Correzione: problema con Google Pixel 6 Pro Bluetooth: disconnessione rapida

Come

Uno smartphone con display liscio da 6,7 ​​pollici, Google Pixel 6 Pro è la vera delizia per gli utenti. A breve distanza dal suo rilascio, ha già creato un’enorme base di utenti in tutto il mondo e ci sono infiniti consumatori che stanno aspettando il loro turno per prendere una mano sul set. Tuttavia, nonostante i numerosi progressi e le migliori tecnologie utilizzate da Google Pixel 6 Pro, la sua prima base di utenti ha ancora alcune lamentele.

Motivi del problema di connettività Bluetooth

  • Versione Bluetooth non sincronizzata.
  • Incompatibilità hardware
  • Bug del firmware.
  • Interferenza del segnale.

Come risolvere il problema di connettività Bluetooth di Pixel 6 Pro?

Secondo gli utenti, il loro Google Pixel 6 Pro Bluetooth si disconnette rapidamente e frequentemente. Non importa quante volte si riconnettono allo stesso modo, il problema continua a ripresentarsi. Alcuni utenti affermano anche che il loro Bluetooth prima si disconnette e poi nel giro di pochi secondi si riconnette automaticamente. In questo articolo, ti condurremo alle risposte allo stesso problema, fortunatamente ne abbiamo alcune. Per ulteriori informazioni, continua a leggere.

FIX 1: Cerca il problema di incompatibilità

Questa non è una soluzione dedicata, ma mentre cerchi problemi di incompatibilità tra il dispositivo, otterrai risposte a molte domande. Ad esempio, il Google Pixel 6 Pro Bluetooth ha ovviamente una delle ultime versioni Bluetooth sul mercato. Ora, se stai provando a connetterlo con un dispositivo che esegue una versione Bluetooth molto vecchia, potresti non riuscire a creare un accoppiamento. Sebbene anche le versioni più recenti siano realizzate per funzionare in modo compatibile con i dispositivi meno recenti, possono esistere alcune eccezioni.

Annuncio

Guarda il tuo dispositivo Bluetooth (con cui desideri connettere il tuo Google Pixel 6 Pro). Ora controlla se ci sono limitazioni tecniche che ti stanno ponendo rapidamente fine alla disconnessione Bluetooth. Se sì, il problema non è con il tuo telefono ma con il dispositivo.

FIX 2: dimentica tutte le connessioni Bluetooth

Mentre cancelli tutto l’abbinamento tra il Bluetooth del tuo Google Pixel 6 Pro e altri dispositivi (connessi), il suddetto problema potrebbe risolversi.

Annunci

Nota: Qui abbiamo spiegato i passaggi per dimenticare tutte le connessioni Bluetooth nel tuo dispositivo Google Pixel 6 Pro. Tuttavia, consultare il manuale per altri dispositivi accoppiati o connettersi con il produttore/fornitore di servizi.

  • Sul tuo cellulare Google Pixel 6 Pro, scorri verso l’alto per visualizzare App.
  • Ora tocca Impostazioni -> Dispositivi collegati -> Bluetooth.
  • Ora accanto a ogni dispositivo che desideri annullare l’abbinamento, tocca il Icona Opzioni e quindi toccare Dimenticare.

FIX 3: Disabilita tutte le possibili fonti di interferenza

Uno dei motivi per cui affronti un problema di connettività Bluetooth nel tuo dispositivo Google Pixel 6 Pro è dovuto all’interferenza del segnale. Ecco alcune fonti di interferenza che devi considerare e disabilitare:

  • Assicurati che nessun altro Bluetooth sia attivo attorno ai due dispositivi che stai tentando di connettere. Se c’è, considera la possibilità di disabilitarlo.
  • Spegni i dispositivi inclusi l’elettronica (con Bluetooth), cellulari, laptop, smartwatch e verifica se aiuta.
  • Disabilita Wi-Fi e USB 3.0 e verifica se aiuta o meno.
  • Infine, assicurati che il tuo cellulare Google Pixel 6 Pro e gli altri dispositivi (con cui stai tentando di connettere il Bluetooth) siano abbastanza vicini senza interferenze fisiche nel mezzo. Può succedere che, a causa della distanza nella portata del Bluetooth, si verifichi un problema di connettività.

