Correzione: Netflix si blocca o non funziona su Apple TV

Social media

Con l’introduzione delle piattaforme OTT, Netflix è diventato il luogo ideale per uccidere la tua noia. Qui puoi guardare un’ampia varietà di film, serie TV e persino originali Netflix. La parte migliore del servizio di streaming online è che ha qualcosa per ogni fascia d’età. Dai bambini agli adulti, troverai contenuti per tutti su Netflix. Ma soprattutto, ciò che rende Netflix il miglior killer del tempo è la sua compatibilità con quasi tutte le piattaforme. Puoi usarlo su Android, iOS, Mac, Windows e persino Apple TV. Tuttavia, essendo un’app, a volte Netflix può anche cadere in diversi tipi di errori. Questo post riguarda uno dei tanti errori che gli utenti devono affrontare con la loro piattaforma OTT, ovvero Netflix che si arresta in modo anomalo o non funziona su Apple TV.

Se disponi di un set-top box Apple TV di seconda generazione o successivo, hai la possibilità di scaricare l’app ufficiale Netflix e di eseguire lo streaming e il download di programmi, film e originali Netflix. Ma tutte queste cose saranno possibili solo se Netflix funziona in modo efficiente su Apple TV. Quindi, tornando all’argomento, c’è un modo possibile per risolvere il problema di arresto anomalo e non funzionante di Netflix? Fortunatamente, c’è, e questo post è tutto su questo. Qui parleremo di diverse soluzioni alternative che ti aiuteranno a risolvere il problema di incompatibilità di Netflix che stai affrontando con Apple TV. Quindi, senza ulteriori indugi, iniziamo.

Correzione: Netflix si blocca o non funziona su Apple TV

Netflix su Apple TV offre quasi la stessa esperienza di qualsiasi altro dispositivo. Ma come per altri dispositivi supportati da Netflix, ci sono alcune barriere che gli utenti devono affrontare. Netflix si blocca o non funziona su Apple TV è uno dei problemi più grandi che si possono incontrare. Quindi, diamo un’occhiata a come puoi risolvere il problema con alcune semplici soluzioni alternative.

Correzione 1: ricontrolla la tua connessione Internet

La possibilità è che il problema risieda nella tua connessione Internet e stai perdendo tempo a chiederti cosa c’è che non va in Netflix o nella tua Apple TV. Quindi, prima di provare qualsiasi altra soluzione, assicurati che Internet funzioni correttamente. Puoi controllare la connessione Internet su Apple TV andando nell’app Impostazioni. Nell’app delle impostazioni, tocca l’opzione “Rete” presente sotto la connessione. Assicurati che visualizzi “Connesso”. In caso contrario, indica che c’è qualcosa di sbagliato nella connessione Internet.

Annunci

Per risolvere il problema, puoi provare a ricollegare la TV al Wi-Fi. Inoltre, puoi anche provare a spegnere il router.

Annuncio

Correzione: Netflix non funziona su Wi-Fi ma funziona su dati mobili

Correzione: arresto anomalo o blocco di Netflix su Windows 11

Correzione: AT&T TV non funziona su Roku, Firestick, Apple TV+

Attiva ESPN Plus su Roku, Hulu, Firestick, XFinity e Apple TV

Come cancellare la cache di Netflix su Samsung, LG, Sony o qualsiasi Smart TV?

Correzione: Samsung Smart TV Netflix non funzionante/problema con schermo nero

Correzione: Fubo TV non funziona su Roku, Firestick e Apple TV

Correzione: problema con lo schermo verde della morte di Netflix

Correzione 2: forzare la chiusura dell’app Netflix su Apple TV

Se Apple TV ha riscontrato un errore durante la chiusura di Netflix l’ultima volta che hai aperto, è probabile che tu debba affrontare un arresto anomalo di Netflix o che non funzioni sul problema di Apple TV. Per risolvere questo problema, dovrai forzare l’uscita dall’app Netflix su Apple TV. Se non sei a conoscenza di come è fatto, puoi seguire i passaggi indicati di seguito.

  1. Sul telecomando Siri, premi due volte il pulsante Home.
  1. Scegli l’app Netflix dalle finestre aperte di recente.
  1. Scorri verso l’alto l’app Netflix per forzarne la chiusura.

Questo è tutto. Riavvia l’applicazione Netflix su Android TV e verifica se il problema persiste. In caso contrario, sei a posto. Tuttavia, se i problemi persistono, è necessario continuare con l’articolo.

