver grafico per il tuo PC/laptop. Quindi, se stai utilizzando la scheda grafica Nvidia, aggiorna l’app GeForce Experience sul tuo PC dal sito ufficiale Nvidia qui. Ma se stai utilizzando la scheda grafica AMD sul tuo sistema, aggiorna gli ultimi driver AMD da qui.
Annunci
5. Disabilita la sovrapposizione di gioco di Origin
Il sistema di sovrapposizione in-game o l’applicazione Origin sul tuo PC possono facilmente rovinare l’esperienza di gioco. Fondamentalmente viene eseguito in background e richiede molto utilizzo di CPU/memoria che alla fine rallenterà le prestazioni del sistema. Alla fine, il tuo PC e i suoi giochi inizieranno a rallentare, con molti balbettii, problemi di schermo bianco/nero, ecc. Quindi, tutto ciò che serve è semplicemente disattivare l’overlay.
- Avvia il Cliente di origine sul tuo PC/Laptop.
- Ora, fai clic su Menù Origine dall’angolo in alto a sinistra dell’interfaccia.
- Vai a Impostazioni dell’applicazione > Fare clic su Di più.
- Selezionare Origine in gioco > Fare clic sull’interruttore per Disabilita Origin nel gioco.
- Successivamente, puoi anche fare clic con il pulsante destro del mouse sul menu Origin nell’angolo in alto a sinistra e fare clic su Vai offline.
- Chiudi il client Origin > Riavvia il tuo PC/laptop.
- Infine, apri il client Origin> Fai clic con il pulsante destro del mouse sul menu Origin e seleziona Vai online.
- Ora puoi provare a eseguire il gioco The Sims 4 per verificare se il problema è stato risolto o meno.
6. Disattiva Steam Overlay
Quindi, se sei un utente del client Steam e giochi a The Sims 4 tramite Steam, disattiva l’opzione di sovrapposizione in-game di Steam per il tuo PC.
- Aprire Vapore sul tuo PC/Laptop.
- Vai al Impostazioni > Fare clic su In gioco.
- Fare clic sulla casella di controllo per disabilitare Abilita Steam Overlay durante il gioco.
- Una volta che il segno di spunta è stato rimosso, fare clic su OK.
- Infine, riavvia il tuo client Steam e controlla se il gioco riceve una schermata bianca o meno.
7. Avvia The Sims 4 in modalità finestra
In questi giorni molti giocatori PC interessati hanno menzionato che diversi videogiochi hanno alcuni problemi con lo schermo senza bordi o la modalità a schermo intero. Quindi, anche se disponi di un potente computer da gioco, prova ad avviare The Sims 4 in modalità finestra anziché a schermo intero per verificare se il problema si presenta o meno. Ovviamente, una volta avviato completamente il gioco, puoi passare alla modalità a schermo intero premendo il tasto Alt + Invio tasti o dal menu delle impostazioni di gioco. Quindi, potresti chiedere inizialmente come aprire il gioco in modalità finestra. Segui i passaggi seguenti.
- Avvia il Cliente di origine > Vai a La mia libreria di giochi.
- Adesso, fare clic con il pulsante destro del mouse Su I Sims 4 gioco > Vai a Proprietà del gioco.
- Clicca su Opzioni di avvio avanzate > Digitare -w nel Argomenti della riga di comando campo.
- Infine, fai clic su Salva per applicare le modifiche > Esegui il gioco The Sims 4 per verificare nuovamente il problema dello schermo bianco.
Tuttavia, se questo metodo non ha funzionato per te, prova a rimuovere il file -w comando dal rispettivo campo e salvare nuovamente le modifiche.
8. Prova a rimuovere la cartella di gioco salvata
È anche possibile che i dati di gioco salvati in precedenza stiano causando problemi con l’avvio del gioco o con l’esecuzione corretta. I dati di gioco salvati sono danneggiati o mancanti a causa di alcuni sfortunati motivi e il gioco inizia a bloccarsi o a visualizzare una schermata bianca fin dall’inizio. Poiché rimuovere completamente i dati di gioco salvati o i progressi non è una buona idea, dovresti provare a spostare temporaneamente la cartella del gioco salvato in una posizione diversa per verificare il problema.
- Per prima cosa, chiudi il gioco e il client Origin.
- Assicurati di riavviare il PC per aggiornare le attività in background o gli errori.
- Ora, vai al C:\Utenti\: Il tuo nome utente:\Documenti\Electronic Arts\Sims4 cartella. [Se hai installato il gioco in una cartella diversa, vai in quella posizione]
- Basta selezionare il ‘Salva’ cartella dalla cartella di Sims 4 installata.
- Quindi, taglialo e incollalo sul desktop per un po’.
- Infine, esegui il gioco The Sims 4 tramite Origin o direttamente tramite il file eseguibile per verificare il problema.
Se nessuno di questi metodi ha funzionato per te, prova il metodo successivo.
9. Reinstalla il gioco e il client Origin
Sembra che reinstallando il gioco stesso e il client Origin, alcuni utenti di PC abbiano risolto completamente il problema dello schermo bianco. A volte un’installazione di gioco danneggiata o un problema con il client Origin possono rovinare l’esperienza di gioco. Se non vuoi sopportare ulteriormente il problema, prova a reinstallare sia il gioco che il client per verificare se il problema è stato risolto o meno.
- Clicca sul Menu iniziale > Digitare Pannello di controllo e fare clic su di esso dal risultato della ricerca.
- Ora, fai clic su Disinstallare un programma > Cerca I Sims 4 gioco.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse Su I Sims 4 > Seleziona Disinstalla.
- Se richiesto, conferma l’attività e completala.
- Una volta terminato, fai lo stesso anche per il client Origin.
- Dopo aver eliminato sia il gioco che il client, riavvia il PC.
- Scarica e installa nuovamente l’ultimo client Origin sul tuo PC dal sito Web ufficiale.
- Una volta installato, accedi al tuo profilo > Cerca e installa The Sims 4 su Origin.
- Divertiti!
Questo è tutto, ragazzi. Presumiamo che questa guida ti sia stata utile. Per ulteriori domande, puoi commentare di seguito.