FIX 4: ripristina le impostazioni di rete

Secondo alcuni utenti sofferti, mentre ripristinavano le impostazioni di rete, il problema “Google Pixel 6 Pro Bluetooth Disconnecting Quickly” è stato risolto per loro. Puoi anche provare lo stesso e verificare se aiuta o meno.

Per fare ciò, segui i passaggi indicati di seguito:

Annunci

  • Sul tuo cellulare Google Pixel 6 Pro, scorri verso l’alto per visualizzare App.
  • Ora tocca Impostazioni -> Sistema -> Ripristina.
  • Tocca ulteriormente una di queste tre opzioni; Ripristina Wi-Fi, cellulare e Bluetooth/Ripristina preferenze app/Cancella tutti i dati (ripristino di fabbrica) e quindi toccare Ripristinare le impostazioni. Qui, se richiesto, inserire il Password o PIN del tuo cellulare.
  • Infine, tocca di nuovo Ripristina le impostazioni per confermare.

FIX 5: eseguire il ripristino generale/ripristino delle impostazioni di fabbrica.

Il ripristino di Google Pixel 6 Pro nella posizione predefinita ha aiutato molti utenti a superare il problema della connettività Bluetooth. Puoi anche provare lo stesso seguendo i passaggi indicati di seguito:

Nota: Tuttavia, prima di andare avanti, assicurati di creare un backup dei dati per tutti i dati sul tuo cellulare. Ricorda, durante il processo di ripristino generale/ripristino di fabbrica, tutti i dati, inclusi numero di telefono, immagini, audio, video e altri file, verranno cancellati dalla memoria del tuo cellulare.

  • Per prima cosa, tieni premuto il tasto Tasto di accensione per alcuni secondi e spegni il cellulare.
  • Inoltre tenere contemporaneamente il Volume giù e tasto di accensione per alcuni secondi o finché non viene avviata una nuova schermata sul dispositivo.
  • Utilizzare il Tasto del volume per navigare e poi passare a Modalità di recupero. Ora premi il Tasto di accensione e seleziona Modalità di recupero.
  • Inoltre, quando l’immagine del bot Android diventa visibile, tieni premuto il tasto Tasto di accensione.
  • Quindi premere il Alza il volume pulsante e contemporaneamente rilasciare il Potenza pulsante.
  • Di nuovo, vai a Cancella i dati / impostazioni di fabbrica (usando il tasto del volume) nella schermata di ripristino di Android e quindi fare clic su per confermare.
  • Ora, attendi il completamento del processo di ripristino dei dati di fabbrica.
  • Quindi seleziona il Riavvia il sistema ora opzione.
  • Il tuo Google Pixel 6 Pro è stato ripristinato ora.
  • Infine, usa la connettività Bluetooth e controlla se funziona correttamente o meno.

Queste erano le prime 5 soluzioni per il problema “Problema Bluetooth di Google Pixel 6 Pro: disconnessione rapida”. Prima di presentarveli, li abbiamo già provati e testati in circostanze in tempo reale e si sono rivelati efficaci.

Annunci

Tuttavia, se queste correzioni non ti aiutano per caso, contatta finalmente il team di assistenza di Google. Puoi anche visitare di persona il centro servizi Google e far controllare il tuo cellulare. Oltre a ciò, assicurati che il dispositivo con cui stai cercando di accoppiare il tuo cellulare sia fisicamente e tecnicamente stabile. Ad esempio, a volte, il Bluetooth sul tuo Google Pixel 6 Pro potrebbe disconnettersi rapidamente a causa dell’altro dispositivo responsabile. Se hai domande o feedback, lascia un commento nella casella dei commenti qui sotto.

DIY journal