Come connettere e trasmettere Oculus Quest 2 alla TV

Social media

Con e ogni giorno che passa, ci stiamo dirigendo verso un nuovo futuro di questo mondo e la realtà virtuale (VR) è una di queste. Sembra che il più avanzato sistema VR all-in-one Oculus Quest 2 sia un punto di svolta per coloro che amano molto l’esperienza di gioco VR. Ma se vuoi condividere con i tuoi amici o familiari ciò che vedi in VR su uno schermo più grande come la TV, segui questa guida su Come connettersi e trasmettere Oculus Quest 2 alla TV.

Qui condivideremo con te semplici modi per trasmettere il tuo schermo VR a uno schermo TV direttamente tramite l’auricolare o tramite uno smartphone. Suona bene, vero? Sì! È possibile e il visore Oculus Quest 2 VR ha un’opzione integrata per condividere/trasmettere le immagini su una TV o un dispositivo Chromecast molto facilmente. Come accennato, per trasmettere l’esperienza di Oculus Quest 2 su una TV, avrai bisogno del visore VR e di un dispositivo Chromecast.

Come connettere e trasmettere Oculus Quest 2 alla TV

Se nel caso, la tua TV o lo schermo intelligente ha Chromecast per impostazione predefinita, sarà facile per te. In caso contrario, dovrai acquistare contemporaneamente un dongle Chromecast per condividere i contenuti. Sia il visore Oculus che la TV devono essere collegati alla stessa rete Wi-Fi. È necessario.

Uno dei modi migliori per utilizzare l’auricolare per condividere lo schermo con la TV. Basta accendere sia la TV che l’auricolare, quindi indossare l’auricolare e saltiamo nella guida di seguito.

  1. Dal pannello di controllo principale del visore Oculus Quest 2, seleziona Condividere. [Sembrerà un’icona a forma di freccia curva]
  2. Selezionare Lancio > Seleziona il dispositivo connesso su cui desideri trasmettere lo schermo, come la TV.
  3. Ora scegli Prossimo > Supponiamo che il dispositivo sia configurato e connesso correttamente.

Vedrai una notifica che lo screencast è stato avviato. Un punto rosso inizierà ad apparire sul lato destro dell’interfaccia di visualizzazione che indica che è in corso una registrazione o uno streaming.Ora, ciò che vedi nel visore Oculus Quest 2 VR, verrà visualizzato anche sulla TV connessa, su uno schermo intelligente o su uno smartphone in tempo reale.

Annunci

Annuncio

Correzione: Oculus Quest 2 non si accoppia a telefono, PC o TV

Correzione: Oculus Quest 2 in ritardo quando connesso al PC

Passaggi per trasmettere Oculus Quest 2 alla TV tramite telefono

Se stai utilizzando l’app mobile Oculus, puoi controllare la trasmissione dello schermo su diversi dispositivi utilizzando il tuo telefono cellulare. Questa può essere un’altra soluzione più semplice se non ti senti a tuo agio con l’interfaccia del visore Oculus.

  1. Prima di tutto, dovrai installare l’app mobile Oculus sul tuo telefono.
  2. Ora accedi al tuo account Oculus o crea un nuovo account tramite Registrati.
  3. Assicurati che sia il visore Oculus che il dispositivo mobile siano connessi alla stessa rete Wi-Fi.
  4. Ora apri l’app Oculus sul tuo telefono > Tocca Lancio nell’angolo in alto a destra. [L’icona Cast apparirà come un auricolare con il simbolo Wi-Fi]
  5. Se richiesto, assicurati di toccare Permettere per cercare altri dispositivi disponibili sulla stessa rete.
  6. Tocca il dispositivo su cui desideri trasmettere lo schermo.
  7. Tocca Inizio.

Passaggi per interrompere la trasmissione dello schermo

Indipendentemente dal fatto che tu stia utilizzando il dispositivo mobile o l’auricolare, puoi interrompere facilmente la trasmissione dello schermo.

# 1 tramite cellulare

  • Basta aprire l’app mobile Oculus > Tocca Interrompi la trasmissione in fondo.
  • Hai finito.

# 2 Tramite l’auricolare Oculus

  • Torna al menu principale > Seleziona Condividere.
  • Vai a Casting > Seleziona Interrompi la trasmissione.
  • Sei a posto.

Conclusione

La funzione di trasmissione dello schermo del visore Oculus Quest 2 VR è un ottimo modo per condividere l’esperienza visiva con gli altri molto facilmente. Se non conosci la realtà virtuale o sei un fan sfegatato dei giochi VR, le parole potrebbero sembrare brevi per descrivere quanto sia sbalorditivo.

Annunci

Questo è tutto, ragazzi. Presumiamo che questa guida ti sia stata utile. Per ulteriori domande, puoi commentare di seguito.

