Correzione: Warzone Pacific non riesce a trovare una corrispondenza

Giochi

Call of Duty Warzone Pacific è l’ultima aggiunta alla struttura delle mappe di Call of Duty. Il nuovo aggiornamento presenta un gameplay completamente rinnovato e una grafica migliorata. Tuttavia, come qualsiasi altro aggiornamento, anche questo presenta una serie di problemi. Nell’ultimo aggiornamento, molti utenti segnalano che Call of Duty Warzone Pacific non riesce a trovare un problema di corrispondenza.

Secondo i giocatori, il gioco sta impiegando molto tempo per trovare una corrispondenza nella lobby. Considerando che, ci sono state anche segnalazioni di schermo bloccato con il messaggio “Cercando una corrispondenza”. Quindi, se anche tu stai affrontando lo stesso problema, allora questo è il post in cui devi essere.

Qui, parleremo di come risolvere Call of Duty Warzone Pacific non riesce a trovare un problema di corrispondenza. Quindi, senza ulteriori indugi, entriamo subito nell’argomento.

Correzione: Warzone Pacific non riesce a trovare una corrispondenza

A partire da ora, non è disponibile alcuna soluzione specifica utilizzando la quale è possibile risolvere il problema. Ma per fortuna, ci sono molte soluzioni alternative che possono essere utili nella situazione. Esaminiamoli uno per uno.

1. Scarica l’ultimo aggiornamento del gioco

Call of Duty Warzone è un gioco famoso in tutto il mondo. Pertanto, gli sviluppatori non impiegheranno molto a risolvere il problema menzionato, quindi dovresti sempre continuare a controllare se sono disponibili aggiornamenti o meno. Ecco i passaggi che devi seguire per cercare l’aggiornamento di Call of Duty Warzone Pacific.

Annunci

  1. Apri il client Battle.net sul tuo sistema.
  2. Vai a Call of Duty Warzone Pacific.
  3. Fai clic sul gioco e scegli “Opzioni”.
  4. Tocca l’opzione “Verifica aggiornamenti”.

Ora il gioco cercherà qualsiasi aggiornamento disponibile. Se trovato, inizierà a scaricarlo automaticamente. Una volta completato il processo di download, riavvia il sistema per applicare le modifiche. Controlla se il problema è stato risolto o meno.

2. Riavvia il sistema

Non importa quanto possa sembrare semplice, ma un semplice riavvio può sicuramente risolvere il problema menzionato.È possibile che il problema che stai attualmente affrontando sia causato da un bug o un problema tecnico temporaneo. E il modo migliore per eliminarli è riavviare questo sistema.

Quindi, riavvia il sistema e avvia il gioco. Ora, controlla se il problema è stato risolto o meno. Se sì, sei a posto. Tuttavia, nel caso in cui il problema persista, passare alle soluzioni alternative successive.

3. Lavora con il tuo router Wi-Fi

Annuncio

Il tuo router Wi-Fi è un altro importante colpevole che causa il problema menzionato. Se c’è qualcosa che non va con il tuo router Wi-Fi o con la tua connettività Internet, è molto probabile che tu debba affrontare il problema. Come soluzione, per prima cosa, visita fast.com per controllare la velocità della tua connessione Internet. Se noti che stai ottenendo una velocità di rete relativamente inferiore rispetto a prima, significa che c’è qualche problema con il tuo router Wi-Fi.

Annunci

In tal caso, contatta il tuo ISP e chiedigli di risolvere il problema. Tuttavia, puoi anche provare le tue mani per risolvere il problema. Ecco cosa devi fare.

  1. Per cominciare, spegni il router Wi-Fi dall’interruttore principale. Attendere che gli indicatori LED siano completamente spenti.
  2. Una volta che il router Wi-Fi è completamente chiuso, scollegare l’adattatore Wi-Fi dalla fonte di alimentazione.
  3. Ora, attendi almeno 2 o 3 minuti e ricollega l’adattatore alla fonte di alimentazione.
  4. Accendi la corrente.

Ora, attendi che il router Wi-Fi si accenda, ci vogliono dai 2 ai 3 minuti. Una volta terminato, collega il tuo sistema al router e controlla la velocità di Internet. Se la normale velocità di Internet è tornata, avvia il gioco e verifica che il problema sia stato risolto o meno.

4. Scarica l’ultimo aggiornamento del driver di rete

Non riuscire a trovare la corrispondenza è sicuramente un problema relativo alla rete. E il modo migliore per risolvere qualsiasi problema relativo alla rete è scaricare l’ultimo aggiornamento del driver di rete. Eseguendo il processo di aggiornamento eliminerai qualsiasi tipo di problema tecnico che stava causando il problema menzionato.Quindi, ecco cosa devi fare per scaricare l’ultimo aggiornamento del driver di rete.

Annunci

  1. Aprire il menu Start premendo il tasto Windows.
  2. Ora nella barra di ricerca, digita Gestione dispositivi e premi invio.
  3. Verrà visualizzata la finestra Gestione dispositivi.
  4. Tocca due volte su “Schede di rete” per espandere l’opzione.
  5. Ora, fai clic con il pulsante destro del mouse su WAN Miniport (IP) e seleziona “Aggiorna”.

