Alcuni canali TV mancano sulla mia Smart TV Samsung: come posso risolvere?

Come

Dopo il lancio gratuito di Samsung TV Plus, sempre più utenti di smartphone e Samsung Smart TV stanno apprezzando molto i canali TV. Riceverai tutti i canali TV in onda in più lingue. Tuttavia, sembra che su Samsung Smart TV manchino alcuni canali TV che rovinano letteralmente l’esperienza di visione TV. Se anche tu stai affrontando lo stesso, assicurati di controllare i passaggi per risolverlo.

Ci sono così tanti canali TV in diretta che tutti gli utenti Samsung Smart TV o Samsung TV Plus possono ottenere. Ma sfortunatamente, mancano alcuni canali TV e gli utenti ricevono solo i canali da 2 a 13, il che non è affatto previsto. Inoltre, mancano canali casuali, il che significa che non sarai in grado di vedere ciò che vuoi vedere. Fortunatamente, il team Samsung è a conoscenza di questo problema e ha fornito un modo semplice per risolvere entrambi i problemi individualmente.

I passaggi per correggere alcuni canali TV mancano su Samsung Smart TV

Quindi, abbiamo condiviso entrambi i singoli metodi di seguito. Dovrai rispettivamente seguire la guida.

1. Ottenere solo i canali da 2 a 13:

Quindi, se nel caso, stai ricevendo i canali da 2 a 13, significa che hai il cavo RF collegato all’ingresso sbagliato sulla tua TV. Seguire i passaggi seguenti per collegare correttamente il cavo RF.

  • Rimuovere il cavo RF dall’attuale ingresso RF e collegarlo all’altra porta RF del televisore.

Annuncio

Annunci

  • Questo è tutto. Ora otterrai facilmente tutti i canali mancanti sulla tua TV Samsung.

2. Canali casuali mancanti:

Ora, se ti mancano i canali casuali, controlla i passaggi seguenti per risolvere completamente questo problema.

  • Prima di tutto, accendi la tua TV Samsung > Premi il Menù sul telecomando del televisore per accedere al menu principale.
  • Ora, premi il pulsante Freccia giù per il menu Canale> Premi Invio.

  • Quindi premere il pulsante freccia giù per programmare automaticamente > premere Invio.

  • Premi il pulsante Freccia su o giù per selezionare Aria, Cavo o Aria+Cavo > Premi Invio.

Annunci

  • Se hai selezionato Air, la TV avvierà automaticamente il programma automatico> Premi Esci e inizia a guardare i canali.
  • Se hai selezionato CABLE o Air+Cable, segui i passaggi indicati di seguito:
  • È necessario selezionare il tipo di segnale via cavo utilizzato dalla società via cavo per trasmettere sia i canali digitali che quelli analogici. Per selezionare il tipo di segnale del cavo:
    • Utilizzare i pulsanti Su o Giù del telecomando nell’area Analog per selezionare il tipo appropriato > Premere Invio.
    • Utilizzare i pulsanti Su o Giù del telecomando nell’area Digitale per selezionare il tipo appropriato > Quindi premere Invio.

Nota: Il tipo di segnale via cavo più comune è STD, tuttavia, alcune società di cavi più piccole utilizzano ancora i vecchi sistemi HRC o IRC. La tua azienda utilizza lo stesso tipo di segnale via cavo per trasmettere segnali sia analogici che digitali.

  • “Inizio” è ora evidenziato. Premere Invio per avviare il processo di memorizzazione. La TV scorre tutti i canali per le antenne che hai selezionato nel passaggio precedente.
  • Al termine del programma automatico, premere [Esci] per iniziare a guardare la TV.

Nota: Se hai collegato sia un’antenna che una linea via cavo, puoi passare da un ingresso all’altro premendo il pulsante Antenna.

Tuttavia, il problema non è stato risolto? Prova a seguire i passaggi seguenti:

Annunci

  1. Collega la connessione RF a un’altra TV e verifica se funziona o meno. Se non ricevi tutti i tuoi canali, il problema risiede nell’antenna o nel cavo.
  2. Collega la TV a una connessione via cavo diversa e ripeti il ​​processo di programmazione automatica per verificare il problema. Se ottieni tutti i tuoi canali, il problema risiede nel cavo.
  3. Prova a spostare o ruotare l’antenna per migliorare la ricezione. Quindi esegui ripetere il processo di programmazione automatica per ottenere tutti i canali casuali mancanti sulla tua TV Samsung.
  4. Hai finito.

