Facebook Messenger è la piattaforma di messaggistica di Facebook che rende la chat con i tuoi amici di Facebook un’esperienza piacevole. Avere un account Facebook significa che puoi aprire il tuo account sull’app di messaggistica in pochi secondi. Ti consente di condividere tutto ciò che desideri con i tuoi amici e una delle cose che agli utenti piace condividere molto sono le gif. Gif o Graphics Interchange Format sono brevi video o animazioni. Possono essere usati per esprimere le emozioni molto meglio del testo.
Facebook non ti consente di caricare gif direttamente dalla memoria del tuo telefono o laptop. Ma puoi toccare il pulsante Gif sulla tastiera e diverse opzioni appariranno proprio di fronte a te. Questo è ciò che accade in circostanze normali. Tuttavia, molti utenti di Facebook Messenger hanno recentemente segnalato che le gif non funzionano sui loro dispositivi. Quindi, qui in questo articolo, esamineremo tutte le soluzioni che si possono provare per risolvere questo problema. Senza ulteriori indugi, entriamo nel merito.
Come riparare le gif di Facebook Messenger che non funzionano?
Quando questi utenti problematici inviano una gif, vedono un punto esclamativo accanto ad essa. E facendo clic su quel segno non si consente all’utente di inviare nuovamente la gif. Se sei uno di questi utenti problematici, segui le soluzioni menzionate di seguito. Una di queste soluzioni dovrebbe correggere l’errore per te.
Controlla la tua connessione:
Di solito, questo errore si presenta quando si dispone di una connessione Internet lenta. L’applicazione non riesce ad acquisire la velocità dati necessaria per inviare la gif e quindi il punto esclamativo. Quindi prova a utilizzare un’applicazione o un browser diversi per verificare se la velocità di Internet è congestionata. Se anche l’altra applicazione o pagina del browser si carica lentamente, il problema è reale con la tua connessione. In uno scenario del genere, è necessario ripristinare il router.
Per ripristinare il router, rimuovere la spina di alimentazione dalla presa di corrente e attendere un paio di minuti. Quindi ricollegalo alla presa di corrente e attendi che si carichi di nuovo correttamente.Ora connettiti di nuovo alla rete e prova a inviare nuovamente la gif. Prova la soluzione successiva menzionata di seguito se mostra ancora il punto esclamativo.
Annunci
Invia una gif diversa:
Se il problema è comune con una gif particolare, potrebbe essere dovuto alle sue dimensioni. Se il file gif è più grande del solito, non sarai in grado di inviarlo, non importa quanto ci provi. In uno scenario del genere, puoi confermarlo inviando un’altra gif, preferibilmente di dimensioni inferiori. Se quella gif va a buon fine, il problema è ovviamente con una gif in particolare. E in tal caso, puoi smettere di usare quella gif o optare per altre gif disponibili.
Se questa soluzione non funziona per te, prova la soluzione successiva.
Forza l’arresto dell’applicazione:
Proprio come ogni applicazione, anche l’applicazione di messaggistica ha un problema. Quindi prova a disabilitarlo o forzarlo completamente, quindi riprova caricandolo. Quindi prova a inviare di nuovo quel file gif e dovrebbe funzionare.
Innanzitutto, per forzare l’arresto dell’applicazione di messaggistica, apri la pagina delle impostazioni del telefono. Quindi vai su App e trova Facebook Messenger nell’elenco delle applicazioni. Ora tocca Facebook Messenger e viene visualizzata la pagina delle impostazioni dell’applicazione. Qui, tocca Forza arresto.
Annunci
Una volta fatto, apri nuovamente l’applicazione e invia nuovamente il file gif. Se ancora non funziona, provare la soluzione successiva.
Reinstallare l’applicazione:
Reinstallare l’applicazione significherà installarla nuovamente sul tuo dispositivo. Innanzitutto, apri la pagina delle impostazioni del tuo telefono. Quindi vai su App e trova Facebook Messenger nell’elenco delle applicazioni. Ora tocca Facebook Messenger e viene visualizzata la pagina delle impostazioni dell’applicazione. Qui, tocca Disinstalla.
Ora vai di nuovo al Play Store per installare l’ultima versione dell’applicazione sul tuo dispositivo. Al termine dell’installazione, prova a utilizzare il file gif. Prova la soluzione finale menzionata di seguito se ancora non va a buon fine.
Annunci
Cancella spazio di archiviazione dell’app Messenger:
Un’applicazione memorizza una cache per migliorare la velocità di caricamento e apertura dell’applicazione. Ma a volte anche questo potrebbe essere un problema. Sarebbe meglio svuotare la memoria cache per assicurarsi che il problema non si ripresenti.
Innanzitutto, apri la pagina delle impostazioni del tuo telefono. Quindi vai su App e trova Facebook Messenger nell’elenco delle applicazioni. Ora tocca Facebook Messenger e viene visualizzata la pagina delle impostazioni dell’applicazione. Qui, tocca Archiviazione e quindi tocca Cancella dati. Prova a utilizzare di nuovo l’app dopo aver cancellato ogni bit di dati della cache. Dovrebbe andare bene allora.
Annuncio
Quindi queste sono tutte le soluzioni per risolvere il problema con le gif di Facebook Messenger che non funzionano. Se hai domande o domande su questo articolo, commenta di seguito e ti risponderemo. Inoltre, dai un’occhiata ai nostri altri articoli su suggerimenti e trucchi per iPhone, suggerimenti e trucchi per Android, suggerimenti e trucchi per PC e molto altro per ulteriori informazioni utili.