- Specifiche dell’iPhone 12
- Come risolvere iPhone 12 che non si connette al Wi-Fi
- Correzione 1: attiva il Wi-Fi
- Correzione 2: riavvia il tuo iPhone
- Correzione 3: riavvia il router
- Correzione 4: dimentica e riconnettiti alla rete WiFi
- Correzione 5: attiva WiFi Assist
- Correzione 6: aggiorna il tuo iPhone
- Correzione 7: ripristina le impostazioni di rete
- Correzione 8: contatta il supporto Apple
- Conclusione
- Come riparare l’aggiornamento del firmware dell’iPhone 12 che non funziona?
- L’iPhone 12 ha problemi di connettività Wi-Fi?
- Come risolvere i problemi di rete su iPhone 12?
- Il tuo iPhone 12/12 pro è bloccato sulla configurazione?
- Perché il mio iPhone non si connette alla rete?
- Come correggere un errore cellulare dell’iPhone?
- Come risolvere i problemi di connettività di rete in Windows 10?
- Cosa succede se ripristino le mie impostazioni di rete sul mio iPhone?
- Come riparare il Wi-Fi dell’iPhone che non funziona?
- Come risolvere Safari che non si connette al Wi-Fi?
- Perché il mio iPhone 12 non si connette al Wi-Fi?
- Come riparare iPhone 12 Pro bloccato all’attivazione?
Hai problemi durante la connessione al Wi-Fi sul tuo iPhone? In questa guida, esamineremo alcuni modi in cui puoi impedire che il tuo iPhone 12 continui a disconnettersi dal WiFi.
Gli iPhone sono noti per avere il supporto software e l’affidabilità migliori della categoria tra tutti gli smartphone in circolazione. Questo grazie a come Apple aggiorna meticolosamente i suoi telefoni alle ultime versioni di iOS, anche anni dopo il loro rilascio. Questo dà origine a un’esperienza utente positiva. Questo non vuol dire però che gli iPhone siano completamente privi di bug.
Se possiedi uno dei recenti modelli di iPhone 12 e hai riscontrato problemi durante la connessione al Wi-Fi, questa guida è proprio ciò di cui hai bisogno. Sebbene i problemi relativi a Wi-Fi e Internet possano essere molto frustranti, spesso sono abbastanza facili da affrontare. Alla fine di questa guida, siamo sicuri che avrai il tuo iPhone 12 libero da qualsiasi problema relativo al WiFi.
Specifiche dell’iPhone 12
L’iPhone 12 è stata l’offerta di punta di Apple per l’anno 2020. Segue l’esempio dei precedenti modelli di iPhone e adatta tutto ciò che hanno fatto alla grande. Ci sono una miriade di enormi cambiamenti visivi nella nuova serie di iPhone, inclusi i lati piatti e un array di fotocamere ancora più grande. Tutti i modelli di iPhone sono costruiti con vetro smerigliato sul retro e un telaio in alluminio o acciaio inossidabile che circonda l’intero dispositivo.
Sotto il cofano, la serie iPhone 12 è alimentata dal potente chip Apple A14 Bionic e viene fornita con 4 o 6 GB di RAM. Tutti i modelli di iPhone 12 ora utilizzano display AMOLED e diventano estremamente luminosi alla luce diretta del sole. Le varianti Pro e Pro Max dell’iPhone 12 sono dotate di sensori ancora migliori e batterie più grandi.
Annunci
Come risolvere iPhone 12 che non si connette al Wi-Fi
Se sei una persona che sta affrontando problemi di connettività WiFi sul proprio iPhone 12, 12 Pro o 12 Pro Max, abbiamo alcuni semplici modi per risolvere il problema.I passaggi per la risoluzione dei problemi dovrebbero essere gli stessi per tutti i modelli di iPhone 12, inclusi iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max. Detto questo, diamo un’occhiata alle soluzioni!
Correzione 1: attiva il Wi-Fi
La cosa stessa da fare quando stai affrontando problemi di connettività sul tuo iPhone è attivare il Wi-Fi. Questo costringerà il tuo telefono a scansionare e raccogliere la tua rete WiFi. Se l’hai già provato usando l’interruttore Wi-Fi nel Centro di controllo, è probabile che non vedrai risultati. Ciò è dovuto al fatto che l’interruttore nel Centro di controllo ti disconnette semplicemente dalla rete. Per disattivare completamente il WiFi, dovrai accedere alle Impostazioni WiFi sul tuo iPhone e scorrere manualmente l’interruttore WiFi.
Correzione 2: riavvia il tuo iPhone
C’è molto che accade dietro le quinte mentre utilizziamo e interagiamo con i nostri telefoni. Migliaia di processi in background da varie app installate sul nostro telefono a volte possono interrompere temporaneamente alcune cose, causando problemi come la disconnessione del tuo iPhone 12 dal WiFi. Il modo più semplice per assicurarsi che il telefono inizi a funzionare correttamente è riavviarlo.