Correzione 3: riavvia la tua Apple TV

Sembra sorprendente, ma sì, solo un semplice riavvio può fare miracoli. Se stai riscontrando un arresto anomalo di Netflix o se non stai lavorando sui tuoi problemi con Apple TV, il primo passo che dovresti fare è riavviare la tua Apple TV. Ma assicurati di riavviare completamente il dispositivo. Rendiamolo più chiaro, spegni l’Apple TV e scollega i cavi dall’alimentazione. Attendere qualche minuto, quindi ricollegare i cavi.

Annunci

Una volta terminato, avvia Netflix e verifica se stai ancora affrontando il problema.

Correzione 4: reinstallare l’applicazione Netflix

La reinstallazione di un’applicazione è un altro modo efficace per risolvere un problema. Quindi, ecco i passaggi che devi seguire per reinstallare l’app Netflix sulla tua Apple TV.

  1. Dirigiti verso la schermata iniziale della tua Apple TV.
  1. Seleziona l’applicazione Netflix.
  1. Tieni l’applicazione finché non inizia a oscillare.
  1. Ora sul telecomando, tocca il pulsante Riproduci/Pausa per disinstallare l’applicazione.
  1. Apparirà una finestra di conferma che ti chiederà se desideri davvero disinstallare Netflix. Tocca l’opzione “Elimina” per disinstallare Netflix.

Annunci

  1. Ora visita l’app store di tvOS e scarica Netflix.

Correzione 5: scarica l’ultimo aggiornamento del firmware

Se stai utilizzando Apple TV con un firmware obsoleto, potresti anche incontrare Netflix che si arresta in modo anomalo o non funziona con problemi di Apple TV. Per risolvere il problema, devi scaricare o assicurarti che l’Apple TV esegua il firmware più recente. Di seguito sono riportati i passaggi da seguire per scaricare l’aggiornamento richiesto.

  1. Vai al menu Impostazioni della tua Apple TV.
  1. Seleziona l’opzione “Sistema”.

  1. Tocca “Aggiornamenti software”.

  1. Nella pagina successiva, fare clic su “Aggiorna software”.

  1. Se sono disponibili aggiornamenti relativi al firmware di Apple TV, verranno visualizzati sullo schermo.
  1. Infine, tocca “Scarica e installa”.

A seconda della velocità di connessione, Apple TV impiegherà alcuni minuti per scaricare l’ultimo aggiornamento del firmware.Una volta aggiornato, apri Netflix e vedrai che non stai più riscontrando problemi di arresto anomalo o di incompatibilità.

Parole finali

Ecco come risolvere il crash di Netflix o il mancato funzionamento su Apple TV. Facci sapere quale delle soluzioni alternative sopra menzionate ti ha aiutato a risolvere il problema. Puoi anche condividere qualsiasi altro metodo di cui sei a conoscenza per risolvere questo problema. Inoltre, sentiti libero di mettere giù le tue serie o film Netflix preferiti nella sezione commenti.

FAQ

Perché non riesco a guardare Netflix sul mio computer?

Se il problema non si verifica quando il software di sicurezza è disabilitato, ciò potrebbe indicare che il software è obsoleto o interferisce involontariamente con Netflix. Riattivalo, quindi contatta il produttore del tuo software di sicurezza per risolvere il problema. Quando provi a riprodurre un programma TV o un film.

Come posso riparare Netflix quando continua a bloccarsi?

Quando si blocca o si chiude Netflix? Scollega il dispositivo dall’alimentazione per almeno 1 minuto. Mentre il dispositivo è scollegato, premere il pulsante di accensione sul dispositivo per scaricarlo. Se non riesci ad accedere al pulsante di accensione o il tuo dispositivo non ne ha uno, lascia il dispositivo scollegato per almeno 3 minuti.

Perché l’app Netflix si arresta in modo anomalo o si chiude?

Se l’app Netflix si arresta in modo anomalo o si chiude e ti riporta alla schermata del menu del dispositivo o alla televisione in diretta, è possibile che si sia verificato un problema con il dispositivo. Segui i passaggi di risoluzione dei problemi per il tuo dispositivo di seguito per risolvere il problema. Quando si blocca o si chiude Netflix? Scollega il dispositivo dall’alimentazione per almeno 1 minuto.

Come risolvere Netflix che non funziona su Apple TV?

Se stai utilizzando una Apple TV HD o una Apple TV 4K, disinstalla l’app Netflix, quindi reinstallala e accedi di nuovo. Se il problema riguarda solo l’app Netflix e nessun’altra app, questo è il metodo più semplice e veloce per risolvere il problema.