FAQ

Di cosa ho bisogno per eseguire Oculus Quest 2?

Prima di poter effettuare tale connessione, tuttavia, devi assicurarti che il tuo PC soddisfi i requisiti minimi per supportare Oculus Quest e Oculus Quest 2 . Oculo. Oculus elenca i requisiti del PC come: CPU: Intel Core i5-4590 o AMD Ryzen 5 1500X. Grafica: Nvidia GTX 970, 1060 3GB o superiore.

Puoi trasmettere il visore Oculus VR alla TV?

Alcuni televisori e smart screen hanno Chromecast integrato. Altrimenti, puoi acquistare un dongle Chromecast. Sia il visore Oculus che la TV devono essere collegati anche alla stessa rete Wi-Fi. Il modo più semplice per trasmettere alla TV è farlo dall’interno dell’auricolare. Accendi la TV, indossa le cuffie e accendila.

Come collegare Oculus Quest 2 alla TV?

Come connettere e trasmettere Oculus Quest 2 alla TV Dal pannello di controllo principale del visore Oculus Quest 2, seleziona Condividi. [Sembrerà un’icona a forma di freccia curva] Seleziona Trasmetti > Seleziona il dispositivo connesso su cui desideri trasmettere lo schermo come la TV. Ora scegli Avanti > Supponiamo che il dispositivo …

Come faccio a trasmettere dal mio Oculus Rift al mio computer?

Vai su Oculus.com/casting nel tuo browser web sul tuo computer. 2. Accedi al tuo account Oculus nel browser. Dovresti vedere questa schermata. Chrome e Microsoft Edge sono supportati. 3. Quindi seguire le indicazioni sullo schermo nell’auricolare. Basta fare clic sul pulsante Oculus nel visore, Condivisione dal menu principale, Trasmetti e Computer. Questo è tutto!

Come collego la mia missione e Quest 2 alla TV?

Ti mostreremo semplici modi per collegare Quest e Quest 2 a una TV. Assicurati che sia la TV che Quest siano collegati allo stesso Wi-Fi. Per trasmettere alla tua TV, sia il Quest che il tuo televisore devono essere collegati alla stessa rete wireless.

Come trasmettere Oculus Quest 2 alla TV?

Dal pannello di controllo principale del visore Oculus Quest 2, seleziona Condividi. [Sembrerà un’icona a forma di freccia curva] Seleziona Trasmetti > Seleziona il dispositivo connesso su cui desideri trasmettere lo schermo come la TV.Ora scegli Avanti > Supponiamo che il dispositivo sia configurato e connesso correttamente.

Come faccio a collegare il mio Oculus Rift alla mia TV?

Sia il visore Oculus che la TV devono essere collegati anche alla stessa rete Wi-Fi. Il modo più semplice per trasmettere alla TV è farlo dall’interno dell’auricolare. Accendi la TV, indossa le cuffie e accendila. Fai clic su Condividi che sembra una freccia curva sul pannello di controllo principale.

Come faccio a collegare il mio Oculus Quest all’app mobile?

Tocca l’icona dell’app Oculus nella schermata Home o nel menu App per aprire l’app Oculus. Assicurati di avere l’auricolare Quest nelle vicinanze in modo che possa connettersi con l’auricolare. Per verificare se il visore Quest è connesso all’app mobile, tocca la scheda Dispositivi nella parte inferiore dello schermo. Dovrebbe mostrare il tuo dispositivo e dire Connesso nell’angolo in alto a sinistra.

Come faccio a modificare la risoluzione su Oculus Quest 2 PC?

Per fare ciò, collega Quest 2 al PC e vai alla scheda Dispositivi nell’app Oculus per PC. Se fai clic sul visore Quest 2 attivo, verrà visualizzata una barra laterale delle impostazioni. Fai clic su Preferenze grafiche per regolare la frequenza di aggiornamento e la risoluzione di rendering, come mostrato sopra.

Come faccio a collegare il mio Oculus Quest al mio PC?

Per sfruttare la nuova funzionalità, devi solo assicurarti che Quest e il PC siano sulla stessa rete e andare su oculus.com/casting sul PC nel browser Google Chrome o Microsoft Edge. Ecco uno screenshot delle istruzioni specifiche del supporto di Oculus. Nell’auricolare, vedrai apparire questa finestra, seleziona il tuo computer per iniziare.

Che cos’è il visore Oculus Quest 2 VR?

L’Oculus Quest 2 è un visore VR che è proprio questo. Rimuove i cavi che una volta ti legavano al tuo PC, consentendoti di vivere un’esperienza più coinvolgente. Un’altra cosa che ti consente di fare è trasmettere a vari dispositivi intorno alla tua casa, consentendo agli altri di vedere esattamente quello che puoi in modo che anche loro possano divertirsi.

DIY journal