Puoi spegnere il tuo iPhone tenendo premuto uno dei pulsanti del volume accanto al tasto laterale e quindi scorrere per spegnerlo. In alternativa, puoi anche forzare il riavvio del tuo iPhone premendo e rilasciando rapidamente i pulsanti volume su e giù, uno dopo l’altro, e quindi tenendo premuto il tasto laterale finché non viene visualizzato il logo Apple.
Annunci
Correzione 3: riavvia il router
Ci sono buone probabilità che il motivo per cui il tuo iPhone 12 continua a disconnettersi dal WiFi sia dovuto a problemi con il tuo router stesso. Il modo più semplice per vedere se questo è vero è controllare se anche altri dispositivi che possiedi stanno riscontrando problemi di connessione al Wi-Fi. In tal caso, riavvia il router e prova a connetterti nuovamente al Wi-Fi sul tuo iPhone 12.
Correzione 4: dimentica e riconnettiti alla rete WiFi
A volte i problemi di autenticazione impediscono al telefono di connettersi al Wi-Fi.Se hai cambiato di recente la password WiFi del tuo router, dimentica semplicemente la rete sul tuo iPhone 12 e riconnettiti ad essa.
Correzione 5: attiva WiFi Assist
I modelli di iPhone più recenti sono dotati di una funzione WiFi Assist che rafforza la connessione del telefono alla rete Wi-Fi. Di solito, se il tuo router ha un segnale debole, il tuo iPhone interrompe la connessione e passa ai dati mobili. L’attivazione di WiFi Assist impedirà che ciò accada e sarai connesso al WiFi anche con un segnale debole. WiFi Assist è attivato per impostazione predefinita su iPhone. Se per qualche motivo avevi l’opzione disabilitata in precedenza, ti consigliamo di riattivarla. Per attivare l’opzione WiFi Assist sul tuo iPhone 12:
Annunci
- Apri il Impostazioni app sul tuo iPhone.
- Navigare verso Cellulare > Dati mobili.
- Scorri verso il basso e tocca il Assistenza Wi-Fi alternare.
Correzione 6: aggiorna il tuo iPhone
Come accennato in precedenza, Apple fa un lavoro fantastico nel distribuire gli ultimi e migliori aggiornamenti ai suoi iPhone. Questi aggiornamenti non solo portano nuove funzionalità, ma eliminano anche molti bug. Se hai riscontrato un problema di connessione Wi-Fi da un po’ di tempo, ci sono buone probabilità che sia stato segnalato abbastanza da consentire ad Apple di rilasciare una patch software.
Annuncio
Ti consigliamo di rimanere sempre aggiornato con l’ultima versione di iOS, non solo per essere privo di bug ma anche per avere le migliori funzionalità di sicurezza sul tuo iPhone. Per eseguire l’aggiornamento all’ultima versione di iOS sul tuo iPhone 12:
- Apri il Impostazioni app sul tuo iPhone.
- Navigare verso Generale > Aggiornamento software.
- Il tuo iPhone verificherà la presenza di eventuali aggiornamenti. Se hai un aggiornamento pronto, tocca Scarica e installa.
Correzione 7: ripristina le impostazioni di rete
Un buon modo per sbarazzarsi di eventuali problemi di rete sul tuo iPhone senza doverlo ripristinare completamente è semplicemente ripristinare le impostazioni di rete. Ciò non influirà sui dati sul tuo iPhone e non manometterà nessuna delle altre impostazioni. Per ripristinare le impostazioni di rete sul tuo iPhone 12:
- Apri il Impostazioni app sul tuo iPhone.
- Navigare verso Generale > Ripristina.
- Tocca Ripristina le impostazioni di rete.
Correzione 8: contatta il supporto Apple
Se hai seguito tutti i passaggi per la risoluzione dei problemi in questo elenco e non hai ancora risolto il fastidioso problema di connettività WiFi sul tuo iPhone 12, è probabile che si tratti di un problema a livello di hardware che può essere risolto solo da Apple. Se il tuo iPhone è ancora in garanzia, vai all’Apple Store più vicino e dovrebbero trovare una soluzione praticabile.
Conclusione
Speriamo che la nostra guida su come riparare iPhone 12 che non si connette al WiFi ti sia stata utile. Se hai suggerimenti diversi da quelli che abbiamo menzionato, fallo sapere agli altri lettori nei commenti qui sotto! Se hai domande sulla guida, non esitare a contattarci, saremo felici di aiutarti!
FAQ
Come riparare l’aggiornamento del firmware dell’iPhone 12 che non funziona?
1 Eseguire ReiBoot e collegare il dispositivo al computer utilizzando un cavo USB. 2 Fai clic su “Avvia” per utilizzare la riparazione del sistema iOS e questa funzione non è gratuita. 3 Premi prima e Ripara standard. … 4 Quindi, ReiBoot mostrerà l’ultimo pacchetto firmware per iPhone 12. … 5 Attendi pazientemente e non scollegare il tuo iPhone 12. … Altri elementi…
L’iPhone 12 ha problemi di connettività Wi-Fi?