Tuttavia, se il problema persiste, puoi considerare che il sintonizzatore sulla tua TV è guasto. Quindi, dovresti richiedere di far riparare la tua TV da un professionista.

Questo è tutto, ragazzi. Presumiamo che tu abbia trovato questa guida piuttosto utile.Per ulteriori domande, puoi commentare di seguito.

Fonte: Samsung

FAQ

Come riparare la TV Samsung non si accende?

Un processo sistematico passo dopo passo è il metodo migliore, anche se richiede molto tempo. Spegni la TV Samsung e rimuovi tutti i dispositivi accessori. Riaccendi la TV e assicurati che funzioni normalmente e vai al passaggio successivo. In caso contrario, hai altri problemi.

Come faccio a riparare la mia TV Samsung?

Se non hai ricevuto le istruzioni o se le hai smarrite, puoi contattare l’assistenza Samsung. Se la tua TV è più grande di 32 pollici, puoi farla riparare da un centro di riparazione Samsung locale. Ci sono alcune cose di cui dovresti occuparti prima di farlo riparare.

Come faccio a cambiare canale sulla mia TV Samsung?

Prima di tutto, accendi la tua TV Samsung > Premi il pulsante Menu sul telecomando della TV per accedere al Menu principale. Ora, premi il pulsante Freccia giù per il menu Canale> Premi Invio. Quindi premere il pulsante freccia giù per programmare automaticamente > premere Invio.

Come riparare la TV Samsung senza canali casuali?

Ora, se ti mancano i canali casuali, controlla i passaggi seguenti per risolvere completamente questo problema. Prima di tutto, accendi la tua TV Samsung > Premi il pulsante Menu sul telecomando della TV per accedere al Menu principale. Ora, premi il pulsante Freccia giù per il menu Canale> Premi Invio. Quindi premere il pulsante freccia giù per programmare automaticamente > premere Invio.

Come posso riparare la luce rossa sulla mia TV Samsung?

Scollegare il televisore dalla presa multipla e collegarlo direttamente alla presa. Se questo risolve il problema, è necessario sostituire la presa multipla del limitatore di sovratensione. Se la presa multipla non è il problema e la spia rossa continua a lampeggiare, hai un problema più serio con la tua TV Samsung.

Come faccio a ripristinare la mia TV Samsung alle impostazioni di fabbrica?

Eseguire un ripristino delle impostazioni di fabbrica su una TV Samsung è facile. Scollegare il cavo di alimentazione dalla presa. Tenere premuto l’interruttore di accensione/spegnimento del televisore per 10 secondi. Rilascia l’interruttore e attendi qualche secondo. Ricollegare il cavo elettrico alla presa.Se la spia lampeggia due volte, la tua TV Samsung ha una cattiva alimentazione.

Cosa devo fare se la mia TV Samsung non si accende?

Lascia la TV scollegata per 30 secondi. Scollega eventuali schede di alimentazione o protezioni da sovratensione a cui potrebbe essere stata collegata la TV e, quando la ricolleghi, collegala direttamente a una presa che sai funzionare correttamente. Se non ha funzionato, prova un’altra presa.

Perché la mia TV Samsung lampeggia in rosso e non funziona?

Una spia rossa lampeggiante sulla tua TV Samsung è un rapido indizio visivo che la tua TV non è alimentata. La spia lampeggiante potrebbe anche indicare che la TV Samsung sta ricevendo energia insufficiente per funzionare correttamente. Se la tua TV Samsung si collega a una presa multipla protetta da sovratensione, questo potrebbe essere il problema.

Cosa devo fare se mi mancano i canali?

Se ti mancano i canali casuali Per ricevere tutti i tuoi canali, segui questi passaggi: 1) Accendi la TV. 2) Premere [Menu] sul telecomando del televisore per visualizzare il menu principale.

Perché la mia TV Samsung non mostra i canali?

Se ritieni che la tua TV Samsung sia piuttosto carente in termini di disponibilità di canali, potrebbe mancarne alcuni e necessita di una scansione dei canali. Le scansioni dei canali sono rapide e facili e possono risolvere istantaneamente il problema dei canali mancanti. Diamo un’occhiata ai diversi passaggi per completare una scansione del canale.

Come posso correggere i canali casuali sulla mia TV Samsung?

Se ti mancano i canali casuali 1) Accendi la TV. 2) Premere [Menu] sul telecomando del televisore per visualizzare il menu principale. 3) Premere [Freccia giù] per accedere al menu Canale, quindi premere [Invio]. 4) Premere [Freccia giù] per la programmazione automatica, quindi premere [Enter].

DIY journal