Come posso correggere l’errore Netflix?

Cosa fare quando Netflix ha riscontrato un errore?

  • Spegni o scollega la tua smart TV.
  • Scollega il modem (e il router wireless, se è un dispositivo separato) dall’alimentazione per 30 secondi.
  • Collega il modem e attendi fino a quando non si accendono nuove spie.
  • Riaccendi la tua smart TV e riprova Netflix.

Come risolvere Netflix che non funziona su RCA Smart TV?

Spegni o scollega la tua smart TV.

  • Scollega il modem (e il router wireless, se è un dispositivo separato) dall’alimentazione per 30 secondi.
  • Collega il modem e attendi fino a quando non si accendono nuove spie. …
  • Riaccendi la tua smart TV e riprova Netflix.

Come risolvere Netflix che non si carica sulla smart TV?

Netflix non si carica su Sony Smart TV

  1. Controlli generali. Prima di risolvere i problemi con Netflix sulla tua Smart TV Sony, esegui i seguenti controlli/correzioni rapide.
  2. Aggiorna firmware. Le Smart TV Sony eseguono il proprio firmware (quelli che non sono basati su Android) e il firmware deve essere aggiornato di volta in volta.
  3. Riavvia la Smart TV Sony. …
  4. Riavvia l’app Netflix. …
  5. Ripristina l’app Netflix. …

Altri articoli…

Perché Netflix non si carica sulla TV?

Perché Netflix non si carica su LG TV?

  • Rimuovi tutti i caratteri speciali dal nome del cast di Chrome. …
  • Verifica se Chrome-cast è compatibile con il design della tua smart TV (alcuni marchi o modelli precedenti sono diversi). …
  • Assicurati che la tua TV, il software Netflix e il dispositivo di streaming (telefono/tablet/laptop) siano aggiornati. …
  • Assicurati che tutti i dispositivi siano sulla stessa rete e che la rete sia connessa.

Come faccio a sbarazzarmi di Netflix sulla mia Apple TV?

Reinstallare l’app Netflix Dalla schermata iniziale di Apple TV, evidenziare l’app Netflix. Tieni premuto al centro del touchpad finché l’icona Netflix inizia a tremare. Premi il pulsante di riproduzione/pausa per eliminare l’app. Seleziona nuovamente Elimina per confermare Reinstalla Netflix dall’App Store e riprova Netflix.

Quando si blocca o si chiude Netflix?

Quando si blocca o si chiude Netflix? Scollega il set-top box dall’alimentazione per almeno 3 minuti. Mentre il set-top box è scollegato, premere il pulsante di accensione sul set-top box per scaricarlo.Accendi il tuo set-top box con il pulsante di accensione. Riprova Netflix. Stiamo esaminando questo problema.

Perché Netflix continua a bloccarsi sul mio telefono?

Gli arresti anomali occasionali delle app sono inevitabili su un telefono o tablet. Vale la pena aprire l’app store del telefono per verificare la presenza di un aggiornamento dell’app Netflix come primo punto di riferimento. Un’app obsoleta a volte può richiedere l’aggiornamento prima che funzioni correttamente. Allo stesso modo, a volte anche un aggiornamento dell’app può causare problemi.

Come risolvere Netflix che non funziona sul mio iPhone?

Scorri verso l’alto sull’app Netflix per chiudere la sessione. Premi due volte il pulsante Home per tornare alla schermata Home. Riprova Netflix. L’eliminazione dell’app Netflix eliminerà anche tutti i programmi TV o i film che hai scaricato. Tocca Rimuovi app > Elimina app > Elimina. Apri l’App Store e cerca “Netflix”. Per installare l’app, tocca l’icona del cloud.

Posso guardare Netflix sulla mia Apple TV?

Scopri le funzionalità di Netflix sulla tua Apple TV, incluso come configurare e disconnettersi dal tuo account. Se non sai se Netflix funziona sul tuo dispositivo, segui i passaggi nella sezione “Configura Netflix”. Netflix è disponibile su Apple TV (2a generazione) e versioni successive. Netflix è disponibile in tutto il mondo.

Perché non riesco a guardare Netflix sul mio dispositivo?

Se l’app Netflix non si carica o un film o un programma TV non si avvia, potrebbe essere semplicemente perché il servizio Netflix stesso è inattivo o offline. Usa quel link per vedere se c’è un problema con i server di Netflix. Se c’è, non puoi fare altro che aspettare che lo risolvano. Riavvia il tuo dispositivo.

DIY journal