Se sei una persona che sta affrontando problemi di connettività WiFi sul proprio iPhone 12, 12 Pro o 12 Pro Max, abbiamo alcuni semplici modi per risolvere il problema. I passaggi per la risoluzione dei problemi dovrebbero essere gli stessi per tutti i modelli di iPhone 12, inclusi iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max. Detto questo, diamo un’occhiata alle soluzioni!
Come risolvere i problemi di rete su iPhone 12?
Un buon modo per sbarazzarsi di eventuali problemi di rete sul tuo iPhone senza doverlo ripristinare completamente è semplicemente ripristinare le impostazioni di rete. Ciò non influirà sui dati sul tuo iPhone e non manometterà nessuna delle altre impostazioni. Per ripristinare le impostazioni di rete sul tuo iPhone 12: Apri l’app Impostazioni sul tuo iPhone.
Il tuo iPhone 12/12 pro è bloccato sulla configurazione?
Come ogni nuovo modello di iPhone, iPhone 12/12 Pro è un telefono ad alte prestazioni, ma non gli impedirà di mostrare problemi occasionali e cosa c’è di più deprimente del tuo nuovissimo iPhone 12 bloccato sullo schermo di configurazione. Un iPhone bloccato sulla configurazione è praticamente inutile in quanto non puoi usarlo affatto.
Perché il mio iPhone non si connette alla rete?
La scheda SIM è ciò che consente al tuo iPhone di connettersi alla rete del tuo operatore wireless. Se si verifica un problema con la tua scheda SIM, potresti riscontrare errori Cellular sul tuo iPhone.
Come correggere un errore cellulare dell’iPhone?
Tieni premuto il pulsante di accensione finché non viene visualizzato il cursore di spegnimento. Scorri l’icona di alimentazione da sinistra a destra. Gli aggiornamenti delle impostazioni dell’operatore sono meno frequenti degli aggiornamenti iOS, ma aiutano a connettere il tuo iPhone alla rete cellulare del tuo operatore. È possibile che tu stia riscontrando un errore di iPhone Cellular perché le impostazioni dell’operatore devono essere aggiornate.
Come risolvere i problemi di connettività di rete in Windows 10?
Passaggio 1: premi Windows + I contemporaneamente per aprire le Impostazioni sul tuo computer. Passaggio 2: seleziona Rete e Internet nella pagina delle impostazioni. Passaggio 3: nella categoria di stato, fai clic su Strumento per la risoluzione dei problemi di rete e consenti l’esecuzione. Se lo strumento di risoluzione dei problemi riesce a trovare un problema, ti indicherà e ti guiderà su come risolverlo.
Cosa succede se ripristino le mie impostazioni di rete sul mio iPhone?
Ripristina le impostazioni di rete del tuo iPhone Il ripristino delle impostazioni di rete del tuo iPhone cancellerà tutte le impostazioni Cellular, Wi-Fi, Bluetooth, VPN e APN sul tuo iPhone. Dovrai ricollegare i tuoi dispositivi Bluetooth e reinserire le password Wi-Fi dopo aver completato questo passaggio.
Come riparare il Wi-Fi dell’iPhone che non funziona?
In quarto luogo, rinnova il contratto di locazione sull’iPhone visitando “Impostazioni”, quindi toccando “Wi-Fi” e selezionando la tua rete. Quindi, tocca “i” e premi “Rinnova leasing”. Infine, puoi provare a ripristinare le impostazioni di rete come spiegato in precedenza, che è una soluzione completa per risolvere tutti i tipi di iPhone Wi-Fi, problemi non funzionanti.
Come risolvere Safari che non si connette al Wi-Fi?
Invece, apri l’app Impostazioni, tocca Wi-Fi Disattiva l’interruttore per Wi-Fi. Dopo un minuto, tocca lo stesso interruttore e lascia che il tuo iPhone si connetta alla rete Wi-Fi. Quindi, apri Safari e prova a visitare un sito come Google o Wikipedia. Se non si carica, passa alle soluzioni successive. 2. Abilita la modalità aereo e disabilitala su iPhone
Perché il mio iPhone 12 non si connette al Wi-Fi?
A volte i problemi di autenticazione impediscono al telefono di connettersi al Wi-Fi. Se hai cambiato di recente la password WiFi del tuo router, dimentica semplicemente la rete sul tuo iPhone 12 e riconnettiti ad essa. I modelli di iPhone più recenti sono dotati di una funzione WiFi Assist che rafforza la connessione del telefono alla rete Wi-Fi.
Come riparare iPhone 12 Pro bloccato all’attivazione?
Se la potenza del WiFi non è accettabile, è possibile che tu abbia un problema come iPhone 12 Pro bloccato all’attivazione. Quindi a volte, la soluzione probabile potrebbe essere selezionare una rete WiFi diversa. Puoi seguire i passaggi seguenti: 1. Apri “Impostazioni” (dalla schermata principale)> “Cellulare”> disattiva “Dati cellulare”. 2.