  6. Ripetere la stessa procedura anche con WAN Miniport (PPTP) e WAN Miniport (IPv6).

Una volta completato il processo di aggiornamento, riavvia il PC, avvia Call of Duty Warzone Pacific e controlla se stai ancora affrontando il problema o meno. In caso affermativo, passare alla soluzione alternativa successiva.

Correzione 5: chiudere le attività in esecuzione in background non necessarie

Essendo un gioco multiplayer online, la versione Call of Duty necessita di una connessione stabile. Ma nel caso in cui tu abbia molte applicazioni aperte in background che consumano Internet, è molto probabile che tu debba affrontare il problema menzionato. Come soluzione, dovrai chiudere tutte le applicazioni in esecuzione in background non necessarie.

Ma prima controlliamo se questo è anche il caso o meno. Per farlo, ecco cosa devi fare.

  1. Premi Ctrl + Maiusc + Esc per aprire la finestra di Task Manager.
  2. Fare clic sull’opzione “Prestazioni”.
  3. Controlla la sezione Wi-Fi. Se noti che il tuo sistema sta consumando molta “rete”, significa che molte applicazioni sono aperte in background.

In tal caso, dovrai chiudere tutte le applicazioni non necessarie per risolvere il problema “Impossibile trovare la corrispondenza”. Per farlo, ecco i passaggi che devi seguire.

  1. Nella finestra Task Manager, vai alla sezione “Processo”.
  2. Qui troverai tutte le applicazioni in esecuzione in background.
  3. Fai clic con il pulsante destro del mouse su qualsiasi applicazione non necessaria e seleziona l’opzione “Termina attività”.

Dopo aver chiuso tutte le applicazioni non necessarie in background, riavvia il sistema. Ora avvia il gioco e controlla se il problema con lo schermo è stato risolto o meno.

Correzione 6: modifica le impostazioni DNS

La modifica delle impostazioni DNS è un altro modo efficace per risolvere Warzone Pacific che non riesce a trovare problemi di corrispondenza. Quindi, ecco i passaggi che devi seguire.

  1. Aprire il menu Start premendo il tasto Windows.
  2. Nella barra di ricerca, digita prompt dei comandi e fai clic sull’opzione “Esegui come amministratore” presente nel pannello di destra dello schermo.
  3. Nella finestra del prompt dei comandi, digita i comandi indicati di seguito e premi invio.
ipconfig /release ipconfig /flushdns ipconfig /renew netsh int ip reset netsh winsock reset

Ora, il prompt dei comandi impiegherà alcuni secondi per eseguire il comando. Una volta completato, riavvia il PC Windows e controlla se il problema “Impossibile trovare la corrispondenza” è stato risolto.

Correzione 7: modifica le impostazioni del firewall

Se stai affrontando Warzone Pacific non riesci a trovare problemi di corrispondenza, è molto probabile che le impostazioni del firewall stiano bloccando il client di gioco. Pertanto, dovrai modificare le impostazioni del firewall per eliminare il problema. Per farlo, ecco i passaggi che devi seguire.

  1. Premi il tasto di scelta rapida Windows + S per aprire il menu di avvio.
  2. Nella barra di ricerca digita Windows Defender Firewall e premi invio.
  3. Fai clic sull’opzione “Attiva o disattiva Windows Defender Firewall” presente nel pannello di sinistra dello schermo.

  4. Nella finestra che si apre, seleziona l’opzione “Disattiva Windows Defender Firewall (non consigliato)”.

  5. Infine, fare clic su “Ok” per salvare le impostazioni applicate ed uscire dalla finestra.

Ora, controlla se il problema è stato risolto o meno. Inoltre, se sul tuo sistema è installato un programma antivirus di terze parti, disabilitalo prima di giocare. Un programma antivirus può anche interferire con l’esperienza di gioco fluida.

Correzione 8: ripara i file di gioco

Ecco i passaggi che devi seguire per riparare il file di gioco della versione Pacific di Call of Duty.

  1. Avvia il client battle.net e seleziona Call of Duty Warzone.
  2. Fare clic su “Opzioni”, quindi selezionare “Scansione e riparazione”.
  3. Scegli l’opzione “Inizia scansione”.

Il processo richiederà alcuni minuti.Una volta completato, riavvia il gioco e controlla se il problema è stato risolto.

Correzione 9: crea un nuovo account

Le probabilità sono basse, ma nel caso in cui dovessi ancora affrontare il problema, dovrai creare un nuovo account. Secondo diversi rapporti, Activision ha bandito diversi account per altri motivi specificati. Quindi, se anche il tuo account è nell’elenco, è molto probabile che tu ne affronti le conseguenze.

Questo problema si verificherà principalmente se hai eseguito qualsiasi tipo di azione illegale nel gioco. In tal caso, è meglio creare un nuovo account.

Parole finali

Si trattava di come risolvere Warzone Pacific non riesce a trovare il problema della corrispondenza. Fateci sapere nei commenti se il problema è stato risolto o meno. Puoi anche condividere qualsiasi altra soluzione alternativa che ritieni possa essere utile nella situazione. Inoltre, sentiti libero di controllare la nostra altra guida Warzone Pacific per risolvere diversi problemi che ruotano attorno al gioco.

DIY journal